• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Un mistero chiamato Bicocca...

    è da tanto che volevo aprire un topic qui per raccontare le schifezze che avvengono nel "Nuovo Polo Universitario Bicocca" ...

    iniziamo parlando delle aule: dovete sapere che la mia università è stata costruita meno di 5 anni fa...quindi in teoria dovrebbe essere assolutamente ultra-moderna per quanto riguarda le strutture ...ma non è così

    tanto per iniziare:

    1- negli edifici della scienza (così chiamati perchè vi sono situate le facoltà scientifiche) le uscite di emergenza sono situate in alto,praticamente per uscirvi bisogna salire le scalinate che portano dalle prime file alle ultime (spero di essermi spiegata )...domanda: i portatori di handicap come fanno????

    2- questa sarà una cavolata ma la dico lo stesso: la Bicocca è enorme,raccoglie tantissime facoltà,in più è una tra le poche università statali milanesi...ovviamente i ragazzi iscritti e che frequentano le lezioni sono tantissimi...in u6 e u7,gli edifici sedi del maggior numero di facoltà,tra cui alcune molto importanti (psicologia,giurisprudenza,sociologia,economia per citare le più numerose) hanno solo 3 aule da 200 posti circa e circa 5-6 aule da 100 posti circa tutte le altre aule sono massimo da 50 posti ...il problema è che,ad esempio,a psicologia ci sono corsi in cui siamo in 600 e passa oltre a tantissimi altri corsi frequentati certamente da più di 100 persone... risultato: 9 volte su 10 si fa lezione in condizioni da Terzo Mondo, seduti sugli scalini e con la gente che si picchia per prendere i posti a terra

    ma oggi ho scoperto una cosa fantastica...ora 2 delle aule grandi sono inagibili ...e sapere perchè?? tenetevi forte... perchè a causa del terremoto della settimana scorsa è crollato il tetto

    no dico scherziamo??? è una candid-camera vero?? no perchè non capisco come un soffitto costruito meno di 5 anni fa possa cadere per una scossettina di terremoto che a Milano si è appena sentita ...ma con cosa ce l'hanno costruita l'università?? con la cartapesta???
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  2. #2
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Re: Un mistero chiamato Bicocca...

    Originariamente postato da arwen
    ma oggi ho scoperto una cosa fantastica...ora 2 delle aule grandi sono inagibili ...e sapere perchè?? tenetevi forte... perchè a causa del terremoto della settimana scorsa è crollato il tetto

    no dico scherziamo??? è una candid-camera vero?? no perchè non capisco come un soffitto costruito meno di 5 anni fa possa cadere per una scossettina di terremoto che a Milano si è appena sentita ...ma con cosa ce l'hanno costruita l'università?? con la cartapesta???
    MA E' ALLUCINANTE

    ma nn hai paura a stare li' dentro?

    è costruita col pongo

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    costruita col pongo di certo pensa che stanno rifacendo la facciata perchè dopo 5 anni è già marcia

    ...paura...ma non so forse non me ne rendo conto...però grazie a dio io ci sto poco in università,allo stessa ditta di costruzioni hanno dato l'appalto per costruire l'intero quartiere ...avrei molta più paura ad abitare nelle "nuove" case costruite di fronte all'università
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    e io che volevo trasferirmi a milano...

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    115

    LA FACOLTA' PSICOLOGIA DI PALERMO...

    Mamma mia!!!!!!!!!!!!! Pensavo che queste cose accadessero solo a Palermo......nella mia facolta'.
    Il corso di laurea in Psicologia da noi, si trova al piano terra di un normalissimo palazzo di citta' (siamo forse l' unica facolta a non essere all' interno della cittadella universitaria) e tutte le aule sono piene di pilastri. Da noi, se non vuoi sederti a terra durante le lezioni, svolte tra l' altro in aule anguste, dove d'inverno si muore di freddo, e in primavera il caldo e' prepotente, devi andare a caccia di una sedia, e portarla nell' aula interessata.( e dire che nelle tasse e' compreso il posto a sedere)
    Non avete idea di quanto si stia stretti per lezioni come psicopatologia generale o psichiatria, praticamente per camminare devi passare sulle sedie.
    Le uscite di sicurezza sono praticamente inesistenti, ma l' evento piu' comico si verifica a fine lezione, infatti dietro l' unica porta dell' aula, comincia a sentirso il brusio dei colleghi che scalpitanti, sono sui blocchi di partenza per aggiudicarsi i primi posti per la lezione successiva, mentre noi, reclusi nostro malgrado in questi claustrofobici stanzoni, facciamo pressione dalla parte opposta, per evadere.
    MA VI IMMAGINATE LA SCENA GROTTESCA????!!!!
    CI DOVREBBERO DARE 110 E LODE SOLO PER LA CAPARBIETA', E PER LA RESISTENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    beh, adesso il tetto è stato riparato , e per fortuna sembra che sia stato solo un episodio isolato!!!

    ...certo comunque che la disorganizzazione rimane ma quello credo che sia un male incurabile

    un bacio a tutti

    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  7. #7
    Un Grazie all' Istruzione Italiana!!

    " CONOSCI TE STESSO - Γνωθι Σεαυτον " Oracolo di Delfi, Socrate.

  8. #8
    srstella
    Ospite non registrato
    Rgazzi.. io scrivo qui per la prima volta per chidere un parere/consiglio/aiuto.... Alla facoltà di psicologia della Bicocca c'è una fantastica notizia!Per gli studenti fuori corso sembra sia obbligatorio PAGARE 50 EURO per ogni esame di nuova attivazione...Per farvi degli esempi pratici.. io sono fuori corso e mi mancano gli esami del terzo anno(N.O) poichè a settembre sono stati cambiati quasi tutti gli esami del terzo anno del mio curriculum io mi trovo a dover sostenere 5 ESAMI DI NUOVA ATTIVAZIONE... 250 EURO!!!! io sono sconvolta!mi rivolgo anche qui per chiedere a voi se vi sembra una roba legale tanto più che noi abbaimo visto solo un foglietto in bacheca un anno fa con questa comunicazione e null'altro di vagamente uffuciale!!!!

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    Originariamente postato da srstella
    Rgazzi.. io scrivo qui per la prima volta per chidere un parere/consiglio/aiuto.... Alla facoltà di psicologia della Bicocca c'è una fantastica notizia!Per gli studenti fuori corso sembra sia obbligatorio PAGARE 50 EURO per ogni esame di nuova attivazione...Per farvi degli esempi pratici.. io sono fuori corso e mi mancano gli esami del terzo anno(N.O) poichè a settembre sono stati cambiati quasi tutti gli esami del terzo anno del mio curriculum io mi trovo a dover sostenere 5 ESAMI DI NUOVA ATTIVAZIONE... 250 EURO!!!! io sono sconvolta!mi rivolgo anche qui per chiedere a voi se vi sembra una roba legale tanto più che noi abbaimo visto solo un foglietto in bacheca un anno fa con questa comunicazione e null'altro di vagamente uffuciale!!!!
    sinceramente non so se la cosa sia ancora valida o no
    comunque è legale, perchè è una legge presente nello statuto dell'università
    però chiedi bene perchè forse ora le cose sono cambiate
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy