• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 95

Discussione: Psichiatria - Colombo

  1. #61

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    GRANDE PROF. COLOMBO !!!! Io ho avuto la fortuna di frequentare le sue lezioni negli anni 90 a medicina e chirurgia, FAVOLOSO; l'ho ritrovato a psycologia anni dopo GENIALE; ascoltate un "vecchietto" frequentando o non frequentando i suoi testi restano delle VERE pietre miliari, studiateli bene; In vita vostra troverete pochi, .... molto pochi docenti cosi';

  2. #62
    Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri
    Data registrazione
    26-10-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    640

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    Quoto vergingetorige in toto! Colombo e' un grande, ma proprio anche umanamente parlando. Consiglio a tutti di seguire le sue lezioni: e' un'esperienza unica!!!! Io l'ho fatto a Bressanone ed e' stato fantastico perche' in classe eravamo pochissimi. Lui e' un tornado, ha questa personalita' decisamente istrionica e riesce davvero a catalizzare l'attenzione. E' severo, le cose le vuole come dice lui. Pero' allo stesso tempo e' uno di quei prof con cui nel momento e nel contesto giusto puoi pure permetterti una battuta e una risata. Tutto si puo' dire tranne che non sia spiritoso. Spero ardentemente di riuscire a farmi portare in tesi da lui!

    Per l'esame c'e' da studiare ma lui chiede esattamente cio' che ha spiegato non fa lo stronzo, non cerca di mettere in difficolta'. Pero' quello che ha spiegato lo vuole...come lo ha spiegato! Senza tanti giri di parole, spiegato semplice semplice. Come dice lui "Fate conto che io non sia un addetto ai lavori e che di ste cose non sappia nulla. E mettetemi nella condizione di capirle". Potrebbe capitarvi di rispondere ad una domanda con quattro righe. Ma quattro davvero non quattro nel senso di poche!!!!

    Se potete seguite il corso e assorbite TUTTO! Ne vale la pena!
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

  3. #63
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone
    Data registrazione
    08-10-2007
    Residenza
    provincia di Padova
    Messaggi
    357

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    Citazione Originalmente inviato da chiaravarri Visualizza messaggio
    Quoto vergingetorige in toto! Colombo e' un grande, ma proprio anche umanamente parlando. Consiglio a tutti di seguire le sue lezioni: e' un'esperienza unica!!!! Io l'ho fatto a Bressanone ed e' stato fantastico perche' in classe eravamo pochissimi. Lui e' un tornado, ha questa personalita' decisamente istrionica e riesce davvero a catalizzare l'attenzione. E' severo, le cose le vuole come dice lui. Pero' allo stesso tempo e' uno di quei prof con cui nel momento e nel contesto giusto puoi pure permetterti una battuta e una risata. Tutto si puo' dire tranne che non sia spiritoso. Spero ardentemente di riuscire a farmi portare in tesi da lui!

    Per l'esame c'e' da studiare ma lui chiede esattamente cio' che ha spiegato non fa lo stronzo, non cerca di mettere in difficolta'. Pero' quello che ha spiegato lo vuole...come lo ha spiegato! Senza tanti giri di parole, spiegato semplice semplice. Come dice lui "Fate conto che io non sia un addetto ai lavori e che di ste cose non sappia nulla. E mettetemi nella condizione di capirle". Potrebbe capitarvi di rispondere ad una domanda con quattro righe. Ma quattro davvero non quattro nel senso di poche!!!!

    Se potete seguite il corso e assorbite TUTTO! Ne vale la pena!
    Ciaoooooooooooo concordo su tutto!
    Anch'io ero a Bressanone e le lezione del prof. colombo vale ceramente la pena di seguirle.
    Naturalmente esame ben superato adesso mi manca la seconda parte orale a padova ma sono ottimista!

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end
    Messaggi
    159

    Esame di psichiatria Colombo

    Ciao colleghi opsiani, chi come me oggi ha dato psichiatria con colombo?? com'è andata?? vi aspettavate domande più semplici? più difficili? io personalmente ho studiato tutto a memoria ma l'ho trovato difficile lo stesso, poichè ad esempio l'espressione paramnesia non l'avevo studiata o l'avevo studiata con un nome diverso, quindi sono andato in balla solo dopo leggendo il libro ho capito cosa mi chiedeva a voi com'è andata???

  5. #65

    Riferimento: Esame di psichiatria Colombo

    Citazione Originalmente inviato da manunipd Visualizza messaggio
    Ciao colleghi opsiani, chi come me oggi ha dato psichiatria con colombo?? com'è andata?? vi aspettavate domande più semplici? più difficili? io personalmente ho studiato tutto a memoria ma l'ho trovato difficile lo stesso, poichè ad esempio l'espressione paramnesia non l'avevo studiata o l'avevo studiata con un nome diverso, quindi sono andato in balla solo dopo leggendo il libro ho capito cosa mi chiedeva a voi com'è andata???
    ehi ciao!!io devo dare lo stesso esame l'8 febbraio e ancora sto studiando..non è che potresti dirmi le domande che ti ha fatto e quando tempo ha dato??mi faresti un gran favore...

  6. #66

    Riferimento: Esame di psichiatria Colombo

    Citazione Originalmente inviato da manunipd Visualizza messaggio
    Ciao colleghi opsiani, chi come me oggi ha dato psichiatria con colombo?? com'è andata?? vi aspettavate domande più semplici? più difficili? io personalmente ho studiato tutto a memoria ma l'ho trovato difficile lo stesso, poichè ad esempio l'espressione paramnesia non l'avevo studiata o l'avevo studiata con un nome diverso, quindi sono andato in balla solo dopo leggendo il libro ho capito cosa mi chiedeva a voi com'è andata???
    ehi ciao!!io devo dare lo stesso esame l'8 febbraio e ancora sto studiando..non è che potresti dirmi le domande che ti ha fatto e quando tempo ha dato??mi faresti un gran favore...

  7. #67
    Partecipante
    Data registrazione
    12-05-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: Esame di psichiatria Colombo

    ciao sybilVane..io l'esame l'ho dato l'estate scorsa ma le domande più o meno sono sempre le stesse...sui deliri, i disturbi dell'umore, paranoia...e da circa un'ora di tempo, abb sufficiente per completare il tutto...

  8. #68
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end
    Messaggi
    159

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    1) fattori positivi e negativi della schizofrenia
    2) deliri da influenzamento
    3) paramnesie
    4) dissociazione del pensiero

    ci ha dato 50 min perchè era arrivato in ritardo, ma tu calcola un'ora!

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone
    Data registrazione
    08-10-2007
    Residenza
    provincia di Padova
    Messaggi
    357

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    posso darvi un consiglio? e' lo stesso che ci ha dato il prof. non dilungatevi nelle risposte....cioè lui non vuole papiri ma risposta diretta anche se questo vuol dire scrivere 1 riga... perchè lui dice: Se è una cosa che non sapete è inutile dilungarvi, se è una cosa che sapete bene io già la so' .... quindi se vi chiedo cos'è l'allucinazione...voglio sooooolo la definizione...stop...
    ho visto gente che con 1 riga hanno preso 30 altrte con papiri 18... ;-)

  10. #70
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end
    Messaggi
    159

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    grazie dell'info pordenone

  11. #71
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end
    Messaggi
    159

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    ragazzi qualcuno sa se sono usciti i risultati dell'appello del 25/1??? oggi ci sarebbe il secondo appello, non sarebbe male vedere se i risultati dell'altro

  12. #72

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    Ciao a tutti!! Anche io ho fatto l'esame il 25/01 e siccome oggi non sono potuta andare alla registrazione mi piacerebbe sapere se il prof ha intenzione di pubblicare i risultati!!! qualcuno ha trovato qualcosa??? Io per adesso niente di niente...

  13. #73
    Partecipante
    Data registrazione
    18-05-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    raga neanke io sono potuta andare alla registrazione ma chi c era mi ha detto il mio voto ( x fortunaaaaaaa ) chiedendo al prof..ma sinceramente non so se abbia intenzione di pubblicarli prima o poi.....!

  14. #74
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end
    Messaggi
    159

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    è stato un disastro con i voti, praticamente non è riuscito a metterli in uniweb, quindi i voti dell'esame di ieri probabilmente li metterà fuori regolarmente, invece per l'altra volta non ne ho idea poichè ce li ha detti al momento un secondo prima di entrare e fare l'esame.. ho i miei dubbi però, forse è meglio se vai a colloquio e gli chiedi di persona!

  15. #75
    Partecipante
    Data registrazione
    18-05-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: [Psichiatria-Colombo]

    il problema è che non leggendo le mail al ricevimento non avrà mica a portata di mano tutti i compiti..!ma è vero che ha detto che chiamando la segreteria c è la possibilità che loro ci dicano il voto che abbiamo preso??

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy