• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 112

Discussione: Insegnare psicologia

  1. #16
    annymay@tiscali
    Ospite non registrato
    Ciao sono annymay anch'io ho provato ad informarmi sui corsi singoli e a Palermo ho avuto diversi problemi

  2. #17
    annymay@tiscali
    Ospite non registrato
    nessumo mi ha saputo dare informazioni ora ho chiesto aiuto ad una prof con cui collaboro e spero di potere avere qualchew notizia. a me mancano 2 filosofie 2 pedagogie e 1 sociologia avevo già preso il bollettino per pagare l'iscrizione ai corsi singoli quando mi hanno detto che alla sissis queste materie non le avrebbero convalidate, quindi significava non avere fatto niernte.

  3. #18
    annymay@tiscali
    Ospite non registrato
    ora ho deciso di spedire una lettera di disponibilità all'insegnamento nella provincia di verona visto che le mie domande di supplkenza di maestra sono là. grazie pedrita delle informazioni sulle scuole vorrei controllare megliuo sul sito appena ho 5 minuti disponibili

  4. #19
    Registered User L'avatar di effina
    Data registrazione
    11-07-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    144
    io sono di firenze e a me mancherebbero 2 sociologie 2 pedagogie..strano che gli esami che ho dato in quest'area nn rientrino...sociologia dell'educazione..educazione degli adulti..bo, vabbè...comunque, una volta dati questi esami (già capire come sarebbe bello).... siamo abilitate? nn è necessario fare il concorso??? chi mi spiega, leggere tutto d'un botto mi ha mandata in confusione.............
    Chi mi fa un riassuntino per capire sinteticamente il tutto?
    Io ho anche il diploma psico-pedagogico (in realtà sopra c'è scritto titolo abilitante, ma senza siss nn posso abilitare..abilitante a cosa??) .................

  5. #20
    asil
    Ospite non registrato
    Anche a me mancherebbero 2 esmi di pedagogia, 2 di filosofia e 1 di sociologia, però se ora mi dite che la siss non li considera abilitanti per l'iscrizione, la cosa si complica ulteriormente.....

  6. #21
    Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Data registrazione
    08-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,880
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da asil
    Anche a me mancherebbero 2 esmi di pedagogia, 2 di filosofia e 1 di sociologia, però se ora mi dite che la siss non li considera abilitanti per l'iscrizione, la cosa si complica ulteriormente.....
    ciao ho dato il link http://w3.uniroma1.it/carfid/SSIS/ssis.htm. nei precedenti post controlla lì: il siss li considera eccome è proprio il sito del siss della romatre!

    [<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

  7. #22
    silviazero
    Ospite non registrato
    Altra possibilità: verificare in quale classe di concorso potreste lavorare con il vostro diploma di maturità.
    Io, ad esempio, oltre alla laurea ho la qualifica di assistente di comunità infantile e posso insegnare nella C45 (Metodologie Operative per i Servizi Sociali). Ho chiesto l'inserimento nelle graduatorie d'istituto. Risultato: quest'anno mi hanno telefonato due scuole e sto lavorando a tempo pieno!
    Informatevi quindi, presso il provveditorato agli studi della vostra città.
    In bocca al lupo a tutti!
    Silvia

  8. #23
    asil
    Ospite non registrato
    Grazie per l'informazione Pedrita!
    A me l'insegnamento sembrava allo stato attuale una buona prospettiva lavorativa.
    Tu ti sei già iscritta a qualche esame?

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Prov Mi
    Messaggi
    254
    Scusate... più o meno quanto si guadagna come insegnante?
    (superiori, medie, elementari, materna, nido)

    Grazie

  10. #25
    silviazero
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da eliseaaa
    Scusate... più o meno quanto si guadagna come insegnante?
    (superiori, medie, elementari, materna, nido)

    Grazie
    Alle superiori: 18 ore settimanali di lavoro frontale x 1200-1300 euro mensili.

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    monza
    Messaggi
    410
    alle elementari, 24 ore alla settimana x circa 1100 euro mensili.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

    S.M.

    visitate il sito www.borgocometa.it

  12. #27
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Prov Mi
    Messaggi
    254
    Vi ringrazio... bè, mi sembra buona come paga! ma nel privato o nel pubblico?

    I requisiti per insegnare alle superiori non ce li ho ancora... ma posso fare un pensierino sulle elementari...

    Grazie di cuore per le informazioni

  13. #28
    Bitorsolo
    Ospite non registrato

    Insegnamento

    Si puà tranquillamente lavorare negli asili nido, accedendovi per pubblico concorso, anche se i requisiti minimi richiesti variano da comune a comune. generalmente la laurea in psicologia è valida. Comunque al momento non ci sono molte opportunita' , eccetto per graduatorie a tempo determinato. Un bicchiere mezzo peno!... Ciao e auguri

  14. #29
    Ciao a tutti!!!
    ma soprattutto aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!
    per iscriversi nella graduatoria di terza fascia bisogna aspettare un concorso?
    quali sono le materie che con la laurea in psicologia v.o. si possono insegnare?
    qualcuno sa rispondermi?
    Grazie mille!!

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Allora..se a me mancano un esame di filosofia e due di pedagogia..che devo fare?iscrivermia i singoli esami...e com'è possibile?
    Poi..che si fa dopo aver siostenuto i due esami (nel mioo caso)?
    Lucia


Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy