• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 37 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 543
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    30-10-2007
    Messaggi
    31


    Di niente

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Citazione Originalmente inviato da Betta1080 Visualizza messaggio
    Le lezioni sono iniziate il 09/10/07, sono due a settimana e fin'ora ne ha fatte 6.

    Io ho preso degli appunti e se volete posso passarveli, ma non ho uno scanner (o come si scrive), quindi dovrete aspettare che riinizino le lezioni temo.

    Per quanto riguarda i libri io li sto comprando originali, quindi posso passarveli io;
    per ora ho solo quello di A.M. Di Vita "La famiglia che nasce", e la tipa della libreria ha detto che ci vorrà un po' per gli altri.

    Da questo punto di vista è una fortuna che l'esame sia a Febbraio, sennò si rischia l'effetto-Tommasi:2 libri arrivati poco prima dell'esame, il terzo ancora non arrivato!
    Meno male che con tutti gli esami di statistica che abbiamo dato fin'ora di libri sull'argomento ne avevo parecchi!
    Ma che gentile Betta!
    Sei appena arrivata e sei già un'opsiana doc
    Grazie mille per gli appunti, sei gentile ma non ti preoccupare, non importa! Non so nemmeno ancora se darò questo esame!

    Quindi se ho fatto bene i calcoli la lezione di martedì 6 è la SETTIMA lezione?
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    30-10-2007
    Messaggi
    31
    Yes

    comunque grazie per l'accoglienza


  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Te la meriti
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    Betta, ma il libro che hai citato lo ha messo dopo in programma, perchè io ero rimasta a:
    Psicologia, salute e malattia. Introduzione alla psicologia della salute di Farnè Mario , Zanichelli del 2005

    Il *rischio psicosociale nelle professioni di aiuto : la sindrome del burnout negli operatori sociali, medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, psicoterapeuti e religiosi / Roberto Baiocco ... [et al.]. - Gardolo, Trento : Erickson, [2004]. - 166 p. ; 24 cm. 1994

    Poi per consultazione:
    Psicologia dinamica G. Jervis. - Bologna : Il mulino, 2001

    Il libro che hai citato tu, ho visto che lo spiegava a lezione ma non avevo capito che era da inserire nel programma...

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    30-10-2007
    Messaggi
    31
    Hai ragione il libro della Di Vita non è stato inserito ufficialmente nel programma, solo che lei ci ha imbastito un'intera lezione sopra, così ho deciso di comprarlo;

    So che anche altre ragazze hanno preso le fotocopie, così se serve la mia copia è a disposizione;

    una lettura gliela dò anche per l'esame, comunque, perchè non si sa mai e perchè sono fondamentalmente secchia.

    Per gli altri libri confermo, anche se in realtà mi pareva di aver capito che c'erano problemi anche per quelli e che lei si sarebbe presa queste vacanze di tempo per rivedersi bene la bibliografia d'esame,
    infatti mi sa che è meglio chiedere quendo riiniziano le lezioni.

  7. #37
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    ragazze qualcuna di voi deve andare domani o giovedì alla lezione della uccheddu?

    Ma giovedì 9 ci aranno 2 lezioni???
    Ultima modifica di MellyMemy : 05-11-2007 alle ore 22.51.01

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    30-10-2007
    Messaggi
    31
    Gente guardate che stamattina a lezione sono stati riconfermati i libri che aveva assegnato all'inizio:

    "Psicologia, Salute e Malattia" di Farnè ed. Zanichelli
    "Come logora curare" a cura di Trombini ed. Zanichelli
    "Psicologia dinamica" di Gervis ed. Il Mulino (di consultazione)

    pare che si trovino nelle librerie, a me in effetti stanno arrivando

  9. #39
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438
    grazie Betta! invece dell'esame ancora nulla vero??!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di norlinasarda
    Data registrazione
    15-06-2005
    Messaggi
    176
    Qualcuno che segue può chiedere se farà la 15esima lezione??? pechè secondo il calendaro che ha fatto arriva a fare 14lezioni...

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    Ragazze ma sono finite le lezioni?

  12. #42
    Partecipante
    Data registrazione
    30-10-2007
    Messaggi
    31
    No ce ne sono ancora due, una domani (lunedi) e una venerdi, dalle 12 alle 14 in aula specchi

  13. #43
    Partecipante L'avatar di michela110
    Data registrazione
    04-05-2004
    Messaggi
    40
    qualcuna di voi è andata alle ultime lezioni? ci sono novità? ha spiegato il burnout???
    michela

  14. #44
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    ragazze le lezioni son finite, giusto? i libri sono gli ultimi scritti in questo post? si sa qualcosa dell'esame? grazie

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    30-10-2007
    Messaggi
    31
    le lezioni sono decisamente finite, ricordatevi che da tre effe, la copisteria sotto la facoltà, lei ha lasciato delle dispense per l'esame, sono slide sul burnout e un micro libro che ha scritto lei sempre sull'argomento, si chiama socio costruttivismo mi pare, o qualcosa del genere

Pagina 3 di 37 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy