• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 52
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    dunque..entro maggio vengono approvati quelli con modifiche.

    In realtà, avendone parlato in privato, il vero problema è, avere la passione per la pedagogia secondo me...Nel senso che, e il prof mi ha interrogata e dunque sò come si comporta, se tu hai studiato con criterio..e non solo x passare l'esame, ma con interesse, lui lo intuisce..in qualche modo te lo fà dimostrare! Apprezza sicuramente il ragionamento e non è così burbero come sembra..ricordo bene che chi sbatteva fuori, se ne andava x aver detto delle bagianate!! anche perchè.sulla pedagogia e i suoi protagonisti non si può inventare molto. Ci son delle teorie, delle colonne portanti di tutto un sistema che poi è andato a svilupparsi...esattamente come molti dei nostri insegnamenti...e, mentre la psicologia è scienza più astratta, e si rende tangibile attreaverso i casi e l'analisi che può ed è diversa a seconda del punto di vista e della teoria..nella pedagogia, si parte dalla storia, dalle teorie che però si son concretizzate nelle opere della Montessori ad esempio (giusto per citare UNA GRANDE DONNA che tutti conosciamo!)....
    Insomma..ciò che intendo dire è che non si tratta di qualcosa di generale e legato alla soggettività delle persone che hanno un disagio, e bisogna capire attraverso varie strade da dove cominciare...ma....la pedagogia è! Esiste un metodo che ha teorizzato e messo in pratica pinco palla...e attraverso le critiche o teorie di altri pallini illustri, può solo aver subito una evoluzione...che ha dato origine a un metodo più completo e che và utilizzato nel concreto...
    Ragazze..non so se "sono stata spiegata" penso solo che la pedagogia sia più tangibile in qualche modo, della psicologia e sia un bell'esame (per quanto lungo , è vero, x essere un opzionale..) perchè non si tratta solo di elencare 3000 teorie...si trova il concreto e ci si ricorda meglio attraverso dei veri esempi...
    Ehm..scusate se mi son dilungata e o, se magari pensate che ho detto un mucchio di beep...okk..era una mia opinione!!

    Angela..sinceramente io ti incoraggio..e ti consiglio proprio di seguire il prossimo esame..magari parlare anche col prof per il programma..mostra interesse e andrà benone!!


  2. #17
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    ma pedagogia sperimentale che docente ha?????
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    su scform come docenti per pedagogia sperimentale mette Ledda e Mangairacina...
    prova a vedere se è uno dei due e quale...


    se è LEdda è perfetto

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Pedagogia Sperimentale è sempre stato con Ledda per fortuna , non credo le cose siano cambiate, infatti se vai in avvisi vedi che a febbraio c'è stato un appello .

    Comunque a questo punto dovresti aprire un altro thread, sennò si ingarbuglia tutto !


    Anzi edito: c'è sicuramente un thread di Pedagogia Sperimentale, credo lo avessi aperto io stessa e lì trovi sicuramente anche domande utili !
    Ultima modifica di Mariella : 12-03-2008 alle ore 13.56.05
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  5. #20
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    no vabbe mi interessava solo sapere questo...perchè mi era venuto il dubbio...
    è troppo vecchio e non lo riesumo tanto non credo mi serva sapere qualcosa al più vi chiedo via pm nel caso mi servisse qualche dritta!!...come dice seth mangiaracina...gli ho mandato un email per sapere se per caso lo faceva lui questo appello e guardate che mi ha risposto!!:

    Spett. sig.a Granara

    Credo che lei debba rivolgersi al prof. Altieri, per un incomprensibile marchingegno che separa Pedagogia Sperimentale da Psicologia (???).

    EM


    non vi fa ridere come risposta???
    Ultima modifica di AngelaG : 12-03-2008 alle ore 14.07.06
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    qui si sta creando un minestrone di vari esami angela o chiedi le informazioni in ogni thread che ti interessa, come anche ti ha suggerito mariella, o unisco questo thread con opzionali..perchè se si parla solo di pedagogia generale è un conto, ma ora sta diventando un miscuglio e non va bene lasciarlo cosi..

  7. #22
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    l'avrei creato quello di sperimentale perchè quello che c'è era vecchio...ma fondamentalmente non serve..comunque ok non parlo piu di pedagogia sperimentale solo generale!! oppure se ti viene meglio uniscilo agli opzionali forse è meglio...
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    ok lo unisco a opzionali, visto che ormai si è parlato di varie cose

  9. #24
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    mi ha rimandato un email magiaracina???!! comunque mi ha detto che lui non ha problemi per un esame in meno o in piu..ma dice che verso psicologia l'hanno sempre bloccato quando lui si è reso disponibile...alla fine ho capito la prima mail che mi ha mandato..che sembrava poco comprensibile...e me ne ha rimandato un altra dicendo cosi senza che io gli avessi detto ancora nulla..strana sta situazione...mi ha detto poi se avessi avuto problemi nel sostenere eventualmente questo esame di chiedere in presidenza il "permesso" di darlo con lui...e nel caso di andare quando voglio...mah mah mah
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    mi ha rimandato un email magiaracina???!! comunque mi ha detto che lui non ha problemi per un esame in meno o in piu..ma dice che verso psicologia l'hanno sempre bloccato quando lui si è reso disponibile...alla fine ho capito la prima mail che mi ha mandato..che sembrava poco comprensibile...e me ne ha rimandato un altra dicendo cosi senza che io gli avessi detto ancora nulla..strana sta situazione...mi ha detto poi se avessi avuto problemi nel sostenere eventualmente questo esame di chiedere in presidenza il "permesso" di darlo con lui...e nel caso di andare quando voglio...mah mah mah
    Bhè è stato molto gentile e disponibile, ma nel caso chissà com'è come prof... Secondo me più semplice che con Ledda non può essere !
    Non ho capito (per curiosità avendo già dato l'esame) se quindi è o non è più con Ledda?
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    credo che sia sempre con ledda...ma siccome non ho visto nessun appello e non ho trovato modo di contattare ledda mi era venuto lo scrupolo e ho chiesto a lui...pure io non so come sia come prof..pero gentile davvero...chissaà mai perchè lo blocchino nei nostri confronti...mah

    comunque nel caso riuscissi a cambiare il piano di studi qual'è il programma per pedagogia sperimentale?
    Ultima modifica di AngelaG : 13-03-2008 alle ore 12.12.16
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    credo che sia sempre con ledda...ma siccome non ho visto nessun appello e non ho trovato modo di contattare ledda mi era venuto lo scrupolo e ho chiesto a lui...pure io non so come sia come prof..pero gentile davvero...chissaà mai perchè lo blocchino nei nostri confronti...mah

    comunque nel caso riuscissi a cambiare il piano di studi qual'è il programma per pedagogia sperimentale?
    Non so quale sia il programma "ufficiale", diciamo che è sempre stato semplicemente il materiale che c'è in giro, niente di più e niente di meno !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-07-2005
    Messaggi
    97
    angela se ti può servire io a inizio gennaio ho chiamato Ledda e gli ho chiesto se poteva farmi dare Pedagogia speriment. è stato molto disponibile e mi ha concesso di darlo , l'esame è stato abbastanza breve mi ha fatto una domanda generale su cos'è una ricerca e tutte le sue quattro fasi, poi mi ha chiesto di spiegare cosa sono le variabili, e infine mi ha fatto una sorta di domanda a tranello , se cosi vogliamo chiamarla, dove collegandosi al concetto di variabile mi chiedeva come si pùò risalire ad esse e come le possiamo misurare , Io ho risposto a tutto tra l'altro avevo integrato dal libro che mi avevano prestato perciò sono stato abbastanza esaustivo nelle risposte ( mi interrompeva quasi a metà discorso e passava ad altra domanda) , ma nonostante ciò anche se ho lotatto per il 30 mi ha messo 28 che va benissimo intendiamoci, però mi fa rabbia che l'ha deciso la moglie....anche perchè insieme a me c'èra pure un tipo di scenze politiche che lavorava in banca e ha fatto metà esame parlando di mutui e disquisendo su interessi e amici che avevano in comune , poi due damande di storia della scuola e via con un bel 30 !!....spero cmq di essere stato uttile per quanto riguarda le domande, se vuoi un consiglio ha ragione mariella ti conviene darlo con lui alla fine è tranquillo...ciao ciao

  14. #29
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Non so quale sia il programma "ufficiale", diciamo che è sempre stato semplicemente il materiale che c'è in giro, niente di più e niente di meno !
    e dove si trova? alla cuec?
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  15. #30
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    Citazione Originalmente inviato da ali di cera Visualizza messaggio
    angela se ti può servire io a inizio gennaio ho chiamato Ledda e gli ho chiesto se poteva farmi dare Pedagogia speriment. è stato molto disponibile e mi ha concesso di darlo , l'esame è stato abbastanza breve mi ha fatto una domanda generale su cos'è una ricerca e tutte le sue quattro fasi, poi mi ha chiesto di spiegare cosa sono le variabili, e infine mi ha fatto una sorta di domanda a tranello , se cosi vogliamo chiamarla, dove collegandosi al concetto di variabile mi chiedeva come si pùò risalire ad esse e come le possiamo misurare , Io ho risposto a tutto tra l'altro avevo integrato dal libro che mi avevano prestato perciò sono stato abbastanza esaustivo nelle risposte ( mi interrompeva quasi a metà discorso e passava ad altra domanda) , ma nonostante ciò anche se ho lotatto per il 30 mi ha messo 28 che va benissimo intendiamoci, però mi fa rabbia che l'ha deciso la moglie....anche perchè insieme a me c'èra pure un tipo di scenze politiche che lavorava in banca e ha fatto metà esame parlando di mutui e disquisendo su interessi e amici che avevano in comune , poi due damande di storia della scuola e via con un bel 30 !!....spero cmq di essere stato uttile per quanto riguarda le domande, se vuoi un consiglio ha ragione mariella ti conviene darlo con lui alla fine è tranquillo...ciao ciao
    grazie!! si se decidero di darlo lo daro con lui perchè l'altro proprio non lo conosco e a quanto dice lui non me lo permetterebbero...il punto che io l'anno scorso ho fatto il piano di studi sbagliando esame..e ora devo prima vedere se me lo cambiano con questo esame entro questo anno comunque...aspettare l'anno prossimo per un nuovo piano di studi ho paura che sia troppo tardi perchè contavo (se ce la faccio con la tesi di finire ad ottobre) comunque grazie per le info...ma da dove si studia???
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy