• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 44 di 44
  1. #31
    Matricola L'avatar di valentina80
    Data registrazione
    02-12-2006
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    25

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Interessante questo forum, complimenti a tutti....già che ci sono racconto la mia piccola esperienza in merito ai concorsi, per ora ho partecipato solo a due o meglio a tre se considero quello per il servizio civile che ho svolto l'anno scorso. Per quanto riguarda gli altri due ho partecipato a quello per le 10 borse di studio messe a disposizione dall'associazione House Hospital per un progetto in psiconcologia, a cui sono stata chiamata a partecipare proprio in questi giorni dopo 10 mesi dalla presentazione della domanda, cmq alla fine ho rinunciato perchè non mi ero preparata o forse non ci ho creduto abbastanza. L'altro è il concorso bandito dall'als av1 di cui non si ha notizia...ho letto prorio nel forum che l'asl è stata commissariata, cmq ancora non è detta l'ultima parola!

  2. #32
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    ciao...
    nn ti voglio deludere ma il servizio civile anche se esce un bando non è un concorso, è difficile entrare questo nessuno lo mette in dubbio specialmente in Campania (parla una che ci ha provato per 3 anni consecutivi!) ma un concorso prevede delle prove (più d'una sicuramente e non come nel caso del servizio civile un semplice colloquio), prove scritte e orali e addirittura a volte prove pratiche. Il tutto si svolge nell'arco di mesi, mesi di attesa e di sospensione, di speranza e di delusioni, mesi di studio, spesso piuttosto faticoso se già si lavora e il tempo è davvero poco...
    Ho detto.

  3. #33
    Matricola L'avatar di valentina80
    Data registrazione
    02-12-2006
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    25

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Citazione Originalmente inviato da aiko1980 Visualizza messaggio
    ciao...
    nn ti voglio deludere ma il servizio civile anche se esce un bando non è un concorso, è difficile entrare questo nessuno lo mette in dubbio specialmente in Campania (parla una che ci ha provato per 3 anni consecutivi!) ma un concorso prevede delle prove (più d'una sicuramente e non come nel caso del servizio civile un semplice colloquio), prove scritte e orali e addirittura a volte prove pratiche. Il tutto si svolge nell'arco di mesi, mesi di attesa e di sospensione, di speranza e di delusioni, mesi di studio, spesso piuttosto faticoso se già si lavora e il tempo è davvero poco...
    Ho detto.
    AIKO GRAZIE PER LA PRECISAZIONE, FIGURATI NON MI DELUDI AFFATTO MI SPIACE CHE SEI RIMASTA DELUSA TU PER TRE VOLTE CONSECUTIVE....CMQ VOLEVO SOLO RIPORTARE LA MIA MODESTA ESPERIENZA ....SO BENE CHE IL SERVIZIO CIVILE NON E' COME UN CONCORSO....ANCHE SE PER ORA ANCORA NON HO PARTECIPATO AD UN CONCORSO COME INTENDI TU...AD ALCUNI SI PARTECIPA SOLO PER TITOLI E COLLOQUIO AD ESEMPIO COME QUELLO DELL'ASL AV1 DI CUI NON SI E' SAPUTO PIù NULLA! nON VOLEVO ASSOLUTAMENTE SMINUIRE L'IMPEGNO CHE CI VUOLE PER AFFRONTARE UN CONCORSO...IN OGNI CASO TI FACCIO TANTI IN BOCCA AL LUPO.

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Citazione Originalmente inviato da valentina80 Visualizza messaggio
    AIKO GRAZIE PER LA PRECISAZIONE, FIGURATI NON MI DELUDI AFFATTO MI SPIACE CHE SEI RIMASTA DELUSA TU PER TRE VOLTE CONSECUTIVE....CMQ VOLEVO SOLO RIPORTARE LA MIA MODESTA ESPERIENZA ....SO BENE CHE IL SERVIZIO CIVILE NON E' COME UN CONCORSO....ANCHE SE PER ORA ANCORA NON HO PARTECIPATO AD UN CONCORSO COME INTENDI TU...AD ALCUNI SI PARTECIPA SOLO PER TITOLI E COLLOQUIO AD ESEMPIO COME QUELLO DELL'ASL AV1 DI CUI NON SI E' SAPUTO PIù NULLA! nON VOLEVO ASSOLUTAMENTE SMINUIRE L'IMPEGNO CHE CI VUOLE PER AFFRONTARE UN CONCORSO...IN OGNI CASO TI FACCIO TANTI IN BOCCA AL LUPO.
    Ciao...
    ancora una volta sbagli il bando uscito ad Avellino è un avviso pubblico e non un concorso e sono due cose diverse. Molti tipi di bandi per soli titoli ai fini della formazione di una graduatoria sono semplici selezioni per soli titoli e non concorsi.
    Per quanto riguarda il servizio civile ci ho provato per tre anni di fila e l'anno scorso nel 2008 sono finalmente entrata, ma se anche non fossi entrata non sarei rimasta delusa perchè per quanto mi riguarda è stata un'esperienza formativa (ora sono pronta al peggio ed eventualmente a lavorare anche a Scampia!) ma non si tratta certo dell'occasione della vita...
    Non pensare che ce l'abbia con te e non prendere questa cosa come un fatto personale perchè non lo è, ti ho risposto ieri perchè mi sembrava che non avessi ben chiaro in mente che cos'è un concorso tutto qui.
    Ultima modifica di aiko1980 : 15-12-2009 alle ore 10.32.23

  5. #35
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Discussione molto utile ragazzi! complimenti!
    Ne è stata aperta una simile sui concorsi ma questa mi sembra piu assortita! Parteciperò senz'altro!
    levais75

  6. #36
    Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    609

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Utilissimo questo post.
    Io ho fatto vari concorsi ma solo per educatore asilo nido. Per ora ho passato solo 2 volte la preselezione. Vi farò sapere più avanti (appena fatta la prova scritta) in cosa consisteva.

  7. #37
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Vi offro la mia ultima esperienza di concorso:

    - Il candidato enunci almeno 5 item del cluster a della definizione del giocatore d'azzardo;

    - Il candidato enunci almeno 3 item dei disturbi dell'identità di genere;

    - il candidato enunci i criteri differenziali dei disturbi della nutrizione dell'infanzia e della prima fanciullezza

    - dove può scontare la pena un soggetto in sostituzione al regime carcerario?

    - come deve essere compilata una relazione per l'adozione in riferimento all'area sociale e psicologica relativamente alla storia della coppia e della famiglia?

    - legge 196/03 almeno 2 item

    - test rorchach t1 inferiore secondo il metodo exner


    Tempo 45 minuti, righe prestampate, punteggio tra parentesi di valutazione


    Complimenti a chi ha superato questa prima prova per 1 posto per Dirigente psicologo.

    Per tutti gli altri complimenti siete persone normali
    Ultima modifica di tanatoss : 17-01-2010 alle ore 11.45.35
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    aggiungo che la mia preparazione era molto buona tanto che non l'ho fatto malissimo ma exner e la presenza di candidati con le risposte mi hanno tagliato fuori.

    per me va bene così ho potuto ripassare cose nuove che mi servono quotidianamente, studiarne di nuove che ora conosco ma soprattutto ricevere tante attestazione di stima e vicinanza da chi sa come lavoro e come lo faccio.

    auguro a tutti di essere dei buoni psicologi ma soprattutto "puliti". Noi prima o poi lavoriamo e riceviamo gratificazione autentica gli altri lavorano ma....
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

  9. #39
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-07-2003
    Messaggi
    743

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Ma il concorso era per dirigente psicologo in quale servizio?
    Perchè la domanda sull'adozione sembrerebbe indicare consultorio, quella sul Rorschach potrebbe servire in un cps e quella sui disturbi della nutrizione in una neuropsichiatria o comunque un centro per l'infanzia...
    Vimae

  10. #40
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Era per 1 posto al consultorio ma avevano detto che visto che non si fanno concorsi da 12 anni sarebbe stato su tutto visto che uno psicologo deve poter lavorare su ogni situazione
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

  11. #41
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    aggiungo che la mia preparazione era molto buona tanto che non l'ho fatto malissimo ma exner e la presenza di candidati con le risposte mi hanno tagliato fuori.

    per me va bene così ho potuto ripassare cose nuove che mi servono quotidianamente, studiarne di nuove che ora conosco ma soprattutto ricevere tante attestazione di stima e vicinanza da chi sa come lavoro e come lo faccio.

    auguro a tutti di essere dei buoni psicologi ma soprattutto "puliti". Noi prima o poi lavoriamo e riceviamo gratificazione autentica gli altri lavorano ma....
    Mi dispiace molto tanatoss.
    Credo che comunque valga sempre la pena provare, come dici tu almeno hai avuto la possibilità di ripassare e aggiornarti..
    Per quanto riguarda il Rorschach nei concorsi viene richiesta sempre la siglatura Exner? Per quanto mi riguarda a tirocinio sto studiando l'approccio francese e lo trovo più facilmente applicabile (ai pz della struttura dove mi trovo) rispetto all'exner (che avevo studiacchiato all'università)...
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  12. #42
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Qui in Liguria nei servizi si usa exner (pensa che quando ho terminato io doveva ancora nascere il sig Exner) il metodo francese è stato citato da alcuni candidati ma il presidente del concorso ha detto che avrebbe considerato nulla la domanda e che volevano proprio quel metodo.
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

  13. #43
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    Qui in Liguria nei servizi si usa exner (pensa che quando ho terminato io doveva ancora nascere il sig Exner) il metodo francese è stato citato da alcuni candidati ma il presidente del concorso ha detto che avrebbe considerato nulla la domanda e che volevano proprio quel metodo.
    Non ho parole... Di quale asl stiamo parlando?
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  14. #44
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277

    Riferimento: Raccontiamoci i nostri colloqui

    ti rispondo in pm
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy