• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 151
  1. #1
    RebelSoul
    Ospite non registrato

    Anatomia del Sistema Nervoso e degli Organi di Senso

    RACCOLTA DI INFO. UTILI PER L'ESAME DI "ANATOMIA DEL SISTEMA NERVOSO E DEGLI ORGANI DI SENSO" DELLA PROF. F.LUCCHETTI.

    P.S : Per rendere più efficace la finalità implicita di questo forum (cioè quella di trovare risposte alle proprie domande nel minor tempo possibile) vi consiglio di non aprire ulteriori topic riguardanti l'esame di Anatomia.
    In questo modo evitiamo la dispersione delle informazioni.
    Ultima modifica di RebelSoul : 26-09-2008 alle ore 18.09.10

  2. #2
    tatyna88
    Ospite non registrato
    io vorrei chiedere a chi ha già fatto l'esame in parziali se l'insegnante nel test insiste più su quello che spiega lei o sul testo..grazie a chi mi risponderà..

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270
    ciao ragazzi io ho fatto l'esame l'anno scorso posso dirvi che i parziali devono essere fatti tutti non ve ne sono di facoltativi c'è da dire che io l'ho fatto con il prof papa e nn con la lucchetti anche se è la sua assistente quindi nn credo le cose siano cambiate l'unico consiglio che vi posso dare fatevi tutti i parziali scritti in quanto dividendovi l'esame in questo modo portate meno all'esame io portai all'orale il parziale dell'orale appunto e un altro che non avevo fatto scritto ed è stato massacrante studiare quello e quello vista la difficolta della materia spero di esservi stata utile ciao

  4. #4
    Matricola L'avatar di chiarapoggio
    Data registrazione
    11-04-2007
    Residenza
    alessandria
    Messaggi
    17
    guarda io ho dato il primo scritto e l'ho passato il secondo non l'ho passato il terzo e quarto ho lascato perdere gli scritti per me sn molto difficili...quindi ho portato tutto all'orale di giugno e anche se alla fine avevo tanta roba da portare mi è andato bene e le cose le ho capite di piu... a presto

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190
    Ciao a tutti ,sono iscritta al primo anno di scienze psicologiche dell'intervento clinico e non posso frequentare,qualcuno mi sa dire su quali testi bisogna preparare l'esame di anatomia del sistema nervoso e degli organi di senso considerato che sul vademecum non sono citati ? Vi ringrazio !!!

  6. #6
    tatyna88
    Ospite non registrato
    per quanto riguarda il primo parziale la prof ci ha consigliato "neuroscienze" di purves..poi c'è un altro testo intitolato "principi di neuroscienze" che potrà tornare utile più in là e anche al secondo anno..per il resto ci saranno delle dispense che ci verranno comunicate più in là..

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    49

    parziale anatomia

    ciao... qlc mi sa dire i capitoli del kandel che ci sono da fare per il primo parziale di anatomia degli organi di senso della prof luchetti???? rispondetemi al piu presto grazie....

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    La parte prima è relativa alla neurocitologia... il Vademecum dice: citologia speciale del Neurone, comunicazione interneuronale eneurotrasmettitori. Non sono specificati i capitoli ma non dovresti avere problemi a trovarli, basta l'indice
    Per il resto spulcia i vari threads del forum!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    Manchester, UK
    Messaggi
    190
    In una delle prime lezioni la Proff.sa ha Luchetti ha detto che il neurone può esser classificato in base:
    -all'aspetto morfologico in stellato o piramidale
    -alla lunghezza dell'assone in cellua del primo tipo del Golgi e cellula del secondo tipo del Golgi

    Che cos'è il neurone stellato o piramidale?
    Cosa sono le cellule del primo e del secondo tipo del Golgi?
    "The love could make you happy."

  10. #10
    RebelSoul
    Ospite non registrato
    c'ero anch'io a quella lezione..
    cerca sul Purves e lo scoprirai, te lo assicuro ...

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    49

    esame

    ciao a tutti! qualcuno sa dove posso trovare esempi di esame di anatomia della prof luchetti???? tanto per avere un idea di come puo essere..

  12. #12
    RebelSoul
    Ospite non registrato
    magari averceli

  13. #13
    Ele_chic&choc
    Ospite non registrato
    Io ho dato anatomia l'anno scorso e volevo dirti che all'orale pui presentarti anche se(x ex) in un paraziale hai preso 13!L'importante è che arrivi con la media del 18.Sta a te scegliere se recuperare i parziali scritti all'orale (x vuoi alzare la media)oppure sostenere solo quello orale ...oppure,x ex,puoi dare all'orale qualsiasi parziale (io avevo dato il 4 e 5 orali anche perchè è molto piu semplice rispetto al parziale scritto)
    Spero di esserti stata utile...
    ciao

  14. #14
    Ele_chic&choc
    Ospite non registrato
    le risposte alle tue domande le trovi o sulle dispense dell'esame di anatomia o sul kandel
    ciao...

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190
    Qualcuno sa come posso mettermi in contatto con la prof.Lucchetti ? Ho provato ha mandarle diverse email agli indirizzi indicati sul vademecum e sul sito ma si sono sempre tornate indietro con l'indicazione che il suo server non le riceve. Sapete se è possibile rintracciarla per telefono ? Vorrei sapere se la modalità degli esami è la stessa sia per chi frequenta sia per chi non può. E poi non ho capito ancora se sono obbligatori i parziali scritti e se si quando li fa ? Durante le normali sessioni d'esame! Aiuto.... Ciao e grazie.

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy