• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 52
  1. #1
    gaia1980
    Ospite non registrato

    esami opzionali-quinquennio

    ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio... devo cercare un esame opzionale facile da preparare in poco tempo anche di altre facoltà da aggiungere ai nostri esami per far salire la media.. medicina legale penitenziario criminologia sperimentale storia della scuola già dati... grazie a tutti

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    pedagogia sperimentale (ammesso sia sempre Ledda)?


    edito: ops, forse con sperimentale intendevi quello... non è molto chiaro (per me) senza virgole e specificazioni...

    psicofarmacologia?
    Ultima modifica di seth : 15-10-2007 alle ore 21.53.23

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Ciao gaia1980 , bhè allora rimangono Legislazione socio santiaria, oppure Psicologia dell'Handicap se sei in Lavoro e Pisopatologia se sei in Sviluppo tutti e 3 con Masala o Tecniche dell'intervista e questionario con Aiello, ma l'ultimo appello con lui sarà a febbraio, dopo chissà chi arriverà . Oppure ancora Ps dei Gruppi con Fornara, lui è molto bravo e in base al tuo indirizzo può servirti, xò nn è brevissimo come esame.


    Però sei sicura ti convenga dare altri esami?! In genere un esame nn basta per far salire la media, ce ne vogliono 3 o 4 almeno per essere alla fine utile... Cmq buona scelta !
    Ultima modifica di Mariella : 16-10-2007 alle ore 16.21.47
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    ehm quoto le carissime Seth e Mari...
    e..anch'io chiedo se davvero ti conviene aggiungerne altri..a meno che , questo non sia l'ultimo da scegliere di una serie in più...
    ah..Mariii l'esame con la Pedditzi(si scrive così il suo cognome?) l'hai citato??

    nn saprei quali altri suggerirti, qualcuno mi consigliava psicolinguistica con Blasco..informati, magari può essere interessante!

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Citazione Originalmente inviato da pigimimi Visualizza messaggio
    Mariii l'esame con la Pedditzi(si scrive così il suo cognome?) l'hai citato??
    Si è vero, mi ero scordata, l'ho dato ank'io e se per Gaia nn è un fondamentale è un altro esame opzionale fattibile !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Cmq ... Prego, nn c'è di che, è un piacere aiutare ... Ci mancherebbe .

    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  7. #7
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Pedagogia Generale - quale programma per il quinquennio?

    ciao care colleghe...è tutta la mattina che cerco info su quest'esame per noi opzionale..che ahimè ho messo nel piano di studi per sbaglio...ma ormai non mi va più di cambiare e quindi me lo tengo...so che questo esame per noi lo tiene d'alessandro..e che si puo portare anche il programma vecchio..che io ignoro quale sia... qualcuna di voi mi puo consigliare quale programma portare?? non ci ho capito molto nei vari thread che ho letto nel triennio..e so solo che c'è un appello ogni ultimo givedi del mese...grazie..
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    non so quale sia il programma , ma da quello che ho sentito sia sul prof che sui testi, forse ti conviene cambiare esame...
    pensaci ...

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    un'altro piano di studi per regalare un altra marca da bollo?? e cosa ci metto al posto di questo? ho sentito ce il prof è un po balordo...ma che all'esame è un po una formalita parla solo lui e che è come se fosse uno scambio di opinioni...che p..e!!! alla fine ho pensato che comunque avendo fatto le magistrali non mi venisse molto difficile prepararlo...e non mi vengono altri esami da mettere...
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  10. #10
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    Diciamo che forse dipende anche da quanto ci tieni alla tua media.
    I libri - quali che siano, ma bene o male son quelli - sono davvero pesantissimi e non è così "monologo"... ma il versante è "lunatico", tipo che parli e non va bene, parla lui e non va bene e son dolori...

    Magari prima accertati del programma, i libri di Granese sono assolutamente improponibili proprio per come sono scritti.
    Io sinceramente non lo farei.
    PErò chiarametne è solo la mia opinone, sarebbe meglio ne raccogliessi altre prima di decidere.

    C'era un thread dove si parlava dei complementari mi pare (se non c'è lo si può aprire così ci si scambiano opinioni e consigli)...
    sicuramente è una decisione pesante

    mari
    Ultima modifica di seth : 06-03-2008 alle ore 14.27.33

  11. #11
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    si ma è anche vero che ci sono dei riassunti fatti molto bene che sono piu comprensibili del libro stesso..il punto è che non ho capito qual'è esattamente il programma migliore da portare..poi posso sempre provare se non va entro maggio cambio piano di studi... quindi se qualcuna del quinquennio ha dato questo esame o solo se sa qual'è il programma sai felice se me lo facessero sapere..poi valuterò..
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  12. #12
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    in tal caso... in coolo alla balena!!!

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Angela, alla prima lettura ho pensato subito come Seth... Rifai il piano di studi, per certe cose è meglio dare 15 euretti, ma levarsi un mattoncino che ci ostacola la strada. Anche perchè opzionali alternativi ce ne sono eccome !
    Poi ho letto che non demordi e allora ti appoggio e ti dico provaci, magari vai a seguire qualche esame, lì ti farai senz altro un idea più chiara e potrai chiedere anche del programma !

    Io purtoppo sapevo come Seth e cioè che D'Alessandro è un tipetto un pò così e che l'esame non è una passeggiata, ma sono solo voci, non so nulla di certo!

    In bocca al lupo !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    Cambia esame è meglio,il problema è che il programma è un mattone,se è opzionale ti conviene optare per un altro esame,per esempio Teorie e Metodi di valutazione scolastica con la prof.Pedditzi,se non l'hai già dato,io ci ho meso un mese a prepararlo,per di più lo prepari in poco tempo,trovi la dispensa alla Cuec,da Trois è incompleta.Lo so che la seccatura è che devi fare un nuovo piano di studi,però è sempre meglio,sopratutto se è l'ultimo esame.Sai quanti libri sono,per pedagogia generale?4,lascia perdere è meglio!!!!!!!Semplificati la vita,dammi retta.Ciao,Cry
    Cry

  15. #15
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    sapevo che erano 3 ma chi dice 50pagine di uno e dell'altro..il problema è che avevo sbagliato a metterlo nel piano di studi..e me ne sono accorta troppo tardi..i piani di studi si consegnavano entro il 31 gennaio..e coniderato che intendevo finire ad ottobre non so se faccio in tempo a farne un altro di piano di studi...sapevo che c'era una scadenza a maggio ma forse a maggio li approvano...boh
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy