• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 405
  1. #16
    Citazione Originalmente inviato da mariannasinger Visualizza messaggio
    salve a tutti,io mi sono laureata a febbraio e mi trovo in una fase di panico perchè nn so quali esami scegliere, vorrei fare questo,ma le lezioni naturalmente nn le ho seguite...
    posso fare comunque l'esame?è diverso per i non frequentanti?
    grazie mille
    il programma per quello che so nn cambia da frequentanti e non...io nn ho seguito manco 1 lezione ho fatto l'esame studiando dai 3 libri ed è andata bene....lei è tranquilla e i voti sono decorosi....tuttavia devi studiare tutto e nei minimi particolari....le domande sono specifiche e le risposte devono essere precise...non è un esame alla tarallucci e vino...

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    192

    CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    Ciao a tutti.. C'è qualcuno che ha sostenuto quest'esame?
    sapete quali capitoli sono più importanti e quali sono gli argomenti che chiede di più?
    In più, tra i libri da portare a scelta ho scelto maternità e gravidanza. Sapete cosa chiede in merito a questo libro e se cmq in generale li chiede?
    Sapete inoltre se c'è qualche esercizio o relazione da portare all'esame oltre ai 3 libri?
    Grazie mille... rispondete, è un caso disperato!!!

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    51

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    ciao.io l'esame l'ho fatto a settembre e ti posso dire che il libro maternità e gravidanza lo vogliono sapere e anke bene.fatti anke le appendici che stanno alla fine del testo e impara bene i casi.per quanto riguarda il semi che è il più semplice nn preoccuparti.io avevo scelto inoltre l'ascolto rispettoso e sono partita con quello come argomento a piacere!insomma maternità e gravidanza devi saperlo benissimo, è chiaro che la parte della validità della ricerca io l'ho un pò trascurata ma una lettura dagliela.nn si sa mai!

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    Ciao ragazzi, so che l'appello di marzo della candelori sarà scritto... Sapete la modalità? Grazie...

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    ciao, hanno detto che il libro dell ascolto rispettoso è un pò difficile per com'è scritto? che dite voi che l'avete fatto? grazie =))))
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    la modalità d'esame sarà a crocette con qualche domanda aperta (probabilmente sui 2 libri a scelta)..inoltre proprio oggi ha detto che anche il secondo appello molto probabilmente sarà scritto, mentre da giugno in poi, orale
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  7. #22
    Partecipante L'avatar di lulù_psy
    Data registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    per chi ha già fatto l'esame..sapete se anche il libro sulla psicoanalisi infantile è da fare tutto e bene???
    help me!

  8. #23

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    si è scritto... domande chiuse più due aperte

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    134

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    ragazze scusate ma qualcuno di voi sa dare dei consigli sui testi a scelta? in particolare: " ascolto rispettoso e " la tecnica nella psicoanalisi infatile"? quale è più interessante, semplice.. grazie

  10. #25
    Partecipante L'avatar di lulù_psy
    Data registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    Citazione Originalmente inviato da ILARY1983 Visualizza messaggio
    ragazze scusate ma qualcuno di voi sa dare dei consigli sui testi a scelta? in particolare: " ascolto rispettoso e " la tecnica nella psicoanalisi infatile"? quale è più interessante, semplice.. grazie
    ciao!a me hanno detto che anche la prof. a lezione ha consigliato "la tecnica nella psicoanalisi infantile", perchè "l'ascolto rispettoso" non è scritto in maniera chiara.

  11. #26
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    se a qualcuno può interessare oggi ho preso come uno dei 2 testi a scelta, l'ascolto rispettoso; gli ho dato un'occhiata e sembra molto interessante e di facile comprensione.
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    ragazze....essendo il prossimo esame scritto, volevo sapere se anke in questo caso è necessario imparare tutti i casi clinici, sopratutto quelli del libro "la tecnica della psicoanalisi infantile" ke sono tantissimi.
    grazie 1000

  13. #28
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    penso che questo lo specificherà meglio a lezione, quando inizierà a spiegare anche i testi a scelta..cmq al primo appello metterà sicuramente le cose che dirà a lezione
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    ke vuol dire "metterà le cose ke dirà a lezione"????e per ki come me non segue???
    cmq se dovesse dare indicazioni circa la questione dei casi clinici,o qualsiasi altra info relativa all'esame, potreste farci sapere???
    grazie

  15. #30
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: CANDELORI teorie e tecniche del colloquio

    certamente, io cmq abitualmente scrivo qui tutto ciò che sò o che sento a lezione. quindi, tranquilla..
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy