• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    specilizzazione universitaria padova e/o trieste

    Ciao!

    mi sto informando sulle varie scuole di specializzazione private e pubbliche, in particolare vorrei capire se quelle pubbliche sono davvero troppo teoriche...e se sono un mero ripasso di argomenti già affrontati negli esami universitari.

    Io ho studiato a Padova ma ora abito a Trieste: qualcuno di voi sta frequentando la specilizzazione universitaria in una di queste due sedi?cosa vi sembra?

    Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    Ciao! anch'io sono di trieste! ...guarda se parli della scuola del ciclo di vita dell'uni di tireste....beh non so non ne ho sentito parlare bene, una mia amica la frequenta, ma più che altro pere comodità perchè cque qui lavora anche e non ce la faceva a pagarsi anche gli spostamenti in altra città..non so.. a dire il vero poi più di tanto non mi sono mai informata perchè non son ancora convinta di iniziare ora una scuola di specialzizazione avendo appena finito un master a milano..cque io mi butterei su un privato, certo dipende dall'orientamento ma giusto ieri per posta mi è arrivato il volantino della scuola di Padova di terapia sistemico relazionale che ha da poco sede anche a trieste!magari un giorno...

  3. #3
    Grazie lisaanna!
    che bello finalmente una triestina! a parte tutto grazie per l'info... resto un pò indecisa perchè anch'io, sia per lavoro che per altri corsi, sono costretta a spostarmi molto per cui per comodità e anche per spendere un pò di meno (visti i prezzi allucinanti) avevo pensato ad una specializz universitaria...
    tra l'altro la scuola sistemico relazionale che dici tu la conosco...li ho contattati per un corso biennale di mediazione familiare...vedrò il da farsi...

    tu in che ambito lavori?

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    Eccomi! lavoro in una coop sociale a rabuiese (zona industriale di muggia)la duemialuno non so se l'hai mai sentita..faccio selezione del personale affianco la responsabile per ora in borsa lavoro..ma è già un pò che son li prima come tirocinio annuale poi con 2 borse lavoro..
    tu??

  5. #5
    Ciao!
    conosco la coop perchè ci lavorano un pò di persone che conosco come educatori, ti trovi bene? io lavoro in ambito psicoeducativo / formativo, conduco laboratori rivolti ad insegnanti, educatori, genitori sulla mediazione dei conflitti, e poi faccio orientamento e varie docenze..ma appunto sarei orientata a intraprendere una scuola di specializzazione...

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    si mi trovo bene ..se non altro imparo la psicologia della selezione screening curricula...che non ho mai studiato, il mio indirizzo sarebbe età evolutiva, ma mi son trovata qui per tirocinio e qdi continuo lo stesso lavoro! ho fattou nmaster in giuridica minorile a milano, magari un giorno riuscirò a colalborare col tribunale dei minori..intanto prima dovrei farmi esperienza con qcuno!so che c'è uno studio associato di psicologi esperti di giuridica ma è difficle contattarli..tanti volevano far li tirocinio..pochi son entrati!proverò a rimandare un cv!!
    interessante il tuo lavoro!
    si io non penso d iintraprendere uan scuola per ora(anche per il lato economico!!) ma se dovessi, la sistemica mi ispira, anche il master che ho fatto ha questo orientamento!

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di silviats
    Data registrazione
    06-11-2004
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    431
    che bello due triestine che lavorano in ambito psicologico!! ragazze innanzitutto COMPLIMENTI!!!!!!!! date un po' di speranza a chi, come me, si è appena laureato e si guarda intorno disperato

    per la scuola, ho risposto in pm a isadora...in ogni caso, da quello che ho sentito io ci penserei bene, mi sembra che la disorganizzazione sia tanta e visto l'elenco dei prof, che sono a grandi linee gli stessi dell'uni, non penso che ci siano poi questi contentui innovativi...

Privacy Policy