• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 147
  1. #121

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Citazione Originalmente inviato da il guccio Visualizza messaggio
    salve, qualcuno sa dirmi se gli studenti degli anni precedenti per sostenere l'esame devono studiare anche il libro "comportamento prosociale" o se invece lo devono studiare solo per l'esame di laboratorio?
    mi associo alla domanda, perchè io sono al secondo anno fuoricorso e sul pdf docenti e programmi c'è solo psicologia dello sviluppo emotivo, il comportamento prosociale è obbligatorio? è una scelta recente?

  2. #122
    Partecipante
    Data registrazione
    03-11-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    veramente sul programma ci sono i due libri e c'e' anche una nota che dice che vale anche per gli anni precedenti....
    ciao
    Lilla

  3. #123

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Citazione Originalmente inviato da digiansa Visualizza messaggio
    veramente sul programma ci sono i due libri e c'e' anche una nota che dice che vale anche per gli anni precedenti....
    ciao
    Lilla
    ciao grazie per la risposta, potresti essere più precisa, perchè sono confuso! quale libro va studiato per il laboratorio?

  4. #124
    Partecipante
    Data registrazione
    03-11-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Citazione Originalmente inviato da Guido1988 Visualizza messaggio
    ciao grazie per la risposta, potresti essere più precisa, perchè sono confuso! quale libro va studiato per il laboratorio?
    Guarda ti copio il programma della prof perchè non vorrei confonderti.... io sono in corso e sto studiando il comportamento prosociale...però ho sentito anche persone degli anni precedenti che stanno studiando l'altro... Ciao!!!!

    Temi presentati
    - Lo sviluppo: quesiti fondamentali e teorie esplicative.
    - Processi di sviluppo nei diversi domini della mente: lo sviluppo cognitivo,
    linguistico, sociale e affettivo.
    - Strumenti e problemi dell’indagine psicologica: tecniche osservative e
    sperimentali, ricerche longitudinali e trasversali, fasi livelli e stadi, confronto
    tra le diverse metodologie.
    - Il comportamento prosociale
    2 Modalità d’esame
    La prova d’esame consiste in un accertamento scritto su domande tematiche, e/o su
    domande a scelta multipla sui testi d’esame. Per sostenere l’esame è necessario
    prenotarsi nelle apposite liste attraverso il sito internet di Facoltà.
    Testo di riferimento (per tutti i corsi)
    Fonzi A. Manuale di psicologia dello sviluppo, Giunti, Firenze 2001
    G.V. Caprara e S. Bonino (a cura di) Il comportamento prosociale, Erickson 2006
    NB: gli studenti iscritti ai precedenti anni di corso, per i quali era previsto il
    Laboratorio di Psicologia dello sviluppo (2CFU), possono utilizzare il volume G.V.
    Caprara e S. Bonino (a cura di) Il comportamento prosociale, Erickson 2006, come
    testo di studio per l’esame di idoneità di laboratorio.
    Ultima modifica di digiansa : 10-02-2011 alle ore 15.01.29

  5. #125
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli
    Data registrazione
    21-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    215

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Citazione Originalmente inviato da Guido1988 Visualizza messaggio
    mi associo alla domanda, perchè io sono al secondo anno fuoricorso e sul pdf docenti e programmi c'è solo psicologia dello sviluppo emotivo, il comportamento prosociale è obbligatorio? è una scelta recente?
    I testi per il laboratorio non sono uguali per tutti.

    Copio la risposta della prof:

    Se è previsto il laboratorio, dipende dai crediti e dal tuo piano di studi, devi vedere il testo a scelta per il tuo a.a.

    Boh. Comunque penso che sia solo uno da studiare e chi è fuori corso può scegliere se studiare uno degli anni precedenti oppure quello del comportamento prosociale. Giusto?
    Ultima modifica di Lapis-Lazuli : 06-02-2011 alle ore 19.01.08

  6. #126
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2008
    Messaggi
    172

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    insomma, chi è al secondo anno fuori corso, e deve sostenere l'esame di laboratorio da 2 crediti, SU QUALE LIBRO dovrà studiare, e che MODALITà di esame sarà (orale, scritto, domande aperte, crocette...)
    Io conto di darlo al prox appello... Per favore, qualcuno che lo ha sostenuto o lo sosterrà a febbraio,, mi puo dare delle info???
    Grazie!!!

  7. #127
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli
    Data registrazione
    21-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    215

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    o Psicologia dello sviluppo emotivo o Il comportamento prosociale.
    Mi sembra che le domande siano 3 (aperte).
    Di più non sò!

  8. #128
    Partecipante
    Data registrazione
    04-06-2009
    Messaggi
    52

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Ragazzi ho sostenuto l'esame di Laboratorio di Psicologia dello Sviluppo l'8/02 e la segreteria oggi mi ha mandato questa e-mail: " Le comunichiamo che l'esito dell'esame di L.di Psicologia dello Sviluppo da lei sostenuto l'8/02/2011 è: ASSENTE". Cosa vuol dire??? Inoltre non risulto negli esiti pubblicati dalla D'Amico. Ho mandato una e-mail a lei, ho chiamato alla segreteria... Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema???

  9. #129
    Partecipante
    Data registrazione
    13-02-2010
    Residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    32

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Significa che n l hai passato

  10. #130

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Citazione Originalmente inviato da MissSaturn Visualizza messaggio
    Ragazzi ho sostenuto l'esame di Laboratorio di Psicologia dello Sviluppo l'8/02 e la segreteria oggi mi ha mandato questa e-mail: " Le comunichiamo che l'esito dell'esame di L.di Psicologia dello Sviluppo da lei sostenuto l'8/02/2011 è: ASSENTE". Cosa vuol dire??? Inoltre non risulto negli esiti pubblicati dalla D'Amico. Ho mandato una e-mail a lei, ho chiamato alla segreteria... Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema???
    Vuol dire che non sei risultata presente al momento dell'esame, il che spiega anche perché non ci sei nell'elenco degli esiti. Non so da cosa possa dipendere... È possibile che tu abbia dimenticato di mettere nome, cognome e matricola sul foglio, così ché la prof. lo ha scartato a priori senza nemmeno correggerlo? Perché comunque, se anche non l'avessi passato, ci dovevi essere lo stesso tra i risultati, dato che la D'Amico mette sia i bocciati che i promossi...
    "Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi..."
    [Charlie Chaplin]

  11. #131
    Partecipante L'avatar di wannabe3
    Data registrazione
    08-07-2008
    Messaggi
    52

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Ciao a tutti l'email della tutor della professoressa D'Amico è attiva: tutorpsico.sviluppo@gmail.com
    Wannabe

  12. #132
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli
    Data registrazione
    21-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    215

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Citazione Originalmente inviato da wannabe3 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti l'email della tutor della professoressa D'Amico è attiva: tutorpsico.sviluppo@gmail.com
    Leggo da un pò che ci sono questi tutor e vorrei sapere cosa fanno. Seguono anche le tesi? Grazie

  13. #133
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli
    Data registrazione
    21-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    215

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Domande aperte ultimo appello:
    - pensiero reversibile
    - modelli probabilistici
    - parlare o dell'udito o della vista o del gusto.

    Studiate bene tutte le età perché le chiede sempre e in varie domande.
    Non saltate i box!

  14. #134
    Partecipante L'avatar di wannabe3
    Data registrazione
    08-07-2008
    Messaggi
    52

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    il tutor fà da tramite tra professore e studenti, non segue le tesi..
    Wannabe

  15. #135
    Partecipante
    Data registrazione
    04-06-2009
    Messaggi
    52

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo- D'Amico

    Citazione Originalmente inviato da wannabe3 Visualizza messaggio
    il tutor fà da tramite tra professore e studenti, non segue le tesi..
    Quindi per qualsiasi problema dobbiamo scrivere a questo indirizzo??? No perchè sono due e-mail che scrivo alla D'Amico e non ho avuto risposta...

Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo

Privacy Policy