• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910
Visualizzazione risultati 136 fino 146 di 146
  1. #136
    devilinside79
    Ospite non registrato

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    Citazione Originalmente inviato da missysweet Visualizza messaggio
    Vi prego aiutatemi, chi ha la laurea triennale di psicologia può far e l'educatrice di nido o deve prendere x forza sc.dell'educazione??
    Ammazza ....certo ke se gli studenti di psicologia hanno queste prospettive e poi una volta laureati scelgono la libera professione ......kissà ke bei psicologi ......

  2. #137
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    mi dispiace che si continuino a dare informazioni scorrette e fuorvianti...

    la normativa attualmente vigente in lombardia la trovate qui...

    http://www.famiglia.regione.lombardi....asp?file=1205




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  3. #138
    Sabrinapsicolog
    Ospite non registrato

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    anch'io cerco informazioni sulla possibilità o meno di fare l'educatrice all'asilo nido con una laurea triennale in psicologia dello sviluppo e dell'educazione..
    ne sapete qualcosa?? help me...

  4. #139
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    Citazione Originalmente inviato da Sabrinapsicolog Visualizza messaggio
    anch'io cerco informazioni sulla possibilità o meno di fare l'educatrice all'asilo nido con una laurea triennale in psicologia dello sviluppo e dell'educazione..
    ne sapete qualcosa?? help me...
    In toscana la laurea triennale è più che sufficiente per fare l'educatrice al nido, tanto più se è in psicologia dello sviluppo!
    Ma a sentire claudiapitt non è così da tutte le parti, in lombardia mi sembra di capire che sia diverso...
    Io lavoro per una cooperativa che assume anche i diplomati. Logicamente non si è educatrici professionali ma educatrici generiche.

  5. #140
    annat.79
    Ospite non registrato

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    penso di si..anche se c sn lauree più qualificate..cm educatore prima infanzia...

  6. #141
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    da me basta il liceo pedagogico...

  7. #142
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Data registrazione
    02-09-2006
    Messaggi
    625
    Blog Entries
    17

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    In toscana la laurea triennale è più che sufficiente per fare l'educatrice al nido, tanto più se è in psicologia dello sviluppo!
    Ma a sentire claudiapitt non è così da tutte le parti, in lombardia mi sembra di capire che sia diverso...
    Io lavoro per una cooperativa che assume anche i diplomati. Logicamente non si è educatrici professionali ma educatrici generiche.
    Io laureata triennale in psicologia sto lavorando come educatrice in un nido comunale a Firenze. Ho fatto un concorso e sono entrata in graduatoria...ma la possibilità datami dalla regione toscana è davvero un caso raro. Nell'ultimo anno mi sono informata per lavorare nei nidi comunali e, in effetti, dipende molto dalla legge regionale di riferimento...nella maggior parte dei casi la triennale non è un titolo idoneo...ma in toscana si.

    Per quanto riguarda i privati, non ci sono problemi a lavorarci con la triennale.
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

  8. #143
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    Citazione Originalmente inviato da dyafne83 Visualizza messaggio
    Io laureata triennale in psicologia sto lavorando come educatrice in un nido comunale a Firenze. Ho fatto un concorso e sono entrata in graduatoria...ma la possibilità datami dalla regione toscana è davvero un caso raro. Nell'ultimo anno mi sono informata per lavorare nei nidi comunali e, in effetti, dipende molto dalla legge regionale di riferimento...nella maggior parte dei casi la triennale non è un titolo idoneo...ma in toscana si.

    Per quanto riguarda i privati, non ci sono problemi a lavorarci con la triennale.
    Bella fortuna!
    Anche io ho fatto quel concorso ma non sono arrivata molto in alto perciò mi hanno chiamato solo per delle sostituzioni, ma ho rifiutato..io ho un contratto a tempo indeterminato perciò non nè è valsa la pena!dovevo lasciare il mio lavoro per 45 giorni di sosituzione...e poi?? rimanevo a casa!!!

  9. #144
    Sabrinapsicolog
    Ospite non registrato

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    qualcuno sa qualcosa.. su come funziona nel veneto???

  10. #145
    Partecipante Esperto L'avatar di milena78
    Data registrazione
    09-09-2005
    Residenza
    Irpinia
    Messaggi
    479

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    io sò solo che i criteri di selezione in alcuni casi sono veramente inesistenti...

    mi spiego, c'è gente che tutto potrebbe fare tranne l'educatrice in un asilo nido...

    non mi riferisco solo alla passione per il prorpio lavoro, ma anche ad un minimo di attitudine per quello che fai e COMPETENZA...

    negli asili, soprattutto comunali, c'è di tutto...

    e quando senti che le educatrici ti sparano una sfilza di parolacce, ovviamente davanti ai bambini... o pensano solo ai cavoli loro, perchè tanto lo stipendio se lo pigliano lo stesso...

    beh allora veramente MI INCAZZO!!!

    la soluzione dov'è???

  11. #146
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-03-2009
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    64

    Riferimento: La psicologa può fare l'educatrice di asilo nido?? rispppppppppp

    Citazione Originalmente inviato da manuela22 Visualizza messaggio
    Tituba ma per i comunali dici che nn puoi fare concorsi cn psicologia?anch io sn lombarda
    In Emilia Romagna no, niente nido e materna per le scuole comunali.

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910

Privacy Policy