• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1
    Matta
    Ospite non registrato

    scuole di specializzazione età evolutiva

    Ciao a tutti!
    entro quest'anno vorrei scegliere una scuola di specializzazione. Vorrei occuparmi dell'età evolutiva e qui a roma sto vedendo un pò di tutto. sto guardando i siti ma mi piacerebbe avere dei pareri su queste scuole.
    Qualcuno di voi ha delle esperienze o ha sentito parlare di qualche scuola?
    Grazie.... ciao!

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310
    mi associo anch'io allla richiesta. Se qualcuno conosce qualche scuola di psicoterapia per i bambini me la indica? E' un po presto per pensarci ma almeno mi faccio un'ideuzza.Grazie!
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  3. #3
    MONICA82
    Ospite non registrato
    Centro Studi Martha Harris - Sez. di Firenze
    --------------------------------------------------------------------------------
    FLORENCE TAVISTOCK-MODEL CLINICAL COURSE
    --------------------------------------------------------------------------------
    Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica
    per Bambini, Adolescenti e Famiglie



    --------------------------------------------------------------------------------

    Scopo della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica per Bambini, Adolescenti e Famiglie è quello di formare degli psicoterapeuti infantili specializzati nella comprensione profonda dello sviluppo e del comportamento umano, con la funzione primaria di di diagnosi e cura di bambini, adolescenti e dei loro genilori, basata sui principi e le tecniche psicoanalitici.


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310
    Grazie mille Monica! Ragazzi sapete dirmi di più su qualche scuola di corrente della gestalt? Devo ammettere che mi sta prendendo parecchio la loro filosofia e volevo saperne qualcosina di più, sul modo di operare in particolar modo e sui principi di base
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    ciao...la scuola di martha harris esiste a roma?

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    299
    Anch'io volevo scegliere una scuola di psicoterapia per i bambini ma poi facendo il tirocinio e facendomi connsigliare ho scelto la sistemico relazionale,così sono a contatto con i bambini ma anche con le loro famiglia,nucleo dove sorgono maggiormente i problemi
    fiofio

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    ....quale hai scelto???ti piace??di dove sei??

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    guardate il sito di questa:
    www.scuolapsicoterapia.it

    teoria psicodinaica adleriana, psicologia individuale

  9. #9
    Partecipante L'avatar di mamygi56
    Data registrazione
    23-07-2007
    Residenza
    ovada (al)
    Messaggi
    52

    io sono solo una mamma...

    ...che probabilmente dovrà iniziare un nuovo percorso e mi è stato consigliato questo centro nel quale c'è anche una scuola di specializzazione in psicoterapia

    http://www.istitutomiller.it/index.php

    nn so se è come quella che avete richiesto
    ".....non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse."

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    299
    Citazione Originalmente inviato da Princesa76 Visualizza messaggio
    ....quale hai scelto???ti piace??di dove sei??
    Sono di Napoli.Ho scelto quella di Baldascini.Comincerò a novembre.
    fiofio

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2006
    Residenza
    vasto
    Messaggi
    116
    ciao io sono specializzando presso l'istituto di ortofonologia a roma, nella scuola di psicoterapia per l'infanzia e l'adolescenza a matrice psicodinamica, ma con kiara influenza junghiana...è molto interessante e io mi trovo molto bene...tra l'altro è studiata appunto per curare una tua formazione per poter lavorare con i ragazzi...se vi interessa guardate il sito oppure se volete sono a vostra disposizione per qlk kiarimento...

  12. #12
    Matta
    Ospite non registrato
    ciao!
    ho visto il sito dell'istituto di ortofonologia e mi sembra una scuola molto interessante! però ho una gran lacuna...ho una conoscenza di jung pari a 0 e mi piacerebbe poter leggere qualcosa prima di poter fare la scelta della scuola... avete da consigliarmi qualcosa? magari che tratti proprio della psicoterapia dell'età dello sviluppo?grazie grazie

    qualcuno conosce l'asnesipsia?sembra molto bella anche quella...

    che confusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  13. #13
    raffa.psico
    Ospite non registrato
    anch'io sto cercado scuola di psicoterapia età evolutiva...sn indecisa su istituto di ortofonoogia e scuola cognitivo comportamentale humanitas...qualcuno ne ha sentito parlare?
    rispondeteeeeeeeee

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    Citazione Originalmente inviato da carlgustav Visualizza messaggio
    ciao io sono specializzando presso l'istituto di ortofonologia a roma, nella scuola di psicoterapia per l'infanzia e l'adolescenza a matrice psicodinamica, ma con kiara influenza junghiana...è molto interessante e io mi trovo molto bene...tra l'altro è studiata appunto per curare una tua formazione per poter lavorare con i ragazzi...se vi interessa guardate il sito oppure se volete sono a vostra disposizione per qlk kiarimento...
    Ciao...potrei chiederti ai fini pratici quanto impegna, quante ore di terapia sono richieste, e di tirocinio e se si puo conicliare con un lavoro?Las cuola prepara a lavorare con i bambini e adolescenti?Puoi spiegarmi meglio quanto è presente l impronta junghiana?Totalemnte?Considerando che è il mio approccio ideale..ne sarei felice, adoro jung da sempre...

  15. #15
    Matricola L'avatar di giulia.asilo
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    22

    Riferimento: scuole di specializzazione età evolutiva

    anche io sto cercando una scuola per bambini e adolescenti ma a roma quali sono le migliori o meglio non vorrei lo psicoanalitico ma o sistemico relazionale o cognitivo..mi aiutate? grazie

Privacy Policy