• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 53 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 793
  1. #31
    glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da manzanu1983
    Concetto di cardinalità..
    grazie

  2. #32
    Super Postatore Spaziale L'avatar di manzanu1983
    Data registrazione
    22-11-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,581
    di niente figurati

  3. #33
    tipete
    Ospite non registrato
    lunedi riprende le lezioni e mrtedi eserctazione

  4. #34
    Partecipante Figo L'avatar di Janas8477
    Data registrazione
    13-10-2006
    Residenza
    rigorosamente provintzia de Nugoro!!
    Messaggi
    910
    [QUOTE=manzanu1983;1160482]si..se vedi nel piano di studi l'esame è da 8 crediti..dunque sarebbero i 4 di statistica descrittiva e i 4 di statistica inferenziale..



    scusate genteeee..ma io che ho già dato statistica descrittiva,come faccio per dare inferenziale e basta??..qualcuno che sta seguendo le lezioni sa dirmi qualcosa??..io sono disperata per questo esame...aiutoooooooooo!!grazie de todos..


    L’uomo barbaricino non chiede a se stesso di essere prepotente,
    ma di esser forte,
    di essere uno che di fronte al nemico, al destino….sappia “fronte parare”...




  5. #35
    Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    Data registrazione
    04-12-2006
    Residenza
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    1,963
    Citazione Originalmente inviato da newsailor Visualizza messaggio
    Secondo me seguire le lezioni di Nicotra è solo una perdita di tempo. Non riesce a trasmettere niente se non CONFUSIONE
    E' molto più produttivo procurarsi dispense serie e studiare per conto proprio. Il problema è che purtroppo anche il programma non è ben definito !!!!
    Son d'accordo.. il problema principale di Nicotra è che non si sa che cosa fare esattamente del programma. Dice che mette tutto su internet e invece non fa mai una pippa..

    Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    scusate genteeee..ma io che ho già dato statistica descrittiva,come faccio per dare inferenziale e basta??..qualcuno che sta seguendo le lezioni sa dirmi qualcosa??..io sono disperata per questo esame...aiutoooooooooo!!grazie de todos..
    Allora... non vorrei dire una cavolata ma mi pare proprio di ricordare che se non davi l'altro esame nella stessa sessione, alla sessione dopo dovevi ridarli entrambi. Quindi purtroppo credo ti tocchi ridare tutto, ma per sicurezza aspetta altre risposte e prova a chiedere a lui.
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

    Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!



  6. #36
    Partecipante Figo L'avatar di Janas8477
    Data registrazione
    13-10-2006
    Residenza
    rigorosamente provintzia de Nugoro!!
    Messaggi
    910
    Citazione Originalmente inviato da RobSpera Visualizza messaggio
    Allora... non vorrei dire una cavolata ma mi pare proprio di ricordare che se non davi l'altro esame nella stessa sessione, alla sessione dopo dovevi ridarli entrambi. Quindi purtroppo credo ti tocchi ridare tutto, ma per sicurezza aspetta altre risposte e prova a chiedere a lui.


    ..mamma mia che brutta notizia che mi hai datoooo!!..manderò una mail al prof per sapere..la sola idea di dover dare tutto quel rompicapo di psicometria mi sta torturandooo!!..e il mio 30 in statistica descrittiva che fine farà?????..uffyyyyyyyyyyy!!..comunque grazie per l'informazione..ora vediamo un pò che mi risp il prof..nella speranza che mi risponda..hasta luego..


    L’uomo barbaricino non chiede a se stesso di essere prepotente,
    ma di esser forte,
    di essere uno che di fronte al nemico, al destino….sappia “fronte parare”...




  7. #37
    Partecipante Figo L'avatar di Janas8477
    Data registrazione
    13-10-2006
    Residenza
    rigorosamente provintzia de Nugoro!!
    Messaggi
    910
    p.s. forse questo dettaglio cambierà qualcosa??..io descrittiva l'ho dato con la conte tre anni fa..quindi magari esiste una possibilità remota che possa dare solo inferenziale???


    L’uomo barbaricino non chiede a se stesso di essere prepotente,
    ma di esser forte,
    di essere uno che di fronte al nemico, al destino….sappia “fronte parare”...




  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di Desenchantee
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    58
    se avete già verbalizzato descrittiva mi sembra assurdo che non valga più, dovete semplicemente iscrivervi all'appello di statistica inferenziale

  9. #39
    Partecipante Figo L'avatar di Janas8477
    Data registrazione
    13-10-2006
    Residenza
    rigorosamente provintzia de Nugoro!!
    Messaggi
    910
    Citazione Originalmente inviato da Desenchantee Visualizza messaggio
    se avete già verbalizzato descrittiva mi sembra assurdo che non valga più, dovete semplicemente iscrivervi all'appello di statistica inferenziale
    ..è quello che ho pensato anche io..anche se poi andando nella pagina di nicotra non c'è un vero e proprio programma di statistica inferenziale, o meglio..lui dice di attenersi alle sue dispense che ha messo nel sito, però quelle comprendono entrambi gli esami..qualcuno di voi saprebbe dirmi qual'è il programma esatto per inferenziale??..e la mail di nicotra??sempre se è un prof che risponde alle mail..che confusione!!grazie a tutti comunque..aooo

  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di mandi
    Data registrazione
    10-11-2004
    Residenza
    oristano
    Messaggi
    303
    ragazzi sapete dirmi se nicotra mette gli avvisi su internet per la registrazione degli esami e per le integrazioni orali o dobbiamo contattarlo noi? e in genere se hai passato l'esame dopo quanto tempo registra il voto?

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di marleneee
    Data registrazione
    02-11-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    254
    Citazione Originalmente inviato da DottoressaNiky Visualizza messaggio
    l esame è l equivalente di statistica descrittiva e inferenziale!
    il programma è lunghissimo..è pazzo secondo me
    il fatto ke sia l'equivalnte di descrittiva ed inferenziale significa ke ki da elementi di psicometria nn deve dare poi descrittiva ed inferenziale?

  12. #42
    Partecipante Figo L'avatar di Janas8477
    Data registrazione
    13-10-2006
    Residenza
    rigorosamente provintzia de Nugoro!!
    Messaggi
    910
    Citazione Originalmente inviato da marleneee Visualizza messaggio
    il fatto ke sia l'equivalnte di descrittiva ed inferenziale significa ke ki da elementi di psicometria nn deve dare poi descrittiva ed inferenziale?

    beh si, almeno su questo non ci piove!! da un lato secondo me è molto meglio poterli dare tutti e due in una volta..avendolo saputo l'anno in cui mi sono iscritta avrei optato certamente per questa soluzione!!il problema credo si pone per chi come me ha dato uno dei due esami, in genere descrittiva, e ora si ritrova a dover dare inferenziale..è un'agonia non avere notizie precise sul programma e varieeeeeeeeeeeeeeeeee!!

  13. #43
    Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    Data registrazione
    04-12-2006
    Residenza
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    1,963
    Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    ..mamma mia che brutta notizia che mi hai datoooo!!..manderò una mail al prof per sapere..la sola idea di dover dare tutto quel rompicapo di psicometria mi sta torturandooo!!..e il mio 30 in statistica descrittiva che fine farà?????..uffyyyyyyyyyyy!!..comunque grazie per l'informazione..ora vediamo un pò che mi risp il prof..nella speranza che mi risponda..hasta luego..
    No aspetta.. se tu il 30 lo hai già registrato e verbalizzato non devi ridarlo, sarebbe una cosa veramente stupida. E Nicotra non penso lo sia fino a tal punto..


    Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    p.s. forse questo dettaglio cambierà qualcosa??..io descrittiva l'ho dato con la conte tre anni fa..quindi magari esiste una possibilità remota che possa dare solo inferenziale???
    Yes, penso proprio che ti basti dare solo l'esame di inferenziale. Io inizialmente avevo capito che avevi dato e passato descrittiva ma che il voto non era stato verbalizzato..


    Citazione Originalmente inviato da marleneee Visualizza messaggio
    il fatto ke sia l'equivalnte di descrittiva ed inferenziale significa ke ki da elementi di psicometria nn deve dare poi descrittiva ed inferenziale?
    Da quel che ho capito si, il che è una cosa molto migliore e comoda secondo me. Almeno te ne liberi tutto in un colpo... e il compito ha la metà degli esercizi che bisognava far prima per passare entrambi.. sperando non siano impossibili...
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

    Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!



  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di marleneee
    Data registrazione
    02-11-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    254
    io mi riferisco a ki si è immatricolato nel 2001 e ha fatto il passaggio nel 2003!!!!vale cmq?

  15. #45
    Partecipante Esperto L'avatar di marleneee
    Data registrazione
    02-11-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    254
    cioè ho sbagliato immatricolati nel 2002 cn cambio corso al 2003 qnd d'inferenziale avevamo cioffi

Pagina 3 di 53 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy