• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 76

Discussione: Appelli quinquennio

  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    Si Angela! mi sa che è proprio LUI, Lo statuto!!
    anche se non c'è tuttissimo, ma rende l'idea...
    ripeto: la mia era curiosità, non mi sono mai ammazzata a cercarlo, lo ammetto senza problemi... ma mi incuriosiva anche per il "contrario" ossia -lo dico in generale e mi includo- che capita che ci si lamenti senza cognizione, cioè per cose che, invece, sono regolamentate in quel mondo, quindi "guste" almeno sulla carta... (a leggerlo, lo statuto, sembra un mondo perfetto )

    Ora ognuno può trarre le conclusioni sul proprio caso...

    grazie!!!!
    m@
    Ultima modifica di seth : 11-03-2008 alle ore 12.25.55

  2. #17
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    vabbe pero c'è scritto che per gli appeli devono essere messi 2 mesi prima di modo da poter preparare gli esami..oppure se uno non riesce a presentarsi all'appello puo sempre in sessione d'esame presentarsi dal prof e farsi interrogare e altre cose...io l'ho trovato per caso non stavo cercando quello...pero è un po illuminante...e noi tutti questi diritti non ce li abbiamo in pratica o no?
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    Si e no.. a sentimento

  4. #19
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    Si e no.. a sentimento
    non capisco il tuo punto di vista....
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  5. #20
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    mi spiego.

    In relazione a "non c'è tuttissimo" mi riferivo per esempio al fatto che non è specificato (non qui almeno, o se c'è ho saltato la riga) quanti giorni un docente può far passate per la correzione del compito,
    Facciamo finta che da qualche parte, per statuto, ci sia scritto che siano 21 i giorni dall'esame entro i quali il docente deve produrre gli esiti.
    Allora magari noi studentiche nons appiamo questa regola, iniziamo a stressare il docente dopo una settimana o a dire "epperò ancora non ci sono?", quando comunque questa richiesta è inopportuna, visto che, per legge, ha diritto a 21 giorni.
    Solo dopo questi magari si possono contattare sicari ma non prima...
    Non so se ho reso l'idea sul discorso che ci si "lamenta senza cognizione".
    In questo caso non c'è specificato, quindi pax, via con le lamentazioni da subito

    Un altro esempio potrebbe essere su cambiamenti di docenti e di programma.
    Non penso che un docente sia votato sino alla morte alla sua cattedra, è da vedere come e quando gli avvisi devono essere dati gli avvisi del "ritiro" e delle nuove nomine per non gettare le persone nella disperazione e consentirgli la "preparazione adeguata" possibilmente senza ricorrere al lexotan.

    O i cambiamenti di programma che "puff" compaiono, scompaiono, aggingono, tolgono... a piacere loro, ma di fatto non sappiamo davvero se si può o no... magari si, non lo sappiamo.
    Anche perchè ci lamentiamo di programmi vetusti, forse è anche lecito che si passi da una vecchia edizione a una nuova... anche se non c'è più quell'insegnamento da anni.

    Lo so che può semrbare un discorso indisponente e da "avvocato del diavolo", ma penso sia giusto cercare di capire anche i motivi retrostanti e a noi preclusi, e i limiti di legge entro cui una cosa è lecita oppure no.
    Salvo poi cercare di cambiare questa legge, cosa che, allos tato attuale, mi sembra comunque improbabile che avvenga, almeno epr noi del quinquennio che siamo ormai solo schegge sparse.


    Naturalmente , tutto ciò è fermo restando che quello che capita si tiene, ma almeno se protesti (anche solo qui, nel forum) non ci fai la figura di uno caduto dal pero.. .


    il "si e no ... a sentimento"

    è che tutto dipende dal "sentimento" dei docenti.
    Come si legge nei vari thread c'è chi è disponibile, c'è chi no, c'è chi invece formalmente fa giusto poi magari ti fa le "sorprese" che da una parte "auitano" ma dall'altra lasciano un pò disorientati.
    Esempio? So di docenti che interrogano su appuntamento dando una disponibilità totale, e questo è splendido se riesci a gestirlo... altri che rispondono alle mail per miracolo o senza tralascaire di trattarti da mentecatto.. da un estremo all'altro...
    oppure basta vedere le pubblicazioni degli appelli, ce chi li mette di volta in volta, c'è chi li ha messi per tutto l'anno, quindi anche ben oltre i due mesi di preavviso, salvo poi inserire o spostare date con un preavviso di pochissimo.
    E' un bene un nuovo appello quindi comunque non è che pesti i piedi, solo che di certo la "manovra" lascia un pò l'amaro, quale che siano i motivi.
    E così via.
    sono esempi generici ma penso siano capitati a tutti...
    o sbaglio?

  6. #21
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    ooooooook...ora mi è molto piu chiaro!!! si infatti che sia a sentimento del prof quello è verissimo...ma almeno per le cose che sappiamo qualcosa possiamo dire...tipo ho letto per esempio per le materie ad obbligo di presenza...ci sono molti prof che tutt'ora leggo nel triennio prendono le firme e ti agevolano o meno sul programma...ecco questo non potrebbero farlo...per la nostra facoltà per "legge" non ha obbligo di frequenza e di conseguenza...perche devo essere costretto a seguire per vedermi ridotto il programma???
    oppure stando a quello che dice lo statuto si prevedono 2 mesi prima del calendario..quindi per fare un esempio io sto aspettando l'esame della mura..sono sicura che in questi 2 mesi non lo metta...quindi finchè non c'è non lo studio..come pero lo mette..2 mesi prima ho appunto questi 2 mesi per studiare e preparlo benissimissimo oserei dire...ma invece no...perchè puntualmente apparira una settimana prima dell'appello!!! e che cavolo...queste cose le abbiamo lette..e non possono andare a sentimento...per ciò che non conosciamo ok sto zitta...certo nessuno andrà dal prof davanti un ingiustizia con lo statuto in mano dicendo "e però qui c'è scritto"...ma almeno molte delle nostre lamentele non sono infondate...giusto?
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  7. #22
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    ..queste cose le abbiamo lette..e non possono andare a sentimento...per ciò che non conosciamo ok sto zitta
    magari ci sono, era per questo che chiedevo anche se la realtà è che non abbiamo nessun potere, cioè come dicevo prima, ed è esattamente così come ribadisci tu:
    ...certo nessuno andrà dal prof davanti un ingiustizia con lo statuto in mano dicendo "e però qui c'è scritto" ...
    già... anche perchè poi non è che il Magnifico li insegua col mattarello in mano per far fare le cose come si deve... sarebbe una bella scena però

    ...ma almeno molte delle nostre lamentele non sono infondate...giusto?
    si, si infatti... è per sapere, in sintesi, dove sono i torti e le ragioni in modo univoco...

    Diciamo che la tristezza è anche questo, dover cercare quali sono i tuoi diritti e giustificare la tua vita sul fatto che sei ancora qui, in luogo di aumenti di tasse senza alcun servizio, neanche il minimo da statuto...
    Ultima modifica di seth : 11-03-2008 alle ore 13.33.44

  8. #23
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    Diciamo che la tristezza è anche questo, dover cercare quali sono i tuoi diritti e giustificare la tua vita
    questa frase racchiude il senso della nostra presenza in questa facoltà!!!!
    te la straquoto 100 volte!!!!!!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    207

    appelli

    ciao a tutti vorrei sapere se a parte ottobre e a parte masala, se siete a conoscenza di qualke appello a novembre , dicembre per il quinquennio

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: appelli

    Citazione Originalmente inviato da gioietta Visualizza messaggio
    ciao a tutti vorrei sapere se a parte ottobre e a parte masala, se siete a conoscenza di qualke appello a novembre , dicembre per il quinquennio
    esisteva già un thread..per favore fai la ricerca prima di aprire un nuovo thread
    e non scrivere con la k..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: Appelli quinquennio

    no Gioietta, per ora non c'è nulla, e credo non ne metteranno, bisognerà aspettare gennaio/febbraio, a meno che qualche professore di qualche esame che ti manca non faccia appelli su appuntamento, per ora li facevano la de simone e la mondo, ma quest'ultima a novembre va in maternita quindi niente, poi mi pare di ricordare che tu sei sviluppo quindi sapranno dirti meglio quelli del tuo stesso indirizzo...
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Appelli quinquennio

    carta ha messo gli appelli:
    13 GENNAIO ORE 17

    3 FEBBRAIO ORE 17

    5 MAGGIO ORE 17

    25 MAGGIO ORE 17

    6 OTTOBRE ORE 17

    27 OTTOBRE ORE 17


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di solarita77
    Data registrazione
    31-10-2009
    Messaggi
    375

    Riferimento: Appelli quinquennio

    Ciao a tutti !!! Stavo consultando il calendario esami (psicologia quinquennale), per controllare la data di appello di psicologia dell' handicap, quando mi accorgo che il 15novembre risulta di domenica......e a meno che, non ci sia un apertura straordinaria della facoltà di domenica , non penso sia stato fattibile averlo sostenuto !!!! L' altra probabilità, è che ci sia stato un errore di stampa (questo è anche il mio augurio), e che si intendesse il 15 Dicembre !!!! Se qualcuno di voi ha notizie al riguardo, mi farebbe un favore enorme nel rispondere !! Grazie !

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di giorgio80
    Data registrazione
    12-09-2005
    Messaggi
    91

    Riferimento: Appelli quinquennio

    ma ci sara l appello di masala a dicembre

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Appelli quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da giorgio80 Visualizza messaggio
    ma ci sara l appello di masala a dicembre
    nel triennio hanno scritto che ci sarà un appello il 21 dicembre, siccome li mette tutti assieme credo sarà anche per questo!


    da leggere per favore:


    regolamento ops

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy