• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 103
  1. #46
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    mamma mia che miseria in giro per l'italia.sti privati non pagano na rapa sul serio!
    un mio caro consiglio:BUTTATEVI NELLE GRADUATORIE PUBBLICHE!!!comunali o provinciali ma pubbliche!
    Ho lavorato alcuni mesi estivi presso un nido comunale a part time (18 ore settimanalai) e pagavano 770 euro!!!
    ora lavor alle materne sempre pubbliche e il tempo pieno è considerato a 25 ore settimanli e pagano, pagano, pagano benissimo (> 1400 euro al mese)!

  2. #47
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    mamma mia che miseria in giro per l'italia.sti privati non pagano na rapa sul serio!
    un mio caro consiglio:BUTTATEVI NELLE GRADUATORIE PUBBLICHE!!!comunali o provinciali ma pubbliche!
    Ho lavorato alcuni mesi estivi presso un nido comunale a part time (18 ore settimanalai) e pagavano 770 euro!!!
    ora lavor alle materne sempre pubbliche e il tempo pieno è considerato a 25 ore settimanli e pagano, pagano, pagano benissimo (> 1400 euro al mese)!

    Eh lo so che il pubblico è molto meglio, solo che è più difficile accedere dato che bisogna vincere i concorsi e prima di essere stabile devi fare un sacco di sostituzioni temporanee..qui nella mia zona sono rientrata nelle liste di tutti i comuni limitrofi della mia città ma mi chiamano solo per sostituzioni di max 45 giorni e devo dire sempre no perchè dovrei lasciare il mio lavoro dato che il pubblico non ammette due contratti...
    Quindi per me per adesso è meglio lavorare in cooperative che chiamano anche se hai già un altro lavoro..basta che gli copri le ore!

    ....ma tu come sei rientrata nelle graduatorie? Sempre per concorso?

  3. #48
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    no, i concoersi non escono dal 1998!
    sono in III fascia e supplisco mese per mese nelle varie scuole. alle volte mi va bene in quanto prendo alcuni mesi, altre volte un pò meno in quanto becco solo alcune settimane se non addirittura giorni, però il mese riesci a coprirlo anche con le varie sostituzioni. qui da me chiamano tantissimo!

  4. #49
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    ma scusa una cosa nena:se ti chiamano vuol dire che c'è richiesta, valuta lo stipendio e se ti va meglio e ti piace di più il pubblico butati in esso!magari alcuni giorni può darsi che tu stia a casa però poi chiamano!
    io mi sono licenziata da una cooperaticva privata per via degli orari e della paga e mi sono messa in gioco:ho aspettato alcuni giorni e poi eccomi qua inquadrata come insegnante al livello D e con tanto di paga connessa!pensai o mi butto ora o non mi butterò più!

  5. #50
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    ovviamente non è un lavoro fisso, come quello presso la cooperativa,ma questo l'ho considerato ma le fatiche voglio farle ora per garantirmi un domani migliore...spero..

  6. #51
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    ma scusa una cosa nena:se ti chiamano vuol dire che c'è richiesta, valuta lo stipendio e se ti va meglio e ti piace di più il pubblico butati in esso!magari alcuni giorni può darsi che tu stia a casa però poi chiamano!
    io mi sono licenziata da una cooperaticva privata per via degli orari e della paga e mi sono messa in gioco:ho aspettato alcuni giorni e poi eccomi qua inquadrata come insegnante al livello D e con tanto di paga connessa!pensai o mi butto ora o non mi butterò più!
    Come funziona questa cosa della terza fascia nei nidi? Dove mi devo rivolgere per iscrivermi? é vero, la richiesta c'è ma per ora non vorrei lasciare un lavoro a tempo indeterminato per fare sostituzioni che non mi danno sicurezza..è vero, lo stipendio sarebbe più alto ma finiti quei giorni sarei a casa..purtroppo non è che facendo tante sostituzioni poi uno diventa fisso..comunque ci ho pensato tanto anche io..

  7. #52
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    ah no la terza fascia è riferita per le primarie. io stavo tra l'altro parlando delle materne che comunque c'è una graduatoria apposita.
    per i nidi c'è una graduatoria annuale per la quale basta iscriversi e da li attingono.
    si, in questo modo uno può rimanere precario a vita comunque prendere già una annualità non sarebbe male e andare avanti così non mi dispiacerebbe. anche perchè nel pubblico come dici tu o vinci un concorso a t.i. oppure navighi nel precariato...ma sai quanti ce ne sono...

  8. #53
    Partecipante
    Data registrazione
    31-07-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    scusa ma come si fa x iscriversi a aqueste liste comunali?...dai noi nn si sa mai nulla...uffa

  9. #54
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    ah no la terza fascia è riferita per le primarie. io stavo tra l'altro parlando delle materne che comunque c'è una graduatoria apposita.
    per i nidi c'è una graduatoria annuale per la quale basta iscriversi e da li attingono.
    si, in questo modo uno può rimanere precario a vita comunque prendere già una annualità non sarebbe male e andare avanti così non mi dispiacerebbe. anche perchè nel pubblico come dici tu o vinci un concorso a t.i. oppure navighi nel precariato...ma sai quanti ce ne sono...

    Ah..mi sembrava infatti..ma le materne e le primarie che io sappia non sono fattibili da noi psicologi. Tu sei insegnante? O laureata in scienze della formazione/educazione? O hai fatto la SISS? ...come funziona?
    Mi unisco alla domanda di Clodiass, anche da me non si sa mai nulla..dove si deve andare per le liste annuali ai nidi? Non so mica se esistono anche qui..io so che attingono dalle graduatorie triennali fatte proprio tramite concorsi! Almeno adesso fanno così..se qualche fiorentino sa qualcosa mi faccia sapere!!
    ..comunque poi le scelte sono soggettive, io preferisco la mia piccola sicurezza per ora, dato che ho già 30 anni e sto mettendo su famiglia..
    Ciao!

  10. #55
    Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    609

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    anche a pisa attingono alle graduatorie fatte per concorso (validità 3 anni).
    non ho mai sentito parlare di liste. se ne sapete di più fatevi vivi

  11. #56
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    a bhè nena allora se è così...l'importante è che il lavoro piaccia!
    io appunto per questo mi sono messa in gioco licenziandomi dalla cooperativa:voglio fare l'insegnante e se non mollavo sarei andata avanti per inerzia e la cosa non mi piaceva!almeno ora giro e rigiro da scuola a scuola ma mi dico speranzosa che la gavetta in questo mondo è indispensabile e quindi nutro la speranza NON del posto pubblico fisso (sarebbe un'utopia che mi logorerebbe giorno per giorno) bernsì di una annualità presso una scuola primaria.
    e questo perchè voglio garantirmi una base 'stabile' per potermi permettere in futuro una scuola di specializzazione!
    Sono una psicologa in attesa dell'eds e intanto ho rispolverato il vecchio diploma magistrale che mi permette di inserirmi presso le scuole e ora con la laurea in psicologia guadagno un bel pò di punteggio nelle graduatorie facendomi lievitare più in alto...
    bacio manina ogni giorno di possedere tale diplloma che personalmente, come stanno le cose ora, lo considero come una seconda laurea!
    e poi cosa importantissima:mi piace insegnare ai bambini e in futuro vorrei proseguire per questa strada affiancandola alla professione di psicologa ma mai abbandonarla!Mi sento molto preparata, la psicologia serve anche nella didattica e quindi parto con una marcia in più che gli altri maestri non hanno!

    Guarda per le liste annuali io mi sono inserita 'fuori graduatoria' perchè prima ci sono coloro che hanno sostenuto il concorso però mi hanno già chiamata e gli anni passati mi han sempre chiamata presso i nidi per varie mensilità soprattutto d'estate quando scattano i part-time! mi sono rivolta presso il comune della mia città presso l'ifficio del Personale e poi consultando i vari bandi comunali. Una volta che loro hanno il tuo nominativo è fatta, ti tengono loro aggiornata!

    comunque ribadisco che parlo per la mia regione, e il tutto cambia da comune a comune quindi informatevi pressso il vostro!

    in bocca la lupo!!!!

  12. #57
    Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    609

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    grazie
    proverò a sentire al mio comune

  13. #58
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    a bhè nena allora se è così...l'importante è che il lavoro piaccia!
    io appunto per questo mi sono messa in gioco licenziandomi dalla cooperativa:voglio fare l'insegnante e se non mollavo sarei andata avanti per inerzia e la cosa non mi piaceva!almeno ora giro e rigiro da scuola a scuola ma mi dico speranzosa che la gavetta in questo mondo è indispensabile e quindi nutro la speranza NON del posto pubblico fisso (sarebbe un'utopia che mi logorerebbe giorno per giorno) bernsì di una annualità presso una scuola primaria.
    e questo perchè voglio garantirmi una base 'stabile' per potermi permettere in futuro una scuola di specializzazione!
    Sono una psicologa in attesa dell'eds e intanto ho rispolverato il vecchio diploma magistrale che mi permette di inserirmi presso le scuole e ora con la laurea in psicologia guadagno un bel pò di punteggio nelle graduatorie facendomi lievitare più in alto...
    bacio manina ogni giorno di possedere tale diplloma che personalmente, come stanno le cose ora, lo considero come una seconda laurea!
    e poi cosa importantissima:mi piace insegnare ai bambini e in futuro vorrei proseguire per questa strada affiancandola alla professione di psicologa ma mai abbandonarla!Mi sento molto preparata, la psicologia serve anche nella didattica e quindi parto con una marcia in più che gli altri maestri non hanno!

    Guarda per le liste annuali io mi sono inserita 'fuori graduatoria' perchè prima ci sono coloro che hanno sostenuto il concorso però mi hanno già chiamata e gli anni passati mi han sempre chiamata presso i nidi per varie mensilità soprattutto d'estate quando scattano i part-time! mi sono rivolta presso il comune della mia città presso l'ifficio del Personale e poi consultando i vari bandi comunali. Una volta che loro hanno il tuo nominativo è fatta, ti tengono loro aggiornata!

    comunque ribadisco che parlo per la mia regione, e il tutto cambia da comune a comune quindi informatevi pressso il vostro!

    in bocca la lupo!!!!
    che dirti...complimenti per le tue scelte!
    E grazie ancora per le informazioni!

  14. #59
    Partecipante Leggendario L'avatar di lunalamù
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    In Trinacria
    Messaggi
    2,031

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    mamma mia che miseria in giro per l'italia.sti privati non pagano na rapa sul serio!
    un mio caro consiglio:BUTTATEVI NELLE GRADUATORIE PUBBLICHE!!!comunali o provinciali ma pubbliche!
    Ho lavorato alcuni mesi estivi presso un nido comunale a part time (18 ore settimanalai) e pagavano 770 euro!!!
    ora lavor alle materne sempre pubbliche e il tempo pieno è considerato a 25 ore settimanli e pagano, pagano, pagano benissimo (> 1400 euro al mese)!
    io vorrei tantissimo farlo, è un lavoro che proprio mi piacerebbe... ma a quanto ho capito con il mio titolo (laurea vecchio ordinamento in psicologia e abilitazione) non si può fare nulla...
    ..sono siciliana..
    (nulla di nulla e questo mi scoraggia tantissimo)

    i nidi privati della mia città l'anno scorso li ho girati tutti... le prospettive erano di lavorare 5 o 6 ore al giorno, di mattina per lo più, per 250 euro al mese (in nero naturalmente) e con la possibilità facendo carriera di arrivare a prenderne 300!!!
    ho rinunciato.
    ..Non rimane nulla di niente..solo dolore..
    ...Eppur...in un sol soffio...


  15. #60
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Paga educatrice asilo nido

    lunamalù, mi dispiace...veramente. Non sono a conoscenza delle altre situazioni nel resto d'italia, anzi quando sento certe cose cerco di reprimerle...hai fatto benissimo a rinunciare, ma che scherzi lavorare in nero?in un settore importante come l'educazione tra l'altro...
    Ti consiglio, se hai la possibilità, di muoverti un pò più verso nord...non si sa mai...

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy