• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    un mistero chiamato psychomedia...

    ...magari sbaglio a postare in questa stanza comunque ci provo

    PSYCHOMEDIA

    uno tra i siti più importanti per quanto riguarda la raccolta di articoli,la recensione di riviste e giornali ecc ecc in ambito clinico

    il mio problema è: come diavolo funziona? cioè: al suo interno c'è un motore di ricerca o tutte le volte me lo devo visitare tutto per trovare un articolo??? ha una newsletter (o come diavolo si chiama) a cui iscriversi per rimanere aggiornati sugli ultimi lavori pubblicati???

    ...vabbè che sono una capra al pc ma, vi giuro, sarà un anno che bazzico questo sito e non sono ancora riuscita a capirlo
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  2. #2
    ..io il motore di ricerca interno nn l'ho mai trovato però potresti provare con la toolbar di Google...se hai problemi poi ti spiego in pt come funziona, cmq scarichi-->installi-->puoi fare ricerche all'interno di un sito ...oppure cerchi con un motore di ricerca inserendo quello che vuoi cercare con la parola psychomedia...oppure chiedi a me ormai faccio ricerche ad occhi chiusi
    La newsletter nn ce l'hanno, o meglio c'è ma la mandano solo alle mailing list di psicologia e psichiatria...a me arriva tramite una delle liste di pol-it, ma siccome se nn ricordo male è diventato complicato iscriversi, se hai problemi te la posso mandare io

    nn lo so se qui è il posto indicato...ma siccome li linkiamo in continuazione per gli articoli...va bene così (spero..)
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #3
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    effettivamente il sito di Psychomedia è forse la più importante risorsa on line italiana per Psicologi e Psicoterapeuti ed è un peccato che non abbia strumenti per facilitare la navigazione e la fruizione delle risorse

    Comunque sia vi dò una dritta: ho avuto occasione di parlare telefonicamente con Marco Longo, direttore di Psychomedia, e mi ha detto che sta riflettendo sulla possibilità di rifare tutto il sito web così da "riaggiornarlo" adeguatamente...

    Entro fine aprile dovrò incontrarmi di persona con Longo quindi vi saprò sicuramente dare maggiori informazioni

    ciauz,
    nico

  4. #4
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    nico nn finirai mai di stupirmi

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    grazie a tutti... Mia anch'io cerco con Google,ma effettivamente vedevo che tutti usavano psychomedia e speravo che qualcuno fosse a conoscenza di un modo più facile per trovare articoli ...per quello speravo nel motore di ricerca interno ...

    nico sei un grande

    grazie ancora
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  6. #6
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da nico
    [Entro fine aprile dovrò incontrarmi di persona con Longo quindi vi saprò sicuramente dare maggiori informazioni


    MA VIENI, CHE TI CONOSCO SOLO IO IEAAAAAAAAAAAA :wink:

Privacy Policy