• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 90
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    47

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    simosweety t ringrazio; riguardo le prime 2 domande sai dirmi qualcosa in +? to preparando anche di giannantonio quindi a dirti la verità non mi sto concentrrando molto sui nomi quanto sui concetti in sè. Ti ringrazio

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    245

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    ciao thereason allora Fries lo trovi a pag. 36 del manuale..mentre Zarit e Zarit a pag.222..non so se le domande saranno le stesse di settembre, ma io ti consiglio di studiarti solo le cose importanti di ogni capitolo..tipo gli autori e le definizioni..la parte scorrevole leggila solo.Le domande sono molto mirate e sono prese uguali dal libro.Ti faccio un esempio..a pag 227 si parla del Mental Healt Act..la domanda chiedeva che cos'era..io l'avevo studiato ma avevo tralasciato il particolare del periodo di questo ricovero coatto..cioè tre mesi e cosi ho sbagliato.Quindi studia bene le definizioni..gli autori tipo Baltes e Birren, le ricerche BASE e SLS..i test per valutare l'anziano da pag 209 a 212..Questi sono i consigli che ti posso dare..Per gli articoli posso dirti che io avevo fatto bene gli esperimenti ..ho cercato di capirci il più possibile ma alla fine le ho sbagliate tutte e 5 quindi adesso non so che metodo usare per studiarli e cercare di non sbagliare all'esame..Speriamo davvero che ci vada bene..per qualsiasi cosa..chiedi pure!! ciaoo

  3. #33
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    166

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    ciao....simosweety ....le tue informazioni sono preziosissime....grazie tanto...volevo chiederti quanto tempo ci mette per correggere i compiti e se c'è la possibilità di fare un 'integrazione orale.....grazie ancora per la disponibilità.....ciao

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    245

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    ciao gemmina79.. i risultati escono subito...a settebre eravamo in 8 e l'assistente ci ha messo veramente poco a correggerli..cmq io sono andata a parlare con il prof qualche giorno fa e mi ha detto che l'orale si può fare però non so di quanto alza il voto..io se prendo di nuovo un voto basso,depongo le armi..spero davvero che le mie informazioni ti sono utili...per qualsiasi cosa chiedi pure..buono studio..ciao ciao

  5. #35
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    166

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    ciao simosweety scusami ancora ma ho bisogno di sapere di preciso entro quanto escono i risultati perchè io sono fuori sede quindi vengo esclusivamente per fare l'esame.....quindi partirò l'11 stesso dopo l'esame....grazie mille ma tu come stai con lo studio???

  6. #36
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    245

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    ciao gemmina79 allora se non siamo molte credo che mezz'ora dopo aver finito l'esame escono i risultati..tu se devi ripartire puoi chiede di avere la priorità,se per le altre non ci sono problemi..io con lo studio sto così cosi..nel senso che il manuale lo ricordo abbastanza bene perchè avevo studiato benissimo per l'appello scorso e gli articoli li sto ripassando sperando di capirci qualcosa in più..il fatto è che il 13 ho l'esame della candelori quindi sono un pò in difficoltà..a te come procede?..

  7. #37
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    166

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    guarda il mio problema sono gli articoli....cmq se ti va ci possiamo conoscere all'esame.....spero cmq di fare in tempo a ripartire perchè ho il treno il pom.alle 16/08 che parte da pescara.....grazie di tutto .....ciao

  8. #38
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    245

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    ciao gemmina79 se hai il treno di pomeriggio allora vai tranquilla..in mattinata si fa tutto..io pure sono in crisi per gli articoli,li ho ripassati ma non ho il tempo per impararli bene perchè sto preparando anche un altro esame e ho una confusione enorme in testa..cmq certo all'esame ci conosciamo di persona!!!Da quando non ci sono più le lezioni è difficile vedersi e confrontarsi con gli altri..almeno il forum ci permette di parlare un pò...Come facciamo a riconoscerci all'esame?? dammi qualche indizio

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    166

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    guarda ci incontriamo magari vicino al gabbiotto .....ho i capelli a caschetto sul biondo scuro tu??????

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    47

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    Madò che crisi questo esame ... lo sto preparando contemporaneamente all' esame di Di Giannantonio .. gli articoli non farò mai in tempo a farli .. help

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    245

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    ciao gemmina79 incontriamoci lì va benissimo...io ho i capelli lunghi castani e sono magra magra..come procede lo studio?
    thereason ti capisco..gli articoli sono allucinanti..più li leggo e più mi confondo le idee..vabbè dai non molliamo!!!! buono studio a tutte

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    166

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    più di quello che sto facendo sinceramente non posso fare cmq un in bocca al lupo a tutti e speriamo vada bene accetto qualsiasi voto anche se ho studiato abbastanza......ci vediamo mercoledì allora ciaooooooooooo

  13. #43
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    245

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    ciao a tutte..pronte per l'esame di domani? io sono nella disperazione più totale..speriamo solo che vada bene e che questa volta i voti siano un pò più alti di settembre..ci vediamo domani..buono studio!!!

  14. #44

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    Ragazze, domani ci sarò anche io!
    Sono davvero terrorizzata... mi dispiace non aver letto prima i vostri messaggi!
    Speriamo bene e in bocca al lupo!

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    47

    Riferimento: Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    Ragazze allora com'è andata? a me la febbre non ha lasciato scampo, tanto studio a vuoto!!!!
    Aspetto vostre notizie un bacio
    P.S
    ma ci sono date anche a dicembre?

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy