• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 33 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 483

Discussione: DinamicaII-De Rosa

  1. #331
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    In bocca al lupo ;-)
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  2. #332
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-09-2007
    Residenza
    Gragnano
    Messaggi
    128
    Blog Entries
    1

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    Citazione Originalmente inviato da Emme.Kappa.Effe Visualizza messaggio
    In bocca al lupo ;-)
    Crepi...stamattina ancora niente risposta...continuo a studiare nella speranza

  3. #333
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-09-2007
    Residenza
    Gragnano
    Messaggi
    128
    Blog Entries
    1

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    Eccomi di ritorno.
    ESAME RIMANDATO almeno per me,la professoressa ci ha tenuto a precisare che per un fatto di precisione non poteva farmi fare l'esame quindi...RAGAZZI PRENOTATEVI ENTRO 8 GIORNI!

    Per non buttare invano la mia giornata oltre che il mio mese a preparare questo esame ho preferito ascoltare gli altri esami.
    Devo dire di essere soddisfatto!Un ottima ripetizione!
    DA CHIARIRE
    La Prof. NON è così terribile, finiamola vi prego con il fatto di vedere questi docenti come dei mostri assetati del sangue dei loro allievi! Nel corridoio vomitavo alle cose insulse nonchè inutili sulla puntigliosità e l'acidità e precisione della Prof.!!!
    Consiglio vivissimamente invece di studiare "quanto basta" per l'esame...ne più ne meno del programma...capire i concetti chiave che sono già elencati in questo forum! Non imparate i capitoli...i paragrafi...basta non è più il liceo! FACCIAMOCI UN BEL ESAME DI COSCIENZA PRIMA DELL'ESAME DI DINAMICA! Basta essere leali con se stessi capire a volte che non abbiamo studiato tutto o abbastanza...capita...anche io molto spesso mi sono "buttato" a fare esami!ma mi lascio la consapevolezza e la lealtà con me e gli altri di dirmi e dire di non aver fatto abbastanza.

    RISULTATO
    12 Studenti
    8 Ascoltati
    5 Promossi
    1 30
    3 Voti ABBASTANZA BASSI al di sotto del 25 (23-21-19,ect)


    Se sapete gli argomenti non si preoccupa di far volare voti...
    se non li sapete bene vi continua a far piccole domande con la sola speranza di farvi uscire di bocca ciò che sapete...l'importante e non sparare cazzate a quel punto...!dite solo le cose che sapete essere certe!

    GRAZIE
    Per questo post ho terminato non credo mi interessi e vi interessi sapere di più. L'esame è tutto qui!

  4. #334
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-09-2007
    Residenza
    Gragnano
    Messaggi
    128
    Blog Entries
    1

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    Citazione Originalmente inviato da Sasa87reloded Visualizza messaggio
    Eccomi di ritorno.
    ESAME RIMANDATO almeno per me,la professoressa ci ha tenuto a precisare che per un fatto di precisione non poteva farmi fare l'esame quindi...RAGAZZI PRENOTATEVI ENTRO 8 GIORNI!

    Per non buttare invano la mia giornata oltre che il mio mese a preparare questo esame ho preferito ascoltare gli altri esami.
    Devo dire di essere soddisfatto!Un ottima ripetizione!
    DA CHIARIRE
    La Prof. NON è così terribile, finiamola vi prego con il fatto di vedere questi docenti come dei mostri assetati del sangue dei loro allievi! Nel corridoio vomitavo alle cose insulse nonchè inutili sulla puntigliosità e l'acidità e precisione della Prof.!!!
    Consiglio vivissimamente invece di studiare "quanto basta" per l'esame...ne più ne meno del programma...capire i concetti chiave che sono già elencati in questo forum! Non imparate i capitoli...i paragrafi...basta non è più il liceo! FACCIAMOCI UN BEL ESAME DI COSCIENZA PRIMA DELL'ESAME DI DINAMICA! Basta essere leali con se stessi capire a volte che non abbiamo studiato tutto o abbastanza...capita...anche io molto spesso mi sono "buttato" a fare esami!ma mi lascio la consapevolezza e la lealtà con me e gli altri di dirmi e dire di non aver fatto abbastanza.

    RISULTATO
    12 Studenti
    8 Ascoltati
    5 Promossi
    1 30
    3 Voti ABBASTANZA BASSI al di sotto del 25 (23-21-19,ect)


    Se sapete gli argomenti non si preoccupa di far volare voti...
    se non li sapete bene vi continua a far piccole domande con la sola speranza di farvi uscire di bocca ciò che sapete...l'importante e non sparare cazzate a quel punto...!dite solo le cose che sapete essere certe!

    GRAZIE
    Per questo post ho terminato non credo mi interessi e vi interessi sapere di più. L'esame è tutto qui!
    Rimangio ciò che ho detto...una domanda mi è rimasta un pò nell'aria...
    Ad una ragazza ha chiesto nell'ambito di non so quale contesto la "differenza" tra "IDEALIZZAZIONE" e "SUBLIMAZIONE"....
    l'IDEA DI SUBLIMAZIONE MI è CHIARA FORSE è QUELLA DI IDEALIZZAZIONE CHE NON CAPISCO....(SI PARLAVA OVVIAMENTE DI FREUD E SUPER-IO)

  5. #335
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita
    Data registrazione
    04-09-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    576

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    Citazione Originalmente inviato da Sasa87reloded Visualizza messaggio
    Rimangio ciò che ho detto...una domanda mi è rimasta un pò nell'aria...
    Ad una ragazza ha chiesto nell'ambito di non so quale contesto la "differenza" tra "IDEALIZZAZIONE" e "SUBLIMAZIONE"....
    l'IDEA DI SUBLIMAZIONE MI è CHIARA FORSE è QUELLA DI IDEALIZZAZIONE CHE NON CAPISCO....(SI PARLAVA OVVIAMENTE DI FREUD E SUPER-IO)
    Guarda io sto iniziando ora a studiare per Dinamica II ma nel programma che sto facendo, nel 3° saggio di introduzione al narcisismo parla della differenza tra sublimazione e idealizzazione. In questo momento sta introducendo la nozione di ideale dell'io, quindi non so se è il caso che ti interessa, comunque lo dico lo stesso! )
    Copio dal libro
    Citazione Originalmente inviato da Freud
    La sublimazione è un processo che interessa la libido oggettuale e consiste nel volgersi della pulsione a una meta diversa e lontana dal soddisfacimento sessuale. L'idealizzazione è un processo che ha a che fare con l'oggetto; in virtù di essa l'oggetto, pur non mutando la sua natura, viene amplificato e psichicamente elevato. [...] Pertanto, dal momento che la sublimazione descrive qualcosa che ha a che fare con la pulsione, mentre l'idealizzazione ciò che accade all'oggetto, queste due nozioni vanno concettualmente distinte l'una dall'altra.
    Non so se era ciò di cui avevi bisogno, però ci stava bene. Ti ricordo che sta in introduzione al narcisismo, inizio 3° saggio, quindi è ancora lontano il concetto di super-io (se ho capito bene dalle lezioni), magari tu cerchi qualcosa che si riferisca ad un momento diverso della teoria!

    Spero di esser stato utile!
    Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

  6. #336
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-09-2007
    Residenza
    Gragnano
    Messaggi
    128
    Blog Entries
    1

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    Citazione Originalmente inviato da Laverita Visualizza messaggio

    Non so se era ciò di cui avevi bisogno, però ci stava bene. Ti ricordo che sta in introduzione al narcisismo, inizio 3° saggio, quindi è ancora lontano il concetto di super-io (se ho capito bene dalle lezioni), magari tu cerchi qualcosa che si riferisca ad un momento diverso della teoria!

    Spero di esser stato utile!
    Saluti
    Leonardo
    Grazie Leonardo,forse non era proprio nel contesto del narcisismo ma non importa come ho detto prima l'importante è dire quello che si sa e sapere che sono cose vere...probabilmente il collegamento era stato fatto prima con l'ideale dell'io e l'io.
    Buono studio e stai tranquillissimo.
    Ciao

  7. #337
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    volevo rispondere a sasa' ke nonostante tu sia stato inchiodato su quella sedia per ore mi sembra che non hai ascoltato bene gli esami perche' la professoressa e' esattaemtne come la descrivevano.acida e molto poco gentile a prescindere dalla preparazione.quindi non credo che c'entri solo lo studio perche' fidati la ragazza che ha avuto 30 all uscita era molto nervosa per le risposte della prof.quindi credo che sia proprio un problema caratteriale e che le voci nn era poi cosi da vomito.ciao e in bocca al lupo per l'esame visto che ancora non lo hai fatto

  8. #338
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    Oh dai son caratteri!
    Smettiamola di fare "terrorismo psicologico"...ci sono persone, come me, che malauguratamente risultano piuttosto influenzabili dalle esperienze dei colleghi. I prof. NON sono assassini...ognuno ha il proprio carattere. Nemmeno noi alunni siamo tutti angioletti!!

    In bocca al lupo a chi deve sostenere questo esame, sicuramente piuttosto complesso!
    Complimenti a chi è riuscito a sostenere la tensione e ad avere un voto alto!!!

    PS: mi permetto di parlare in quanto ho già dato l'esame e non è andato benissimo, quindi la mia opinione non è ASSULUTAMENTE dettata da "favoritismi" nei confronti dei docenti, ma da una semplice considerazione dopo due anni e mezzo di università!!
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  9. #339
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    io nn volevo fare terrorismo psicologico ma solo chiarire che certamente se tante persone hanno un idea non e' che se la inventano...poi comunque gli scogli si devono superare..credo che ci sono cose piu' gravi nella vita per cui esiste davvero terrorismo psicologico quindi piuttosto smettiamola di fare tragedie per gli esami.io ho detto solo le cose come stavano poi certamente ognuno interpreta una persona soggettivamente....ma la voce della maggioranza un senso ce l'ha sempre....in bocca al lupo cmq e non fatevi condizionare da queste voci se pensiate che siano esagerate....andate a fare st'esame e come va va!ciauuuuuuuuu

  10. #340
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    p.s e poi prima dici ke ti fai influenzare dal "terrorismo psicologico"(ahahahhaha) e poi dici ke nn c'è niente di male ...ke e' carattere e ke i prof nn sono assassini ...ma allora se pensi qst nn dovresti esserne influenzato ma essere indifferente no???booooooo un po di pace cn il cervello no eh?

  11. #341
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    Ciao Faby, scusate se mi intrometto nella questione.
    Mi è parso di capire che Emme.Kappa.Effe volesse semplicemente dire che, essendo che ci sono soggetti facilmente influenzabili, sarebbe preferibile evitare di fare il cosiddetto "terrorisimo psicologico"
    Credo sia normale farsi un pò condizionare da quello che si legge e si sente dato che si è in agitazione prima di fare un esame.
    Ovviamente è importante anche dare un proprio giudizio personale, che sia però obiettivo e avulso dal risultato del proprio esame in modo da facilitare gli altri. Credo che un forum serva proprio a questo!
    Purtroppo non posso dare un giudizio sulla prof. dato che sono del II anno e non ho ancora fatto l'esame!
    In bocca al lupo a tutti!

  12. #342
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    ciao tinkerbell infatti come hai potuto sicuramente leggere io avevo risposto a sasa' ke evidentemente lui avendo assistito all'esame e non essendoci "dentro"non aveva potuto constatare ke in realta' le voci non erano cosi esagerate o inventate ma confermate anche da persone che hanno sostenuto l'ultimo esame a prescindere dal voto...credimi sono una persona molto obiettiva e infatti il mio parere nn ha niente a che vedere col voto ricevuto che e' stato anche positivo.poi emme kappa effe ha scritto ke questo era terrorismo psicologico ma mi sembra un po' ridicolo visto ke io ho dato la mia impressione e basta ..se le persone sono condizionabili io nn posso farci niente anche perche' anchio sono andata all esame dopo le tante voci ascoltate e nn di certo potevo prendermela con qst persone per aver dato un loro parere.tt qui...cmq studiate e nn fatevi influenzare...ognuno avra' la percezione che avra' e come andra' l'esame andra'.del resto ci sono cose piu' gravi nella vita no?nn esageriamo...ciaoooo

  13. #343
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    "[...]del resto ci sono cose più gravi nella vita no?"
    Sì! Come la tua grammatica!! Dopo il punto ci vuole la maiuscola, e il fatto di scrivere su un forum non significa dover rinunciare a digitare per intero le parole...non ti fai male le manine!

    Con questo ho chiuso.
    Scannatevi tra di voi!

    PS: Grazie lo stesso Tinker ;-)
    Ultima modifica di Emme.Kappa.Effe : 08-11-2009 alle ore 10.17.23
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  14. #344
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    piu'grave pero' e' il tuo cervello evidentemente se nn sai sostenere una normale discussione su un forum e quindi ti attacchi a questa stupidaggine.ma dai fai ridere...cmq io nn scanno nessuno sei tui che hai un po' di complessi a quanto pare...qui ognuno dice la sua ..quindi se ti fai influenzare statti sui libri e non accendere il pc...ciaooo

  15. #345
    Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair
    Data registrazione
    26-09-2008
    Residenza
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    416

    Riferimento: DinamicaII-De Rosa

    Citazione Originalmente inviato da Emme.Kappa.Effe Visualizza messaggio
    "[...]del resto ci sono cose più gravi nella vita no?"
    Sì! Come la tua grammatica!! Dopo il punto ci vuole la maiuscola, e il fatto di scrivere su un forum non significa dover rinunciare a digitare per intero le parole...non ti fai male le manine!

    Con questo ho chiuso.
    Scannatevi tra di noi!

    PS: Grazie lo stesso Tinker ;-)
    Io ti quoto!
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Pagina 23 di 33 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy