• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 90
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di airamanna
    Data registrazione
    06-02-2006
    Residenza
    in alta quota!
    Messaggi
    316

    Ps. Memoria e Invecchiamento - Mammarella

    Apro il thread nella speranza che qualcuno voglia dare il suo contributo per l'esperienza che ha avuto su questo esame.
    grazie, am.

  2. #2
    antonellaemarco
    Ospite non registrato
    sono dell'indirizzo clinico ma ho scelto questo esame come crediti a scelta dello studente..proprio perchè è un esame semplice non impegnativo e piacevole da leggere
    io l'ho sostenuto circa un anno fa ed era prevista la prova orale, mi è stato riferito che ora è scritto.. c'è l'articolo in inglese che chiede sempre..l'esame non è difficile , il prof.è tranquillissimo ..in bocca al lupo..

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di ialea983
    Data registrazione
    30-10-2006
    Residenza
    abruzzo
    Messaggi
    133
    l'ho fatto come cfu a scelta, scritto:
    FATTIBILISSIMO!!!!!!!!!! il libro è semplice e comprensibile, il prof. poi.... bhè che dire.....mammarella è mammarella!!!!
    vai tranquilla

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    192
    Scusate... ma parliamo dello stesso esame??? IO sono 2 volte che lo faccio e, pur avendo studiato bene il libro, non sono mai andata oltre il 23.... Le 30 domande che mette sono molto specifiche e per passarlo con voti decenti bisogno aver studiato VERAMENTE bene!!!!!!!
    Esperienza non solo mia ma di molte altre mie amiche...

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di luper
    Data registrazione
    19-10-2004
    Messaggi
    72
    A me è andata molto bene ma avevo studiato tutto nei minimi particolari!!in ogni caso, anche se alcune domande sono semplici e intuitive, su altre bisogna ragionarci. non è da prendere sotto gamba ma non è neanche così complicato. cmq ho visto sulla nuova guida che il programma è lievitato di molto...

  6. #6
    antonellaemarco
    Ospite non registrato
    il libro è semplicissimo non ha bisogno di sofisticati approfondimenti per essere compreso , già mi sembra tanto......non so che dire...sarà la fortuna.

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di ialea983
    Data registrazione
    30-10-2006
    Residenza
    abruzzo
    Messaggi
    133
    bhò non sò che dire....
    certo non è un esame che puoi passare decentemente andando a provare, però studiando normalmente si fà! te lo dice una che ha preso 29 studiando in 7 giorni

  8. #8
    gaia 0088
    Ospite non registrato
    Scusate ma per novembre si porta ancora il programma vecchio:psicologia dell'invecchiamento piu' articolo?Grazie

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di airamanna
    Data registrazione
    06-02-2006
    Residenza
    in alta quota!
    Messaggi
    316
    Però! Il prof ha rinvigorito il programma!
    Un libro in più e 5 articoli al posto di 1...

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di Arius1981
    Data registrazione
    05-02-2006
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    60
    Penso che ne sapremo di più ora che a Dicembre inizia il corso...
    "Il mondo si divide in due categorie:quelli che hanno una pistola carica, e quelli che scavano.....tu scavi"

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di airamanna
    Data registrazione
    06-02-2006
    Residenza
    in alta quota!
    Messaggi
    316
    Ho iniziato a tradurre gli articoli.
    Per i primi 4 posso anche riuscire, ma ce n'è uno che è impossibile da passare su qualsiasi traduttore.
    Sono in difficoltà...
    Qualcuno ha l'articolo "2000 di Mitchell Johnson Raye - Aging and Reflective Processes of Working Memory: Binding and Test Load Deficits" in formato da poter trasferire su word?
    Oppure qualcuno lo ha tradotto o ancora meglio riassunto?

    Grazie.

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di tweety2103
    Data registrazione
    07-12-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    102

    odiatissimo esame

    Un premio alla più affezionata dell'esame in questione: IO!allora...
    primo appello l'esame è stato tranquillissimo (dopo le lezioni) orale, 30 e lode a manetta...

    secondo appello: scritto facilissimo, ma ...tutti bocciati perchè erano andati tutti a provarlo... la sottoscritta compresa, che a fatto l'emerita scemenza di rifiutare un 23 regalato!

    terzo appello in poi: morte a tutti i sostenitori dell'esameeeeee!!!! finito! mammarella impazzito... esame difficilissimo e insuperabile!!!

    il mio consiglio? seguite le lezioni e datelo al primo appello! mammarella è un appassionato dei suoi frequentanti! spero almeno!
    il libro è di sole 200 pagine più l'articolo.. ha ragione ad incazzarsi se nessuno lo supera, ma che ci vuoi fare se sti prof sti ostinano con le crocette, nessuno nè si prepara bene, nè l'esame a parer mio sarà mai obiettivo!
    Tweety

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    192
    Concordo a pieno con quello che hai detto, tweety2103!!!
    Sarà che anch'io ho e sto avendo un'esperienza simile con Mammarella...

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di airamanna
    Data registrazione
    06-02-2006
    Residenza
    in alta quota!
    Messaggi
    316
    ciao a tutti!
    c'è qualcuno che sostiene l'esame con mammarella nella sessione di febbraio?
    inizia a salire l'ansia pre-esame, mi sarebbe di conforto qualche collega che deve sostenerlo e qualcun'altro che ricordi una delle domande tipo che ama fare il prof.

    grazie, vi attendo numerosi!!!!

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di Arius1981
    Data registrazione
    05-02-2006
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    60
    Ciao!!
    anche io devo sostenere l'esame il 6...per quanto riguarda i libri non ho trovato moltissime difficoltà (forse il libro"psicologia dell'invecchiamento e della longevità" è un pò nozionistico...) ma quello che mi scoraggia, oltre alle odiosissime crocette, sono gli articoli. Davvero sono molto complicati, speriamo bene!
    "Il mondo si divide in due categorie:quelli che hanno una pistola carica, e quelli che scavano.....tu scavi"

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy