• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 49
  1. #1
    Neofita L'avatar di feliciello
    Data registrazione
    13-11-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    7

    prove ammissione specializzazione napoli

    Salve!
    Sono alla ricerca di informazioni riguardanti l'esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Psicologia clinica dell'Università di Napoli.

    Innanzitutto vorrei sapere se si tratta di test a risposta multipla (o aperta) o consiste nello svolgimento di un elaborato.

    Inoltre vorrei sapere se e dove é possibile reperire del materiale rigurdante le prove di ammissione degli anni passati.

    GRAZIE.

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Ciao,
    anch'io sono molto interessata a questa scuola posso darti il sito dove troverai tutte le informazioni:
    http://www.unina.it/postlaurea/speci...li.jsp?cont=78

    Il mio supervisore mi ha parlato molto bene di Paolo Valerio (direttore della scuola).
    Spero di esserti stata un pochino utile...
    Teniamoci aggiornate.



    PS
    ..C'è qualcuno che già la frequenta e desidera condividere la sua esperienza??

  3. #3
    Partecipante L'avatar di pamelamel
    Data registrazione
    01-05-2006
    Residenza
    TARANTO
    Messaggi
    39
    Ciao a tutti, mi associo anch'io alla richiesta di info sulla s.s. in psicologia clinica di napoli. nn conosco nessuno che la frequenti, per telefono nn riesco ad avere info e in più nn sn di napoli o provincia e quindi la situazione si fa complicata. vorrei avere notizie sulla frequenza che richiede la scuola, se ci sono testi consigliati per prepararsi al concorso ecc..HELP!!!

  4. #4
    xfektrossy
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi anch'io sarei indirizzata alla scuola di specializzazione in psicologia clinica di Napoli, non sò ancora niente di preciso perchè il bando è in preparazione ma vorrei solo sapere se, dato che è una specializzazione della facoltà di medicina e chirurgia, ci considerano degli specializzandi remunerati o per non la cosa è diversa?

  5. #5
    vvittoria
    Ospite non registrato
    mi associo anche io

  6. #6
    Partecipante L'avatar di pamelamel
    Data registrazione
    01-05-2006
    Residenza
    TARANTO
    Messaggi
    39
    ciao a tutti, avre una proposta:qlcn di voi è di Napoli?? spiego il perchè: ho cercato di contattare il prof. paolo valerio ( direttore della s.s. ps. clinica di Napoli) e dopo interminabili tentativi mi hanno detto che la persona di rif. per tutte le info e il dott. Bottone, il quale, ovviamente, non risponde nè al tel. nè per e-mail.So che la sede della scuola è praticemente al policlinico...mica ci sarebbe qualcuno di buona volontà(ovviamente del posto) ke andrebbe personalmente ad informarsi specie per quanto riguarda i libri su cui preparare il concorso???so che chiedo tanto, ma sarebbe l'unica soluzione!!

  7. #7
    Neofita L'avatar di Megghi
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    13
    Anch'io sono molto interessata alla scuola di Paolo Valerio, ma avere informazioni sembra impossibile!!!!! Non si conoscono le modalità di selezione ne su cosa essa verta, inoltre i posti disponibili diventano sempre più limitati!!!!!Anch'io mi appello alla buona volontà di qualcuno di indagare personalmente al policlinico, oppure dovremmo reperire chi frequenta questa scuola e farci spiegare un pò come funzionano le cose!!! Ok ma come si fà????????????????????

  8. #8
    Neofita L'avatar di Megghi
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    13
    mi associa alla discussione e spero che qualcuno di buona volontà sia più fortunato di me che non sono riuscita a ottenete alcuna info

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Ho inviato un'e-mail all'ufficio scuole di specializzazione (dato che non esiste nemmeno un numero di tel!!!)spero mi rispondano...Poi vi faccio sapere...

    Sapete sono un pò scoraggiata perchè mi hanno detto che i posti sono già assegnati e che x entrare sono necessari "santi in paradiso"...

    Però non mi arrendo ....e visto che ci siete anche voi aggiorniamoci...

    Baci a tutti.

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Ragà..L'e-mail mi è stata mandata...Ma non mi arrendo!!..Tanto il bando non uscirà prima di dicembre e credo il termine per le domande sia a Gennaio come l'anno scorso.
    A presto.

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Scusate volevo dire che l'e-mail inviata mi è stata mandata indietro...Figuriamoci!!!!!
    A presto!!!

  12. #12
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da psicofabi Visualizza messaggio
    Scusate volevo dire che l'e-mail inviata mi è stata mandata indietro...Figuriamoci!!!!!
    A presto!!!
    ciao a tutti
    sono capitata per caso in questa discussione e penso di potervi dare delle informazioni poichè:
    1)sono di napoli,
    2)ho già provato negli anni scorsi ad entrare alla scuola di Paolo Valerio (senza successo ovviamente!),
    ...
    sotto con le domande...

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Cara Maryrosy800,
    grazie per la tua disponibilità...Vorrei sapere com'è strutturato l'esame (quante domande sono, se sono a risposta multipla, il tempo a disposizione per rispondere ma soprattutto gli argomenti, se vertono più sulla clinica, su psicologia generale...perchè nn so se esistono testi consigliati ma almeno uno si prepara sugli argomenti...).
    So che è un'impresa ma almeno ci provo..nn potrò dire di non averci tentato..
    Grazie di cuore

  14. #14
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da psicofabi Visualizza messaggio
    Cara Maryrosy800,
    grazie per la tua disponibilità...Vorrei sapere com'è strutturato l'esame (quante domande sono, se sono a risposta multipla, il tempo a disposizione per rispondere ma soprattutto gli argomenti, se vertono più sulla clinica, su psicologia generale...perchè nn so se esistono testi consigliati ma almeno uno si prepara sugli argomenti...).
    So che è un'impresa ma almeno ci provo..nn potrò dire di non averci tentato..
    Grazie di cuore
    allora da dove iniziare...per prima cosa:
    - il bando di solito esce a dicembre e bisogna consegnare rapidamente tutti i documenti;
    - la prova importante è quella scritta...sono 70 domande a risposta multipla (mi sembra che sia questo il numero ma nel caso sarà tutto spiegato con chiarezza sul bando);
    - per la preparazione alla prova hanno sempre consigliato un libricino della casa editrice FLORIO sulla prparazione al test di specializzazione in Psicologia Clinica (non è difficile reperirlo in libreria, credo ne esistano per ogni specializzazione, basta specificare che per il bando di psicologia clinica).

    Importante è studiare questo FLORIO poichè è da qui che sarnno estratte tutte le domande...vi assicuro che negli anni scorsi è sempre stato così!
    Il problema è che ci sono nel FLORIO circa 1600 o più domande...con già le risposte giuste segnate che bisogna imparare...e bisognare saperlo benissimo poichè la percentuale di risposte sbaglaite è bassissima, vi assicuro che ho vistoa anche solo una o due risposte sbaglaite (ovviamente ho visionato dopo le graduatorie e fatto i calcoli).

    La differenza la fanno i titoli...sia voto di laurea che presenza di pubblicazioni...

    spero di essere stata chiara...per ogni altro dubbio ci sono...
    ciao
    M.

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Grazie di cuore 6 gentilissima!!!..
    Ma questo libricino chi te l'ha consigliato??Come hai fatto ad avere queste informazioni???
    Cmq lo cercherò in libreria. Ti disturbo se ti chiedo di specificare il titolo??
    Cmq 6 stata davvero di grande aiuto..
    Grazie ancora di cuore

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy