• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    Data registrazione
    23-08-2005
    Messaggi
    204

    Sportello D'ascolto: Come Fare???

    Ciao a tutti
    Forse, forse una scuola professionale ha accettato la mia proposta di fare uno sportello d'ascolto
    Ora vorrei fare una buona impressione ma sono alle prime armi!
    Ho proposto tre ore ogni 15 giorni in cui sarò presente e i ragazzi possono accedere liberamente.
    Cerco qualcuno che se ne intende e possa risolvere i miei tanti dubbi
    1) come si fa per il consenso informato? devo dare alla scuola io un modulo da far firmare ai genitori (sono tutti minorenni)? poi credo che i genitori non debbano essere informati se il ragazzo viene da me, no?
    2) il materiale che raccolgo (i miei appunti) chi li tiene? Io o la scuola?
    3) Se qualcuno (insegnanti, tutor, preside) mi chiede qualcosa del ragazzo cosa posso dire? non è facile mantenere la privacy con gli insegnanti che sembrano cani da tartufo! ad es posso dire che uno ha un momento di particolare difficoltà o nemmeno questo?
    E SE VENISSERO I GENITORI?
    4) posso usare test? e se si quali sono indicati in quella sede? Oppure devo intendere quello spazio come un semplice consueling?
    5)Come fare per rendere popolare il servizio e far si che i ragazzi vengano da me?
    Insomma avrete capito che brancolo nel buio... Aiutoooooooo

    Grazie a tutti

  2. #2
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Data registrazione
    31-03-2003
    Messaggi
    2,536
    Ciao Alexia, provo a rispondere alle varie domande che hai posto