• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 52
  1. #16
    Partecipante L'avatar di glenlens
    Data registrazione
    28-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    Ciao allora la copisteria Cartoon si trova vicino piazza palazzo...la conosci?
    le dispense sono 3 di cui una sola è obbligatoria, almeno cosi' ha detto la tipa della copisteria.
    Di più non ti so dire...
    C'è qualcuno che ne sa pù di noiiiii???!!!!

  2. #17
    hillman84
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    si si ho capito dov'è grazie mille!! quindi non sai quante pagine sono vabè cercherò di informarmi meglio e ti farò sapere...per caso sai quando inizia il laboratorio di dinamica?

  3. #18
    Partecipante L'avatar di glenlens
    Data registrazione
    28-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    le pagine sono circa 50, alcune sono scritte con caratteri grandi, altre sono delle slide...non sono molte però considerando il resto del programmo e considerando che sono 4 CREDITI è tantissmo

  4. #19
    Partecipante L'avatar di glenlens
    Data registrazione
    28-02-2008
    Messaggi
    31

    Laboratorio psicologia dinamica-perilli

    Ciao c'è qualcuno che sa dirmi in cosa consiste il laboratorio di psicologia dinamica??
    aiutatemi!!!!!!
    grazieeeee

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2008
    Messaggi
    172

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    Io lo dovrei fare il 18 dicembre...

    Mi hanno detto che ci vuole moooolto tempo per prepare quest'esame, perchè il professore è molto esigente.... quindi io ho già cominciato e vi consiglio di seguirmi....
    A differenza di altri suoi colleghi, le sue (numerose) domande sono tratte tutte dal manuale e da "incontrare jung".
    Mi hanno detto che il prof porta con se 3 assistenti, a caso viene deciso dove fare la fila (!) e mentre il prof e 2 assistenti sono tranquilli, nel senso che se hai studiato bene l'esame lo passi, il 3° assistente fa sempre una strage!

    Altra cosa importante.... il prof mette solo voti dal 27 in su, quindi se non fate un'orale perfetto vi rimanda alla prossimo appello.
    Per alcuni può essere cosiderato "bastardo"... ma in fondo non ha tutti i torti...

    Comunque per l'esame:
    - Carotenuto, Trattato di psicologia della Personalità [da fare benissimo!];
    - Roth, Incontrare Jung [da fare benissimo!];
    - Fotocopie della copisteria Cartoon;
    - Consiglio di approfondire Jung, cercando appunti su internet e leggendo il libro "psicologia dell'inconnscio" di Jung, può essere utile anche se il prof non lo ha mai nominato.

    Ps: L'orale dura dai 30 ai 45 minuti.... preparatevi ad una bela fila!

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    28-05-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    Ciao a tutti anche io devo fare l'esame il 18, ed anche io ho iniziato a studiare Io ho contattato il prof e mi ha detto che i libri sono nel sito e li c'è n'è anche un altro mi sembra il colle dei folli. Qualcuno sa se lo dobbiamo portare?

  7. #22
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2008
    Messaggi
    172

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    Ci mancava solo un'altro libro.... io non ne avevo sentito parlare.....

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    28-05-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    si è scritto sul sito. Però non c'è nessun riferimento per quanto riguarda le dispense......

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2008
    Messaggi
    172

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    I libri per chi è al secondo anno di psic generale sono quelli che ho già detto, il libro in più (scritto da perilli) è per l'anno accademico 2008/2009 .... quindi che è del 2° anno e fa l'esame entro dicembre non lo dovrebbe portare... o almeno credo!

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di Irelg_87
    Data registrazione
    24-02-2008
    Messaggi
    128

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    Citazione Originalmente inviato da dream87ops Visualizza messaggio
    I libri per chi è al secondo anno di psic generale sono quelli che ho già detto, il libro in più (scritto da perilli) è per l'anno accademico 2008/2009 .... quindi che è del 2° anno e fa l'esame entro dicembre non lo dovrebbe portare... o almeno credo!

    il prof a una ragazza del 3 che deve ancora dare questo esame le ha detto che "il colle dei folli" è a sua discrezione. Puo decidere sia di portarlo che non.

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    23-09-2008
    Messaggi
    152

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    Ciao!L'esame di perilli è vero che dura sui 40 minuti?Le slides le chiede o si concentra maggiormente sul libro?Grazie!

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    23-09-2008
    Messaggi
    152

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    Quali sono le slides obbligatorie e quali facoltative?

  13. #28

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    ciao potete dirmi dove si trova la copisteria cartoon????? per caso è flash copy????non ho mai sentito nominare questa copisteria, ho trovato del materiale da flash copy di pscilogia dinamica su freud

  14. #29
    Yayetta18
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    Qualcuno può passare gli appunti delle lezioni del prof perilli???
    ne sarei immensamente grata

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2008
    Messaggi
    172

    Riferimento: Psicologia dinamica - Perilli

    Ciao raga,
    vendo il cd-rom del DSM-IV
    Per info dettagliate andate in "compravendita libri"
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...i-9-53074.html

    per l'esame di perilli è molto utile ed è più veloce da consultare rispetto al manuale cartaceo!

    dream87y@yahoo.it

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy