• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    29

    Riferimento: psicoterapia sistemico relazionale cancrini

    Ho frequentato IEFCOS e, dal punto di vista della preparazione, è impeccabile. L'impegno però non è poco. La frequenza è infrasettimanale e il secondo e terzo anno i giorni di frequenza sono due. Ciò perchè dal secondo anno ogni allievo inizia l'attività clinica con le famiglie. Nei cinque anni si ha la possibilità di cambiare tre didatti e tre gruppi (a proposito, Cancrini fa didattica e non è semplicemente un supervisore), cosa a mio avviso ottima.
    Dedalus è organizzata allo stesso modo con la differenza che anche il secondo e terzo anno la frequenza è di una volta a settimana. Due ottime scuole.

  2. #17

    Riferimento: psicoterapia sistemico relazionale cancrini

    per quanto riguarda le scuole del Centro Studi del prof. Luigi Cancrini, sono in atto alcune modifiche sostanziali, per alcune sedi, atte ad "alleggerire" l'impegno. Per esempio iefcos non fa più la sensibilizzazione fuori dal training a pagamento. I primi 2 mesi del corso (sett e ott) vengono utilizzati per "sensibilizzare". poi a novembre si parte col 1° anno. Ho saputo dalla segreteria che stanno cercando di contenere i costi, mentre per quanto riguarda l'ìmpegno è sempre infrasettimanale, toccare la qualità della didattica e dell'esperienza clinica risulta difficile.

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: psicoterapia sistemico relazionale cancrini

    scusate se mi inserisco in questa discussione, ma qualcuno saprebbe darmi il prorio parere sulla scuola ITFB (ist pciosterpia familiare di Bologna)? la sto valutando...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy