• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 103
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Data registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    324
    Citazione Originalmente inviato da manuela22 Visualizza messaggio
    io però nn ho ancora capito una cosa: quali sono i requisiti per fare domanda per il concorso? io ho guardato sul sito della regione lombardia, ma nn trovo nulla al riguardo, parlano di quanti nido priv piuttosto che pubblici ci sono, qnt educatrici per bambino devono esserci, la mensa, le direttive burocratiche, le norme di sicurezza ma nn queste informazioni... se qualcuno sa qualcosa... grazie!!!
    Credo che cambiano da regione a regione, di solito basta il dploma magistrale, in alcuni concorsi accettano anche i laureati in psicologia in altri concorsi no dipende da chi emette il bando.

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Data registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    324
    Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    ciao! a me hanno chiesto di fare delle sostituzioni nei nidi per conto di una coop sociale, sapete quanto pagano all'ora più o meno?
    Dpende dalle coop, credo che se dovessimo fare una media la paga si aggira intorno alle 6,50 ma ad alcuni va anche peggio

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632
    grazie le pleiadi! io mi immaginavo sui 4 euro all'ora...

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da manuela22 Visualizza messaggio
    io però nn ho ancora capito una cosa: quali sono i requisiti per fare domanda per il concorso? io ho guardato sul sito della regione lombardia, ma nn trovo nulla al riguardo, parlano di quanti nido priv piuttosto che pubblici ci sono, qnt educatrici per bambino devono esserci, la mensa, le direttive burocratiche, le norme di sicurezza ma nn queste informazioni... se qualcuno sa qualcosa... grazie!!!

    le ultimissime novità le trovi nelle circolari regionali (lombardia) n° 3 e 18 del 14/06/07...
    dove ci sono i requisiti per lavorare nei servizi sociali per la prima infanzia (nidi, micronidi, centri per la 1a infanzia), nei sevizi sociali di accoglienza residenziale per minori (comunità educative, familiari, alloggi per l'autonomia) e nei servizi sociali per persone disabili (comunità di accoglienza residenziale, centri socioeducativi)




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    Senza Esperienza Credete Sia Possibile Che Vaglino Il Cv?..i Privati Ovviamente...

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Data registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    324
    Secondo me tanti privati prendono gente anche senza esperienza perchè con questa scusa pagano meno

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    pagano meno significa che almeno ci arrivi a 800 euro al mese??nn è poi tanto no??.... almeno per pagarsi la scuola di specializzazione

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da LePleiadi Visualizza messaggio
    Secondo me tanti privati prendono gente anche senza esperienza perchè con questa scusa pagano meno
    ma da cosa deduci ciò?
    le scuole private seguono i CCNL, nei quali la paga prevista per un educatore di V livello (quindi educatore di nido) è UGUALE per tutti...cosa c'entra l'esperienza?
    quando si assume un educatore la paga è quella prevista, sia che si tratti di qualcuno alla prima esperienza, sia che si tratti di qualcuno che ha già lavorato in altre scuole...poi ovviamente, col passare del tempo (per chi ha il tempo indeterminato) lo stipendio aumenta, con gli scatti di anzianità...oppure quando il CCNL cambia, di solito sono previsti degli aumenti...




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    Claudia pitt ciao ma quanto è sto benedetto stipendio???NN so io con i privati nn è che abbia un buon rapporto...premetto che preferirei una cooperativa perchè credo ignorantemente che sia meglio di un privato, anche per un futuro, visto che hanno una rete di contatti anche con i comuni, ma due privati che mi hanno contattao nn mi hanno convinto molto: l ultimo mi ha chiesto nn avendo esperienza se fossi interessata aun tirocinio nn retribuito al fine di poter far supplenza in caso di bisogno......cerco qlsa di un attimo piu stabile, ma capiterà??????!!!capisco che nn ho espeirnza per carità, ma quando gli ho detto che io avevo una laurea in psicologia mi ha detto" ecco..tra l'altro...nn è adatta quindi il tirocinio serve".......bahh...

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da Princesa76 Visualizza messaggio
    Claudia pitt ciao ma quanto è sto benedetto stipendio???NN so io con i privati nn è che abbia un buon rapporto...premetto che preferirei una cooperativa perchè credo ignorantemente che sia meglio di un privato, anche per un futuro, visto che hanno una rete di contatti anche con i comuni, ma due privati che mi hanno contattao nn mi hanno convinto molto: l ultimo mi ha chiesto nn avendo esperienza se fossi interessata aun tirocinio nn retribuito al fine di poter far supplenza in caso di bisogno......cerco qlsa di un attimo piu stabile, ma capiterà??????!!!capisco che nn ho espeirnza per carità, ma quando gli ho detto che io avevo una laurea in psicologia mi ha detto" ecco..tra l'altro...nn è adatta quindi il tirocinio serve".......bahh...
    lo stipendio cambia a seconda del contratto di lavoro...
    in linea di massima, nelle scuole pubbliche è più alto (e si fanno meno ore...), nelle cooperative è un po' meno...nelle scuole private è il più basso...
    per quanto riguarda la persona con cui hai parlato per il tirocinio, ci sono 2 possibilità:
    1. non conosce le normative...
    2. ci ha provato, per farti fare volontariato (che comunque si può fare ma solo affiancando le persone preposte, NON in sostituzione o in alternativa... )




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    interessante..ma questi so matti...cosa dicono le normative?...nn è ammissibile tirocinio giusto?...specie nn avendo senso visto che io gia ho fatto il mio bel tirocinio post laurea...................come molti di noi!!!!!!

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Data registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    324
    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    ma da cosa deduci ciò?
    le scuole private seguono i CCNL, nei quali la paga prevista per un educatore di V livello (quindi educatore di nido) è UGUALE per tutti...cosa c'entra l'esperienza?
    quando si assume un educatore la paga è quella prevista, sia che si tratti di qualcuno alla prima esperienza, sia che si tratti di qualcuno che ha già lavorato in altre scuole...poi ovviamente, col passare del tempo (per chi ha il tempo indeterminato) lo stipendio aumenta, con gli scatti di anzianità...oppure quando il CCNL cambia, di solito sono previsti degli aumenti...
    Credi che tutti i nidi privati inquadrano gli educatori al V livello?
    Da noi NO, primo perchè manca un vero controllo, poi perchè spesso non assumono gente in regola.

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da LePleiadi Visualizza messaggio
    Credi che tutti i nidi privati inquadrano gli educatori al V livello?
    Da noi NO, primo perchè manca un vero controllo, poi perchè spesso non assumono gente in regola.
    quello che dici è gravissimo...certe situazioni vanno segnalate!
    da febbraio comunque i controlli aumenteranno e ci saranno provvedimenti esemplari per chi non rispetta le regole! speriamo che la situazione migliori




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Data registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    324
    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    quello che dici è gravissimo...certe situazioni vanno segnalate!
    da febbraio comunque i controlli aumenteranno e ci saranno provvedimenti esemplari per chi non rispetta le regole! speriamo che la situazione migliori
    So che andrebbe segnalato ma purtroppo chi riesce ad avere un posto di lavoro (anche non in regola) difficilmente segnala.
    Spero anche io che la situazione cambi.
    Pensa che dove ho fatto tirocinio io (nido privato) il rapporto lattanti era 1 a 8 e a volte 1 a 9.

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-01-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    109
    IO SCRIVO DALLA PUGLIA!!! ...Taranto...c'è qualcuno???

    Anche io vorrei riuscire a lavorare in un asilo nido....c'è qualcuno di queste parti che sa darmi qualke info????

    Ho preso tutti gli indirizzi e num. di telefono di tutte le strutture presenti......credo di chiamarli uno x uno.......

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy