• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 125
  1. #16
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da kipam8217


    In sostanza in questi 2 mesi è possibile lavorare come psicologo?

    questa cosa non l'ho capita...ma a questo punto penso di no...


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  2. #17
    Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    quell' "altro" ramo del lago..
    Messaggi
    2,324
    no no, in teoria finchè non si è iscritti all'albo non si può far nulla...
    -Ila-


    Guarda la parte che hai nel disordine che lamenti!!!!

    PENSO LA' DOVE NON SONO; SONO LA' DOVE NON PENSO
    J. Lacan

  3. #18
    Partecipante L'avatar di brigitta78
    Data registrazione
    27-05-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    34
    scusatemi ragazze, correggetemi se ho capito male:
    - non c'è da pagare nulla e di conseguenza nessuna ricevuta di pagamento da allegare alla domanda x il certificato?
    - se ci si iscrive all'albo non abbiamo bisogno del certificato perchè siamo iscritte? se no serve x iniziare ad esercitare?
    Ho anche delle curiosità...giornata di domande x me oggi...
    - quando escono i voti dell'eds (cattolica)? sul sito?
    - è vero che ci si può iscrivere all'albo di una regione e poi esercitare in un'altra?
    - è vero che l'albo del trentino costa meno?voi vi iscrivereste?
    Credo di aver chiesto tutto...troppe domande lo so ma troppi dubbi!!!
    grazie mille in anticipo!!!

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di piccolakim
    Data registrazione
    26-07-2006
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    698
    Oggi ho proprio il morale a terra..ho iniziato a fare il giro telefonico delle cooperative della mia provincia (xè a quanto pare è l'unica possibilità di impiego al momento).....e mi sono sentita rispondere che non solo al momento nessuna cerca dei collaboratori (e questo x carità, ci può anche stare !!) ma che cmq nel caso servirebbero degli educatori e che la mia figura professionale per lo più nn è richiesta... e quando ho detto " sì sì, ma anche con ruolo di educatore" mi hanno risposto che però cercherebbero laureati in scienze dell'educazione che avrebbero cmq la priorità !!! "Cmq se proprio vuole lo invii pure il curriculum, però appunto tenga presente questa cosa !!"
    take it easy



  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    Ciao Piccolakim!caspita sono così restrittivi da voi?'come ho già scritto in altri post, lavoro come selezione in una coop sociale a trieste, e si come psicologi non si entra i posti son già ricoperti e non ce ne son oaltri, a meno che non si dimetta qcuno, ma in alcuni casi si tende a far fare "carriera" a chi è già in coop da tanti anni. io pur essendo abilitata, affianco la responsabile del personale(ero qui già come tirocinio annuale) e qdi non sono entrata col mio ruolo di psicologa!però come educatori prendiamo tanta gente, e non solo laureata in scienze dell'educazione! tant osono laureati proprio in psicologia(..non troviamo altro che fare gli educatori a qto pare) poi certo scienze dell'educaz. o pedagogia...

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di piccolakim
    Data registrazione
    26-07-2006
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    698
    Originariamente postato da lisaanna
    Ciao Piccolakim!caspita sono così restrittivi da voi?
    Bè non credo sia così dappertutto !!! Oggi mi hanno risposto così in 3 (a dire il vero una mi ha detto "assssolutamente no! come educatore non prenderemo mai uno psicologo! " però altri mi hanno detto di inviare cmq la richiesta di collaborazione. Conosco alcune persone che sono entrate come educatrici pur essendo psicologhe...spero sia solo questione di tempo e credo di fortuna !
    Magari oggi non era giornata (anche se ho esaurito tutte le cooperative che ho trovato fin'ora !!)

    Cmq prossimamente contatterò queste persone per chiedere dove hanno trovato lavoro !!!

    Cmq grazie per il sostegno !!
    take it easy



  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    si cque non demoralizzarti siamo davvero tutti nella stessa barca!! io son qui alla fin fine con una borsa lavoro quindi a termine fra poco più di 2 mesi..e poi si vedrà!....

  8. #23
    Neofita L'avatar di laele
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    busto arsizio
    Messaggi
    12
    ma cosa dicono?? io faccio l'ed da più di un anno, prima in una comunità alloggio (in effetti non avrebbero dovuto assumermi... ) e adesso nelle scuole
    ... ho addirittura 3 pupini (in realtà uno ha 15 anni, quindi non so...) e sono IO a non volerlo più fare, questi mi chiamano e mi stressano per 1000 casi, mi vogliono aggiungere le ore e (ovviamente) non mi considerano una psic
    (cosa che per ora non rieco a fare nemmeno io, voi come andate con la vostra nuova identità di psicologhe?? io maluccio)...
    il tutto per cifre miserrime...
    boh... mi spiace per chi si è sentito dire picche, ma insistete perchè non è così! soprattutto se cercate lavoro come educatrice non vi presentate come psicologhe... mandate semplicemente un CV...
    in bocca al lupo

  9. #24
    Neofita L'avatar di laele
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    busto arsizio
    Messaggi
    12
    ah... qualcuno farebbe uno schemno semplificato di COME si fa ad iscriversi all'albo? si compila solo il modulo? cosa si paga in effetti?...
    Mi piacerebbe uno schema così:
    1)
    2)
    3)
    ecc)

    qualcuno che ha capito ne avrebbe voglia?... lo so che sono una rompi palle, ma con l'elenco è più chiaro...
    grazie

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    Ciao! scusa ma se vai sul sito del tuo ordine regionale non ti dice tutta la procedura? sul nostro sì, ho dato un'occhiata poichè non mi ricordo esattamente tutto!cque devi copilare modulo per la domanda che si può scaricatre dal sito, poi fotocopia di carta d'identità e cod. fisc. marca da bollo per la domanda, e mi sembra autocertificaz. della laurea e superamento dell'esame(non son sicura se devi presentare proprio il certificato che ti da la segreteria dell'univ) e poi pagare dei bollettini..ah si e scrivere anche due righe per spiegare in che strutture hai fatto tirocinio e brevemente cosa hai fatto!
    io per essere più sicura son andata proprio di persona all'ordine(dicendo che non mi funzionava internet!)e mi son presa tutto!
    spero di esserti stata utile!

  11. #26
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da laele
    ah... qualcuno farebbe uno schemno semplificato di COME si fa ad iscriversi all'albo? si compila solo il modulo? cosa si paga in effetti?...
    Mi piacerebbe uno schema così:
    1)
    2)
    3)
    ecc)

    qualcuno che ha capito ne avrebbe voglia?... lo so che sono una rompi palle, ma con l'elenco è più chiaro...
    grazie
    1) da gennaio saranno disponibili i moduli per l'iscrizione ai quali devi allegare:
    -fotocopia carta d'identità
    _codice fiscale
    -bollettini per un totale ( se non cambia di 269 euro)

    sul sito dicono 60 giorni ma sono più rapidi...
    quindi:
    1 anno paghi 269
    2 anno 75
    dal 3 anno 150
    ( questo sempre che non cambi)
    se poi inizierai ad esercitare ci saranno le tasse da pagare all'enpap mi pare si chiami che è l'ente previdenziale per gli psic.
    ma per iniziare a pagare l'ente hai tempo fino a un massimo di 60giorni dalla prima fattura..
    questo è grandi linee poi all'albo ti spiegano tutto....


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  12. #27
    Neofita L'avatar di laele
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    busto arsizio
    Messaggi
    12
    grazie preziose come sempre

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Data registrazione
    23-04-2005
    Messaggi
    230
    Originariamente postato da lisaanna
    Ciao Piccolakim!caspita sono così restrittivi da voi?'come ho già scritto in altri post, lavoro come selezione in una coop sociale a trieste, e si come psicologi non si entra i posti son già ricoperti e non ce ne son oaltri, a meno che non si dimetta qcuno, ma in alcuni casi si tende a far fare "carriera" a chi è già in coop da tanti anni. io pur essendo abilitata, affianco la responsabile del personale(ero qui già come tirocinio annuale) e qdi non sono entrata col mio ruolo di psicologa!però come educatori prendiamo tanta gente, e non solo laureata in scienze dell'educazione! tant osono laureati proprio in psicologia(..non troviamo altro che fare gli educatori a qto pare) poi certo scienze dell'educaz. o pedagogia...

    ...puoi chiedere nella tua coop se è vero che c'è una legge recente che non consente + di assumere anche come co.co.co psicologi x ruoli da educatori? ho sentito stà cosa e mi si è accapponata la pelle...

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Data registrazione
    23-04-2005
    Messaggi
    230
    Originariamente postato da laele
    ah... qualcuno farebbe uno schemno semplificato di COME si fa ad iscriversi all'albo? si compila solo il modulo? cosa si paga in effetti?...
    Mi piacerebbe uno schema così:
    1)
    2)
    3)
    ecc)

    qualcuno che ha capito ne avrebbe voglia?... lo so che sono una rompi palle, ma con l'elenco è più chiaro...
    grazie
    ragazze io ho fatto oggi i versamenti x iscrizione albo psico lombardia x poter partecipare all'iscrizione all'albo collaboratori della val ceresio (ho trovato l'annuncio qui su ops: nessuno di voi ha partecipato?). in settimANA avevo chiamato l'ordine e mi han detto che all'ordine non ti chiederanno mai il certificato, fanno loro direttamente i controlli con l'univ. potrà servirci eventualmente se qualcuno nel frattempo, ansioso di assumerci, volesse essere sicuro di stare assumendo uno psycho e non un impostore...mah...

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    Originariamente postato da pabla1973
    ...puoi chiedere nella tua coop se è vero che c'è una legge recente che non consente + di assumere anche come co.co.co psicologi x ruoli da educatori? ho sentito stà cosa e mi si è accapponata la pelle...
    Ciao! sai che non ho sentito niente di questa legge?..proverò a chiedere.....ma l'avrei saputo dalla mia responsabile visto che ci occupiamo id selezione e cerchiamo in base a qllo che ci impongono i comuni che apaltano i servizi...cque noi non assumiamo a progetto in genere. Prendiamo come dipendenti a t det. se si ritiene che la persona in seguito, per il momento, non avrà più invcarichi e qdi viene presa solo per sostituzione temporanea..ma altre volte, come in qsto periodo in cui abbiamo bisogno di personale in tutti i servizi(quest' anno abbiamo difficoltà ad assumere perchè impongon titol itroppo restrittivi)la responsabile tende a prendere gli educatori sia di psico che altri titoli come scienze dell'educaz pedagogia...a t det come periodo iniziale ma con la qualifica di socio in ingresso cioè 9 mesi in cui si seguono anche corsi interni di formazione, per poi diventgare socio ordinario dopo un colloquio di verifica, e qdi a t ind!
    io sono in una grande coop che per dimensioni è assimilabile a un'impresa e qsto dà garanzia in qto essendo anche certificata per la qualità è tutto controllato!magari in coop piccole con pochi servizi è più facile essere sfruttati e sotto pagati rispetto alla media di una coop sociale.

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy