• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 63 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 944
  1. #1
    Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    Data registrazione
    21-07-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,990

    Analisi dei dati 1- ex tommasi- nicotra

    Quest'anno analisi dei dati sarà con tommasi .... bella notizia?

    da quanto so seguire le sue lezioni è solo tempo perso....
    Vittime, non lo siamo tutti?!

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,308

    però ci provo... almeno finché resisto...
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

    "C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

    "Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Io sono entrata l'anno scorso ma al secondo semestre per cui non ho potuto seguire le lezioni di nicotra... e mi sono detta: quest'anno le devo seguire se no non ci capisco niente! Poi ecco che appare Tommasi, di cui mi dite che le sue lezioni sono inutili!!!
    ...annamo bene!
    Un po' mi fa piacere, perchè a quell'ora avrei dovuto avere total body invec enon posso andare per colpa sua, quindi se vedo che le sue lezioni sono inutili le salto con piacere solo che poi come faccio l'esame?
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    quindi esiste qualcuno peggio di nicotra? ma qualcuno 'ha provato diciamo sulla sua pelle o sono solo voci?io spero che almeno agli esami sia tranquillo

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    109
    io l'ho sperimentato sulla mia pelle ed è perciò unicamente il mio punto di vista:
    Tommasi non sa spiegare e inoltre parla di un sacco di cose inutili per l'esame ( insiemi, ecc).
    Cose positive di Tommasi( per la mia esperienza dell'anno scorso):
    - durante l'esame fa consultare tutto il materiale, quindi non devi imparare a memoria formule o procedimenti;
    - mette sulla sua home page tutti i testi degli esami, perciò ti puoi allenare bene perchè fungono da modello dell'esame successivo.

    cose negative:
    - richiede calcoli con sei o sette decimali perfetti ( devi esercitarti molto a usare la calcolatrice scientifica altrimenti non fai in tempo a farli), se non sono perfetti il voto si abbassa di un bel pò
    - per ora è successo una sola volta ( che io sappia) che ha messo alcuni esercizi che non erano simili a quelli già dati per i quali bisognava conoscere alcuni aspetti del programma in modo non automatico, ma sapere come funziona bene il tipo di procedimento in teoria..quella volta ha fatto una strage... è stato imprevedibile... ma per il resto è abbastanza prevedibile, si tratta di allenarsi bene a fare calcoli in poco tempo...
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    109
    ho riletto il mio intervento...(ehm... un pò prolisso).... se non sono stata chiara chiedete pure...
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di locker
    Data registrazione
    24-12-2004
    Residenza
    Sassari
    Messaggi
    550
    Io avevo intenzione d seguire per la paura di non capire niente, anche perchè sono un anno ferma e quello che ho fatto nella mia triennale era poco e male, però mi si poneva il problema del viaggio e dei giorni. Astrocita con il tuo ionervento un pò mi tranquillizzi, dici che seguire qualche lezxione giusto per non essere una completa sconosciuta sia tanto male? Secondo te l'esame si può preparare senza seguire le lezioni?
    Amico è ... quello con cui puoi stare in silenzio

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Astrocita mi rassicuri un po'! Con la calcolatrice scientifica non dovrei avere problemi, speriamo che per me che ho fatto lo scientifico non sia un esame molto difficile!

    Piuttosto... tu che sei del terzo anno forse mi sai rispondere alla mia domanda... allora: tu quando sei entrata avevi Tommasi giusto? Poi, arrivata al secondo anno, hanno cambiato: per analisi1 hanno messo Nicotra.
    Conosci qualche tua collega, entrata insieme a te con Tommasi, che non aveva ancora dato l'esame quando è arrivato nicotra? Se si, con chi ha dato l'esame? Aveva la possibilità di scegliere tra i due oppure doveva darlo per forza con quello che c'era x quelli del suo anno, oppure ancora x forza con l'ultimo?

    Non so se mi sia spiegata bene.... ti spiego: io sono entrata l'anno scorso e c'era nicotra ma non ho ancora dato l'esame. Ora c'è Tommasi. Devo darlo con Tommasi, con Nicotra, oppur eancora posso scegliere tra i due? Come funziona?

    Grazie!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Astrocita mi rassicuri un po'! Con la calcolatrice scientifica non dovrei avere problemi, speriamo che per me che ho fatto lo scientifico non sia un esame molto difficile!

    Piuttosto... tu che sei del terzo anno forse mi sai rispondere alla mia domanda... allora: tu quando sei entrata avevi Tommasi giusto? Poi, arrivata al secondo anno, hanno cambiato: per analisi1 hanno messo Nicotra.
    Conosci qualche tua collega, entrata insieme a te con Tommasi, che non aveva ancora dato l'esame quando è arrivato nicotra? Se si, con chi ha dato l'esame? Aveva la possibilità di scegliere tra i due oppure doveva darlo per forza con quello che c'era x quelli del suo anno, oppure ancora x forza con l'ultimo?

    Non so se mi sia spiegata bene.... ti spiego: io sono entrata l'anno scorso e c'era nicotra ma non ho ancora dato l'esame. Ora c'è Tommasi. Devo darlo con Tommasi, con Nicotra, oppure ancora posso scegliere tra i due? Come funziona?

    Grazie!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Chiedo scusa... devo aver inviato due volte... speriamo che davvero non sia il caso di seguire, così posso andare al total body avevo una tale paura di ingrassare!!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    109
    A mio parere, sinceramente, ma davvero sinceramente, non vale la pena di seguire, anche perchè se hai dei dubbi lui non te li dissipa ma glissa e rimanda.. lui ha un suo filo e non gradisce molto essere disturbato.. anche se alla fine dei suoi discorsi chiede: domande? ma è più che altro una domanda retorica.
    In ogni caso è giusto che anche voi vi facciate una vostra idea, siamo tutti diversi e le situazioni possono essere più o meno vissute in modo diverso, perciò magari andate a qualche lezione... così vi rendete conto di persona. Lui l'anno scorso chiedeva le firme e una certa percentuale di presenza per essere frequentanti, ma alla fine non è cambiato niente per chi ha frequentato o no.. forse ( ma non ricordo bene) ha fatto un primo appello per chi ha frequentato.. io quello che posso fare è mettervi a disposizione i vecchi compiti e le relative modalità di soluzione, proprio come le vuole lui... non credo che abbia cambiato... ma non si sa mai.. cercate di capire...
    Per Tiess: allora se è come l'anno scorso puoi dare l'esame con nicotra fino all'appello della sessione straordinaria di febbraio dopo di che devi dare l'esame con chi ha fatto il corso... a me è capitato di dare con Tommasi analisi I e con Nicotra analisi II...( dopo che avevo capito cosa voleva Tommasi per analisi II!!!)
    sono comunque a vostra disposizione!
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di locker
    Data registrazione
    24-12-2004
    Residenza
    Sassari
    Messaggi
    550
    Grazie per la disponibilità e per la chiarezza
    Amico è ... quello con cui puoi stare in silenzio

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Grazie di tutto
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    grazie astrocita!sei stata chiara e gentilissima

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,308
    per astrocita
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

    "C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

    "Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Pagina 1 di 63 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy