• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 261
  1. #16
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Nell'uomo esiste anche un altro fatto: il meccanismo si può inceppare.
    Non è proprio esatto dire che non esiste un punto di non ritorno, dire più che altro che ha un tempo di risposta , come diceva sopra, più netto.
    Può capitare che se "ci si ferma" più volte PRIMA di raggiungere l'orgasmo, il meccanismo che porta all'orgasmo si blocca, e anche per un tot periodo.
    Ci sono casi che hanno cmq l'eiaculazione, anche senza "piacere" , come anche casi in cui l'eiaculazione non avviene proprio.
    Ovviamente non è niente di piacevole.
    [OT] Il punto di non ritorno c'è, fa parte della macchina fisiologica che governa l'orgasmo maschile. Alcuni dei disturbi che descrivi tu fanno parte di una fase che è prima di questo "cartello". Parte del problema dell'eiaculazione precoce, per esempio, è proprio il non saper sentire questo "punto di non ritorno" e non sapersi fermare come dici tu.

    Una buona e facilmente comprensibile descrizione di tutta la fisiologia si trova in "Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale", del Dettore
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

  2. #17
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    uhm avrò "mal interpretato" , pardon moi!

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    271
    mmmm....a volte parlando di questo orgasmo vaginale mi pare un pò di parlare di un mito...tutte ne parlano, nessuna lo prova?!

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    1,145
    Citazione Originalmente inviato da nuryel78 Visualizza messaggio
    mmmm....a volte parlando di questo orgasmo vaginale mi pare un pò di parlare di un mito...tutte ne parlano, nessuna lo prova?!
    è esattamente quello che penso anch'io!

  5. #20
    theniaka
    Ospite non registrato
    ciao!

    non so ma... se non raggiungiamo l' orgasmo vaginale (spesso o facilmente o...) cosa vi da' la penetrazione? non trovo facilmente una risposta... almeno io. gli uomini provano lo stesso tipo di orgasmo (se possiamo parlare di tipi) sia con il fellatio sia con la penetrazione. mentre le donne provano diversi tipi di orgasmo durante il cunnilinguo dall' una parte e durante la penetrazione dalla' altra parte. non so se dico "stronzate" (so che sia una parolaccia!) ma se alle donne piace di piu' o provano piu' facilmente o piu' spesso per esempio l' orgasmo attraverso la clitoride, perche' desiderebbero una penetrazione?

    bel topic!

    a presto!

  6. #21
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943
    Citazione Originalmente inviato da theniaka Visualizza messaggio
    ciao!

    non so ma... se non raggiungiamo l' orgasmo vaginale (spesso o facilmente o...) cosa vi da' la penetrazione? non trovo facilmente una risposta... almeno io. gli uomini provano lo stesso tipo di orgasmo (se possiamo parlare di tipi) sia con il fellatio sia con la penetrazione. mentre le donne provano diversi tipi di orgasmo durante il cunnilinguo dall' una parte e durante la penetrazione dalla' altra parte. non so se dico "stronzate" (so che sia una parolaccia!) ma se alle donne piace di piu' o provano piu' facilmente o piu' spesso per esempio l' orgasmo attraverso la clitoride, perche' desiderebbero una penetrazione?

    bel topic!

    a presto!

    E' come se l'uomo avesse un solo "bottone" attraverso cui avere l'orgasmo, anche se la stimolazione è diversa, il risultato fisiologico è lo stesso.
    Per la donna è diverso, perchè i bottoni sono due...
    Forse alcune donne desiderano la penetrazione più per un "significato" culturale che altro...

    ....quando si parla di clitoride, io mi ricordo sempre una mia amica che alla
    veneranda età di 26 anni ebbe ad affermare che il clitoride era interno e che non tutte ce l'hanno (lo confondeva ovviamente col punto g)...
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

  7. #22
    theniaka
    Ospite non registrato
    anch' io penso che ci siano significati culturali-psicologici per quanto riguarda la penetrazione! e diventano piu' chiari se penseremo che le donne "fanno che hanno un orgasmo"... fanno finta di avere un orgasmo... e se penseremo anche che la penetrazione tipo "turco" (si capisce?) (da "back") (scusa per le espressioni che uso!)... per quanto riguarda l' ultimo e' noto che non si potrebbe avere l' orgasmo cosi (fisiologicamente) -parlando delle donne- ma e' un modo per fare sesso! forse ANCHE per quelli che ho detto il sesso in generale non e' considerato solo in modo "corporale" per le donne... i sentimenti, i pensieri... e non so... hanno piu' importanza per le donne e senz' altro sono fattori sempre influenzati dalla cultura.

    per quest' ultimo che hai detto, tara, e' qualcosa che succede spessissimo. il non conoscere il proprio corpo. e poi questo punto g non c' e' per la maggioranza degli esperti!

    a presto!

  8. #23
    theniaka
    Ospite non registrato
    sono stata un po' off topic! scusa!

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743
    comunque secondo me x raggiungere l'orgasmo vaginale bisogna prima conoscere molto ma molto bene il proprio corpo, poi bisogna che ci siano le condizioni adatte, in più una buona intesa col partner, altrimenti mi sa che è difficile raggiungerlo....mentre il clitorideo è tutt'altra cosa, è una cosa molto più semplice...
    x quanto riguarda la piacevolezza, direi che quello vaginale da molta più soddisfazione.

  10. #25
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    Citazione Originalmente inviato da theniaka Visualizza messaggio
    e se penseremo anche che la penetrazione tipo "turco" (si capisce?) (da "back") (scusa per le espressioni che uso!)... per quanto riguarda l' ultimo e' noto che non si potrebbe avere l' orgasmo cosi (fisiologicamente) -parlando delle donne- ma e' un modo per fare sesso!
    non mi risulta che non si possa raggiungere l'orgasmo in questa posizione

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  11. #26
    theniaka
    Ospite non registrato
    ciao!

    volevo dire che fisiologicamente una donna non si puo' raggiungere l' orgasmo attraverso la penetrazione nel sedere (non so come si dice in modo scientifico! scusa...), perche' non e' una zona che potrebbe essere eccittata come la vagina. mentre l' orgasmo vaginale c' e' -parlando della fisiologia- da quanto so non c' e' un orgasmo raggiunto dalla penetrazione nel sedere, secondo la fisiologia... invece, la sensazione della penetrazione e i risultati diciamo sono uguali (non proprio!) per gli uomini sia si tratta della penetrazione nella vagina sia nel sedere.

    ot: a proposito la penetrazione nella vagina si chiama da noi "secondo la natura" mentre la penetrazione nel sedere si chiama "contro la natura".

    non so se cio' che ho detto e' vero o no. e lo dico perche' mi viene in mente adesso il caso degli omosessuali maschi. se e' vero cio' che ho detto sempre l' un partner -il cosidetto "passivo"- non potrebbe raggiungere, secondo le regole della fisiologia, un orgasmo, perche' nel sedere non ci sono zone che potrebbero essere eccittate...

    non so! che confusione?! chiedo scusa in anticipio se dico "stronzate"! da noi le ore sono 3:12... ha ha!

    a presto!

  12. #27
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    veramente la zona anale è ricca di terminazioni nervose, che poi tale pratica possa non piacere, non essere gradita o eseguita malamente è un altro discorso.

  13. #28
    Bulavsky
    Ospite non registrato
    theniaka, per quanto risulta invece a me, l'orgasmo si raggiunge, anche se non tutti possono arrivarci. Hai ragione quando dici che la donna non ha delle zone nel sedere che provochino il piacere, ma attraverso la penetrazione anale viene eccitata la vagina, che si trova "a portata di mano".

    Invece l'uomo ha proprio le zone del piacere posizionate sulla zona anale. Che poi questo porti all'orgasmo o non porti non lo so. Per me sarebbe un piacere dubbio...

  14. #29
    DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Parlando da uomo e per pura esperienza personale, io ho visto tranquillamente donne arrivaer all'orgasmo con entrambi i metodi, o donne arrivare bene solo con l'orgasmo cliorideo. Donne che dopo lorgasmo non volevano la penetrazione.. e donne che invece dopo l'orgasmo clitoriedeo desideravano profondamente la penetrazione quindi...credo che alla fin fine siete tutte così diverse che non sia possibile dare una definzione!


    Ah e aggiungendo invece per le penetrazione da dietro (personalmente non mi piace usare il termine contro natura)... conosco donne che non la praticano,.. e donne per cui il piacere fisico è decisamente maggiore che quello vaginale.
    So con quel tipo penetrazone vine stimolato anche molto di più il corpo cavernoso che è ricco di terminazioni nervose.. e da un enorme piacere. Ovviamente essendo così ricco di terminazioni nervose può anche fare molto male...

    Comunque una cosa che ho capito è che non è una coda che va "ricercata" mi dicono, nel senso che non è che è "fondamentale" ottener l'orgasmo vaginale o del punto g o altro ma che semplicemente è importante sentire l'attenzione del proprio partner...e nel vivere ttutto fino in fondo!

    Poi parlando da uomo condivido!
    Ultima modifica di DelfinoArtista : 03-11-2007 alle ore 11.54.58

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di wundt_12
    Data registrazione
    25-06-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    287
    Quoto in pieno DelfinoArtista...Da uomo posso solo dire che siete un mondo talmente differenziato che è difficile da classificare...noi maschietti invece siamo più simili tra noi!

    Per quello ke riguarda la distinzione anatomica in realtà non eisiste in quanto il clitoride e il punto G sono due terminazioni di uno stesso fascio di nervi che in realtà raggiunge anche la zona anale...
    Mi verrebbe da dire "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"!!!
    Sasi

Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy