• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    10-03-2006
    Messaggi
    15

    Lavorare nella cooperazione/organizzazioni umanitarie

    Mi piacerebbe molto lavorare come psicologa clinica nelle organizzazioni internazionali, tipo Medici Senza Frontiere, o Croce Rossa. Qual è la formazione necessaria? Qualcuno di voi lavora nel settore?

  2. #2
    Ciao Simona, non lavoro nel settore ma ti segnalo che a Padova è nata l'Associazione di Psicologi Senza Frontiere che opera proprio nel campo della cooperazione internazionale (http://www.psicologisenzafrontiere.org/). Spero ti possa essere utile,
    ciao
    Elisabetta

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    10-03-2006
    Messaggi
    15
    Grazie Elisabetta per avermi risposto. Avevo già conosciuto il sito di psicologi senza frontiere navigando in Internet. Ma tu per caso li conosci? Sai se sono una valida organizzazione? Io sono a Roma, tu sei di Padova per caso?

  4. #4
    Io vivo a Padova. Non li conosco direttamente come associazione ma sto partecipato ad alcuni incontri che stanno organizzando con l'obiettivo di formare i loro volontari ma per ora aperti a tutti (sul sito ci dovrebbe essere il programma). Precedentemente li avevo contattati via email per chiedere delle informazioni e mi sono sembrati molto disponibili, per cui ti consiglio di scrivere loro per avere chiarimenti circa le opportunità di lavoro in ambito di cooperazione e la formazione necessaria.
    In bocca al lupo,
    Elisabetta

Privacy Policy