• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 85
  1. #16
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    ho letto un articolo su jodie foster in cui parlava anche di questo film, si intitola "sotto accusa"
    Fine

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  2. #17
    psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kyoko226
    anch'io sono una donna..e ho visto questo film con jodie foster di cui nn ricordo il titolo ..dire che mi ha fatto venire una rabbia questa scena è poco! la cosa che mi aveva colpito di piu che avevano detto i colpevoli è che dal momento che era vestita in quel modo è lei che se l'è andata a cercare! credo faccia riflettere quasta affermazione..comunque interessante ricerca
    ciao, non ho visto il filmato, ma da quel che ricordo del film, a parte il vestiario, fino a 5 secondi prima lei ci stava e provocava, poi ha cambiato idea, ma i maschietti ormai erano scatenati

    non è una scusante, però mezza frittata l'ha fatta lei (nel caso del film)

  3. #18
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Non ho visto il pezzo di prima, ma non credo proprio che una donna possa anche solo immaginare di volere qualcosa di...simile.
    Quello che posso dire, semmai, è che andare a provarci in un ambiente sconosciuto con tizi sconosciuti da sola e senza nessuno è imprudente.
    Ma nient'altro.

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Data registrazione
    31-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,200
    Sicuramente è un comportamento imprudente, ma su certe cose non si scherza, quella è una vera e propria barbarie.

  5. #20
    psychologo
    Ospite non registrato
    certo che non voleva quello
    l'han violentata in 20
    quello che però è innegabile (da quello che ricordo)
    è che ballava strusciandosi, tutta scosciata, che si stava baciando, e poi si è tirata indietro
    quindi, ovviamente è legittimo cambiare idea, però è innegabile che se l'è quasi cercata (provocazione in un gruppo di ubriachi allupati)

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    nn sono d'accordo..la ragazza puo anche vestire scollata, ballare in modo provocatorio ecc ma questo nn da il diritto ad un uomo di "insistere" se poi la ragazza nn ci sta!trovo sbagliato anche provocare tanto un uomo giusto per il gusto di farlo e poi mollarcelo ma nn per questo l'uomo deve abusare di lei!
    Ultima modifica di kyoko226 : 04-10-2007 alle ore 23.16.41

  7. #22
    psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kyoko226
    nn sono d'accordo..la ragazza puo anche vestire scollata, ballare in modo provocatorio ecc ma questo nn da il diritto ad un uomo di "insistere" se poi la ragazza nn ci sta!trovo sbagliato anche provocare tanto un uomo giusto per il gusto di farlo e poi mollarcelo ma nn per questo l'uomo deve abusare di lei!
    certo, infatti se accade c'è il carcere
    però ti sembra giusto un comportamento del genere da parte della ragazza?
    secondo me no, perchè non si tratta (in quel caso) di vestirsi alla moda e ballare, li proprio pure lei era ubriaca, ci stava, tanto che aveva iniziato il rapporto, poi a cose iniziate si è tirata indietro
    ecco, li secondo me, la prima a sbagliare è stata lei, quindi non può poi piangersi troppo addosso se anche lei ne subisce un po' le conseguenze, come poi le subisce il maschio

    per farti un altro esempio surrealista
    se tu vai in un quartiere malfamato, tutta vestita bene, inizi a far cadere i soldi x strada, qualcuno ti segue fino a casa, tu lasci la porta aperta, la persona inizia a prenderti la roba da casa, te cambi idea e gli dici di andarsene e questa invece ti ruba tutto...
    si lei è colpevole, ma te hai agito da fessacchiotta, no?

    nel film si esagera xchè poi la violentano in + persone, ma se fosse stata una sola persona?
    come sapete l'impulso sessuale, una volta attivato può essere irrefrenabile, c'è chi lo fa in maniera animalesca (e a diverse ragazze piace proprio per questo)
    se fossero stati a letto e lei si tirava indietro una volta iniziato? (perchè + o - è andata così, non erano a letto ma il meccanismo era partito x entrambi)
    si tratta sempre di stupro?
    direi di si, però, bò, sono un po' perplesso sul fatto che in certi casi ci sia un po' troppa istigazione

  8. #23
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Invertiamo i ruoli: se fosse stato l'uomo a ad apprezzare le frustate sadomaso e poi quella presa dal gioco l'avesse scuoiato?
    A tutti, sarà capitato nella vita un "no" quando meno lo si aspetta, ma una persona normale non stupra.

  9. #24
    psychologo
    Ospite non registrato
    sarebbe finita in galera lei, ma non ci sarebbe stato nessuno scandalo
    certo, i no capitano, ma quando uno è ubriaco ragiona meno
    se uno si mette a nuotare in una vasca piena di squali, nessuno glielo vieta, ma è quantomeno imprudente

    io cmq non giustifico nulla, però a volte la tv tira giù delle storie strappalacrime senza considerare tutti gli elementi e le cause che possono aver generato la situazione, solo per avere qualche scoop o aizzare gli animi

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    Originariamente postato da psychologo
    ci stava, tanto che aveva iniziato il rapporto, poi a cose iniziate si è tirata indietro
    ecco, li secondo me, la prima a sbagliare è stata lei, quindi non può poi piangersi troppo addosso se anche lei ne subisce un po' le conseguenze, come poi le subisce il maschio
    questo discorso nn sta nè in cielo nè in terra secondo me!!anche se ha iniziato a baciarlo nn vuol dire che ci doveva andare a letto per forza!allora ogni persona che comincia ad interagire e baciare poi è costretta a terminare il rapporto per forza!nn puo fermasrsi quando vuole lei....ma che discorsi..

  11. #26
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    leggendo i post di sopra, anche Psychologo lo ha affermato: semplicemene ribadisce a modo suo che donne o uomini che siano, sopratutto le donne ovviamente!, devono prestare attenzione come e dove e con chi fanno avance perchè se ci sono già stupratori e stalker vari che prendono di mira le donne, la possibilità di aizzarne uno non sono affatto remote.
    Proprio perchè siamo in un mondo a volte ben ostile per certe categorie, umanoidi direi più che umane, bisogna stare attenti e non correre rischi inutili.
    Ignorare il pericolo, per qualsivoglia motivo, apre la porta ad un rischio che spesso non si può calcolare o è cmq molto brutto.
    Psycho mi corregga se ho frainteso il suo pensiero dopo i vari post

  12. #27
    psychologo
    Ospite non registrato
    risposta esatta laguna

    preciso peròòòò, che l'occasione fa l'uomo ladro, quindi non necessariamente si rischia con stupratori, ma anche con gente normale, che in quel momento ha bevuto, è in astinenza da una vita e viene provocata
    è come togliere di bocca un osso ad un cane affamato, alcuni istinti animaleschi vanno prevenuti, se no si è in parte colpevoli di quello che succede a se stessi e a gli altri (quando li beccano)

  13. #28
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psychologo
    [...]alcuni istinti animaleschi vanno prevenuti, se no si è in parte colpevoli di quello che succede a se stessi e a gli altri (quando li beccano)
    Ecco quest'ultimo discorso, essere responsabili degli altri... suona come dire , non solo vengo violentata, sia che abbia o meno corso un rischio, ma pure è colpa mia se quello ha le sacrosante ritorsione?
    Suona cosi, e di certo non sono daccordo.

  14. #29
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Data registrazione
    31-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,200
    Ma stiamo scherzando? Andiamo anche a colpevolizzare quela malcapitata che viene stuprata?
    Ragazzi qua rischiamo di mandare un messaggio veramente sbagliato a chi legge, subire una violenza per una donna, ma anche per un uomo immagino, è la cosa più brutta che può capitare, e per violenza non intendo solo stupro, esistono molti modi per violentare senza effettiva penetrazione fisica. E vi posso assicurare che i sensi di colpa già vengono naturalmente nella mente della vittima, e vengono pure se non ci sono state provocazioni, questo rende molto difficile parlarne. Se poi si comincia pure a dire che effettivamente una provocazione giustifica anche solo in parte un comportamento del genere, beh rischiamo veramente di ferire la sensibilità di qualcuno. Io ci penserei bene prima di scrivere cose di questo genere.

  15. #30
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Ribadisco: essere prudenti è si un dovere perchè i rischi ci sono, ma uno stupratore , potenziale o meno, è sempre uno stupratore sia che ha avuto o meno l'occasione.

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy