• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 69

Discussione: Psicobiologia Bisazza

Hybrid View

  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    Castiglione delle Stiviere
    Messaggi
    16

    Psicobiologia Bisazza

    cHE VOI SAPPIATE, IL PROF BISAZZA RIENTRATO A SETTEMBRE, ALL'ESAME FA FARE ANCH'ORA L'INTEGRAIONE ORALE....VI PREGO RISP. GRAZIE

  2. #2
    Partecipante L'avatar di maxiddus
    Data registrazione
    28-08-2007
    Residenza
    Cagliari - Padova
    Messaggi
    46
    Se parli dell'esami di psicologia animale e comparata credo di si, ma per quanto riguarda psicobiologia non so.

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    Castiglione delle Stiviere
    Messaggi
    16

    grazie!!!

    ti ringrazio, scusa ma non avevo specificato era per PSICOBIOLOGIA 4PS!!![/B]

  4. #4
    Partecipante L'avatar di bertigna87
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    verona
    Messaggi
    44
    eh...vorrei sapere pure io qualcosa su psicobiologia con bisazza....

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    Castiglione delle Stiviere
    Messaggi
    16
    ...ho sentito, che negli ultimi tempi prima del congedo il prof. non faceva integrazioni orali se il voto era superiore a 22, ma penso convenga aspettare l'appello straordinario per i laureandi di dicembre (che è il primo che fa dopo il rientro), per avere più infromazioni...speriamo che qualcuno ci dia dritte!!!BACI.

  6. #6
    Neofita L'avatar di acquadiluna
    Data registrazione
    28-11-2006
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    11
    ieri ho fatto l'esame nell'appello per laureandi...non ha fatto l'integrazione orale ma è stato un caso fortunato.
    Ha specificato che da ora riprenderà la modalità di esame di sempre: scritto al pc e se lo superi con voto superiore al 22 l'orale è facoltativo, ma se lo superi con un voto inferiore allora è obbligatorio.

  7. #7
    chiaradb
    Ospite non registrato

    Psicobiologia (Bisazza)

    Ciao a tutti!!!
    Ho un bisogno disperato di sapere qualche notizia in merito all'appello di Psicobiologia di quest'anno....ha detto quacosa a lezione?
    Grazie

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di soniax1985
    Data registrazione
    23-03-2007
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    75

    Riferimento: Psicobiologia (Bisazza)

    spero sia come quello degli altri anni, quindi al computer diviso in blocchi! io lo devo fare lunedì..

  9. #9
    desperate housewife L'avatar di fiammetta29
    Data registrazione
    30-12-2006
    Residenza
    santa maria di sala (ve)
    Messaggi
    549

    Riferimento: Psicobiologia (Bisazza)

    è a computer, a blocchi...con orale obbligatorio per i non freq!!
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di soniax1985
    Data registrazione
    23-03-2007
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    75

    Riferimento: Psicobiologia (Bisazza)

    si erano quattro blocchi, 38 domande in 43 minuti.. c'erano anche immagini tipo quella dell'occhio con le varie parti da inserire.. molte domande anche sugli ormoni..
    "]"L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare, ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi" (Oscar Wilde)[/

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di Saragatto
    Data registrazione
    07-05-2008
    Messaggi
    65

    Riferimento: Psicobiologia (Bisazza)

    Confermo, studiati benissimo gli ormoni: mette uno schemino con tutte le ghiandole e una lista di ormoni da inserire (mi pare una decina). Anche quelli più sgrausi!
    Nel complesso comunque non è difficilissimo...

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di soniax1985
    Data registrazione
    23-03-2007
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    75

    Riferimento: Psicobiologia (Bisazza)

    ciao a tutti!
    ho cercato in tutto il libro di neuroscienze dove si trovano i neuroni che nel macaco immagazzinano i ricordi di facce ma non l'ho mica trovato ... qualcuno sa dov'è? x favore aiuto
    "]"L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare, ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi" (Oscar Wilde)[/

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: Psicobiologia (Bisazza)

    Ciao a tutti. Sono Elena. Sto preparando l'esame di Psicobiologia col prof. Bisazza da non frequentante. Qualcuno sa dirmi se dlovrò fare l'orale. E qualcuno mi può dare delle dritte? Questo esame mi sembra impossibile da sostenere: un sacco di materiale, un libro da 900 pagine, termini tecnici a non finire... e il prof. non risponde alle mail. E queste benedette slide dove sono che non le trovo da nessuna parte? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: Psicobiologia (Bisazza)

    Ciao se posso esserti d'aiuto ti riporto la mia esperienza: anch'io ho sostenuto Psicobio da non frequnetante e premetto la mia totale avversione per le materie di queso genere. La prima volta studiai solo il libro e venni bocciata. Andai così al ricevimento del prof visto che era l'ultimo esame e non riuscivo a laurearmi: lui mi disse che il libro era un aiuto, ma il vero studio si basava sulle sue slide. Così la volta dopo studiai dalle slide dando sempre un'occhiata al libro. Risultato: feci l'esame in meno di mezzora e presi 23. All'esame chiede tutto cio che c'è nelle slide, e se studi da quelle ti garantisco che è una cavolata. Riguardo l'orale, chiunque prenda meno di 23 si freq che non freq deve fare l'orale. I non frequentatnti a prescindere dal voto devono fare l'orale. Le slide le trovi su MATERIALE DIDATTICO e la password è PSICOBIO. Se non le trovi vai al ricevimento, sembra str... ma invece è molto disponibile, io me lo sono trovato pure in commissione di laurea In bocca al lupo e spero di esserti stata utile. E ripeto se studi davvero solo le slide è una totale cazzata!!!ovviamente le immagini imaparle dal libro però!
    Ultima modifica di federicafefi : 08-12-2010 alle ore 10.03.38

  15. #15
    desperate housewife L'avatar di fiammetta29
    Data registrazione
    30-12-2006
    Residenza
    santa maria di sala (ve)
    Messaggi
    549

    Riferimento: Psicobiologia (Bisazza)

    rispolvero l'argomento...
    qualcuno si ricorda un po di domande di Bisazza...???
    tanto per avere un idea..
    please!!!!
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy