• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 48

Discussione: sommossa a Bagdad

  1. #1
    Lovely L'avatar di piccolina
    Data registrazione
    10-12-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,331

    sommossa a Bagdad

    Sto vedendo in diretta una a mio parere "sommossa" a Bagdad!stanno tirando giù la statua di Saddam!Anche se vedo che non hanno pochi problemi tecnici!Si sta gridando contro Saddam e osannando quasi Bush!Vado a vedere come si evolve la situazione!Ciao!

  2. #2
    Era ora!
    Uno schiaffo morale a chi continuava a ripetere che gli Irakeni non volevano essere liberati...


  3. #3
    Lovely L'avatar di piccolina
    Data registrazione
    10-12-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,331
    Diciamo che gli iracheni erano un po' terrorizzati e che hanno fatto ciò che imponeva loro il regime e ora vedendo che forse la prospettiva di democrazia è meglio assecondano Bush!

  4. #4
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    -= discorso generico nn relativo al topic =-

    sara' ma piu' passa il tempo e meno mi fido di quello che vedo in tv...

  5. #5
    Originariamente postato da piccolina
    Diciamo che gli iracheni erano un po' terrorizzati e che hanno fatto ciò che imponeva loro il regime e ora vedendo che forse la prospettiva di democrazia è meglio assecondano Bush!
    Beh, meglio di un regime...
    Alla tv un irakeno ha detto che non poteva dire nulla contro Saddam prima dell'arrivo degli americani e che il padre che ci aveva provato era finito in galera da 4 anni!!!


  6. #6
    Lovely L'avatar di piccolina
    Data registrazione
    10-12-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,331
    Io sinceramente non ci sto capendo molto dato che fino a ieri osannavano Saddam e ora Bush!Direi che sono un po' voltabandiera!Ciao!Bah!

  7. #7
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    oddio mo' nn esageriamo.. nn sono situazioni facili.
    Li' se alzi troppo la testa te la tagliano

    E' ovvio che prima nn abbiano supportato subito l'arrivo degli americani! Nel 91 quando l'hanno fatto, se ne sono pentiti amaramente! Gli americani se ne so' tornati a casa e gli hanno lasciato un Saddam piu' incazzato del solito...!

  8. #8
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    Originariamente postato da piccolina
    Io sinceramente non ci sto capendo molto dato che fino a ieri osannavano Saddam e ora Bush!Direi che sono un po' voltabandiera!Ciao!Bah!
    Come???
    Scusa non ti sei già data una risposta nel post precedente che hai scritto?:
    Diciamo che gli iracheni erano un po' terrorizzati e che hanno fatto ciò che imponeva loro il regime e ora vedendo che forse la prospettiva di democrazia è meglio assecondano Bush!
    Cmq in queste assunzioni non si può mai essere categorici... e bisogna sempre prendere con le pinze tutto quello che fanno passare in tv... come dice Mia: l'informazione è spesso pilotata, e i media sono abili a selezionare le immagini o le interviste che colpiscano l'opinione pubblica!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  9. #9
    Beh, però quello che sta succedendo adesso parla chiaro...

    Puoi prendere con le pinze quanto vuoi queste notizie, ma a me sembra che il popolo sia orientato verso gli Americani...

  10. #10
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Ivan, io fossi il popolo stare a pregare dalla mattina alla sera..

    qui come te giri te giri, ci rimetti la pelle...

    Gli Americani che ti bombardano da sopra, i tuoi connazionali che ti sparano se cerchi di scappare..

    poracci..

  11. #11
    L'importante é che ora il popolo é LIBERO!!!

    E' APPENA CROLLATA LA STATUA DI SADDAM!!!



    Il regime é ormai finito!!! Gli irakeni inneggiano gli Stati Uniti e saltano coi piedi sulla statua ormai distrutta di Saddam!
    Fine dei soldati che ti sparano se protesti, fine delle bombe che piovono dal cielo!

    W L'AMERICA!!! W LA LIBERTA'!!!

    E ora (anche se manca ancora un pò alla fine del conflitto) si può finalmente dire

    W LA PACE!!!



    CIAO! :ciao2:

  12. #12
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    beh oddio W L'America io nn lo direi

    si sono fatti bellamente i fatti loro.. che poi quei poveracci riescano a uscirne meglio è solo un fatto collaterale..

  13. #13
    Beh, io lo dico e continuerò a dirlo:

    W L'AMERICA!

    L'ho sempre detto ma mai scritto: ora che posso farlo sapendo che qualsiasi accusa mi arrivi non ha alcun peso, allora lo scrivo pure!!!

    Gli americani hanno restituito la libertà agli irakeni e questo penso sia l'importante per TUTTI! Che siamo di destra, che siamo si sinistra...io penso che adesso dovremmo essere tutti felici di questo importante cambiamento storico...

    CIAO! :ciao2:

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Speriamo bene...

    Comunque mi sembra stucchevole il patriottismo nei confronti dell'America... a me non piace neanche quello nei confronti del mio Paese, figuriamoci...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  15. #15
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    GLi americani [se ci tenevano] potevano farlo pure nel 91

    mi spiace Ivan io w l'america nn lo dico.. questa guerra è stata una disgrazia. Imposta prepotentemente calpestando l'ONU e tutti quei milioni di persone che dicevano "NO"

    No mi spiace, w gli americani nn lo dico ... perche' nn sono i padroni del mondo.. e questa guerra avra' conseguenze terrificanti per tutti.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy