• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 32 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 474
  1. #31
    AlessiaB
    Ospite non registrato
    Anch'io ho fatto l'esame, ma solo la prima parte dato che ho consegnato l'esercitazione. Ora provo a ricordarmi le domande e caso mai le faccio pubblicare da Francy nel tread apposito.
    Non è facilissimo. Secondo me è molto a interpretazione della professoressa. Non vedo l'ora che escano i risultati per capire se l'ho fatto bene.
    In bocca al lupo!

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    mi sfugge una cosetta... che vuol dire che hai fatto solo la prima parte perchè hai consegnato l'esercitazione???? era diverso per frequentanti e non??? anche questo???

    Comunque grazie per qualsiasi cosa ci dirai, ma i risultati quando usciranno?
    *Dany*

  3. #33
    AlessiaB
    Ospite non registrato
    Non so se era una cosa per frequentanti, ma c'erano due alternative alla seconda parte dell'esame: o una relazione su quattro trascrizioni fatte in aula o una relazione su una trascrizione fatta da una videoregistrazione di un'interazione fra un bambino e un adulto di riferimento (che chiaramente dovevi fare tu e seguendo alcune regole di trascrizione che la prof ci ha fornito). Lei non ha mai preso firme e quindi non credo fosse una cosa diversa fra frequentanti e non. O quanto meno non aveva possibilità di stabilirlo. Comunque sugli ausili didattici c'era questa cosa. Non so se sarà la stessa cosa per gli altri appelli.

  4. #34
    Ospite non registrato
    C'è qualcuno che ha fatto l'esame stamattina? Vorrei sapere che domande sono uscite e qual'è stata la conversazione da analizzare. Grazie

  5. #35
    Francy
    Ospite non registrato
    Domande dell'appello del 15/11/2004 [Grazie AlessiaB ]

    *La prima parte dell'esame consiste in circa 12 domande di punteggio differente. Alcune sono aperte ma brevi, altre consistono nel completare le frasi. Vi riporto quelle che ricordo (alcune le ho ricostruite, chiaramente la prof le ha esposte in maniera più corretta)

    1. L’abilità di ____________ e di inserirsi nel focus di attenzione dell’adulto è carente nei soggetti affetti da _______________

    2. Due delle caratteristiche che differenziano un’azione intenzionale da una non intenzionale

    3. un esempio di segnale naturale, convenzionale e simbolo.

    4. Dire a che mese le seguenti capacità sono presenti:
    ▪ Segue lo sguardo della madre
    ▪ Trova il referente indicato dalla madre
    ▪ Usa il gesto di indicazione dichiarativo

    5. caratteristiche dello stile autoritario

    6. definizione di significato

    7. definizione di teoria della mente

    8. E’ noto che gli adulti riescono a riconoscere gli stati psicologici dei bambini. Perché questo è possibile?

    9. le mamme con stile di attaccamento insicuro descrivono i propri figli descrivendo ___________________

    10. Lo stile di attaccamento sicuro è caratterizzato da ______________

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-03-2002
    Messaggi
    64

    Esercitazioni

    DOVE POSSO TROVARE LE ESERCITAZIONI CON LE RELATIVE SPIEGAZIONI CHE LA PROF CI DARA' ALL'ESAME?

    NON HO IDEA DI COME DEBBANO ESSERE FATTE

    GRAZIE

  7. #37
    Francy
    Ospite non registrato
    Di che esame e prof. parli?

  8. #38
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-03-2002
    Messaggi
    64

    ESERCITAZIONI

    PURTROPPO HO SBAGLIATO A POSTARE!
    L'ESAME A CUI MI RIFERISCO E' COMUNICAZIONE E EDUCAZIONE PROF. ORSOLINI.
    GRAZIE
    ANTO

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di terry
    Data registrazione
    17-01-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    265

    comunicazione ed educazione

    Devo fare questo esame a maggio, ma non riesco a trovare nessuno che mi dica quali sono state le domande dello scorso appello! Quelle che ci sono nel thread relativo a questo esame sono del precedente appello! Le esercitazioni le puoi trovare nel sito in ausili didattici, ma non ci sono le spiegazioni, dobbiamo arrangiarci da soli. Fammi sapere se trovi qualcuno che ci dia maggiori informazioni o che magari ci possa dire come ha svolto le esercitazioni!
    terry


    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

  10. #40
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-03-2002
    Messaggi
    64

    Esercitazioni

    ...purtroppo non sono riuscita ad avere ancora nessuna info
    ciao
    Anto

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di terry
    Data registrazione
    17-01-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    265
    ok! Se sai qualcosa postalo. Ciao
    terry


    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di terry
    Data registrazione
    17-01-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    265
    C'è qualcuno che farà quest'esame lunedì? A che ora è previsto? Sul calendario c'è scritto alle 10, mentre sulla bacheca elettronica alle 11!
    Vi prego rispondetemi!
    Grazie
    Ultima modifica di terry : 14-05-2005 alle ore 09.42.40
    terry


    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-03-2002
    Messaggi
    64

    COUNICAZIONE E EDUCAZIONE

    CIAO,
    A QUESTO PUNTO CREDO SIA ALLE 11 IN AULA P , MA IO ARRIVERO' PRIMA
    ANTO

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di terry
    Data registrazione
    17-01-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    265
    terry


    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

  15. #45
    Francy
    Ospite non registrato
    AVVISO
    [preso dal sito dell'università]:

    Per problemi di funzionamento del sito le dispense e le istruzioni per l'esame non sono disponibili on-line. Gli studenti possono trovare questo materiale presso la copisteria Copylandia in via dei Sardi 42 (pressi della facoltà)

Pagina 3 di 32 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy