• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
  1. #16
    Leddina77
    Ospite non registrato
    io non ho mai seguito, e all'orale va un pò a fortuna.. nel senso che: o fa domande sui tuoi test, o ti chiede cose di statistica (ma nn ti spaventare, sono cose generali che sanno tutti).
    di solito per quello che ho visto io ,prende il tuo compito in mano e se hai fatto molti errori ti chiede quelli. se non ne hai fatti allora ti chiede qualcosa..

  2. #17
    supermiskica
    Ospite non registrato

    Bibliografia Comunian

    Ciao!

    Dovrei fare l'esame della Comunian (V.O.).
    Nella bibliografia c'e Comunain (2002) "Il test Patte Noire: personalita e relazioni nelle esperienze del bambino", CLEUP.

    Io questo testo non riesco a trovarlo. Non c'e nelle librerie, non c'e nel catalogo della CLEUP ne nel catalogo della bibloteca psico. Ho trovato il testo "Il test proiettivo p.n. e le relazioni familiari" scritto dalla Comunian e M.A. Farini del 1989. Andra bene questo o mi potete suggerire dove trovare il testo del 2002?

    In piu, se qualcuno mi sa dire dove potrei trovare gil appunti delle lenzione perche sono non frequentante-lavoratrice?

    Vi prego, aiutatemi!!!
    Grazie!

  3. #18
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Notizie?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  4. #19
    Partecipante L'avatar di LauraB79
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47
    io ti consiglio di andare alla Logos, è in portello, c sono gli appunti di tutti i prof, puoi fotocopiarli!e della Comunian trovi anche i test siglati così puoi esercitarti un po' prima del compito perchè di tempo ce n'è poco.
    Il patte noire io forse ce l'ho fotocopiato..se ti interessa ancora lun torno a padova e ti faccio sapere (nn sono sicura però..molti testi nn li ho presi neppure io! )

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di ciribiricoccola
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    80

    Teorie tecniche dei test di personalità (Comunian)

    Ciau qlc mi potrebbe dare qlc dritta su cosa consiste la parte scritta dell'esame oltre alla siglature del WISCIII..GRAZIE MILLE!

  6. #21
    pasqualinaPD
    Ospite non registrato
    se fai l'esame da frequentanti hai un primo scritto a dicembre solo sulla siglatura del wisc-III, un secondo scritto a gennaio sulla siglatura dell'emas o staxi e l'orale sulle cose che spiega a lezione e di cui non c'è un libro.

    invece all'esame da non frequentanti hai la siglatura del wisc ed emas o staxi insieme e sempre l'orale... ma anche qui non so bene su cosa sia l'orale dato che manca questo famoso libro sulla teoria...

    qualcuno che ha già fatto questo esame può dirmi cosa chiede all'orale...? grazie

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di ciribiricoccola
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    80
    grazieee milleee!

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di andromaka87
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    padova provincia
    Messaggi
    148

    teorie e tecniche dei test comunian

    ciao a tutti.qualcuno di voi ha informazioni di prima mano sull'orale della comunian??devo farlo lunedi prossimo e sono leggermente in ansia...io quella donna non la capisco...

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-12-2007
    Messaggi
    100
    povera!
    no dai, non vorrei spaventarti... però bisogna essere realisti.
    intanto dipende da una cosa: tu hai fatto la tesina con lei? quella che propone a lezione e che non si capisce bene di cosa si tratti... premettendo che spero per te che tu non l'abbia fatta, ti dico che in quel caso riuscirai a registrare il voto, se ti va bene, dopo due mesi dallo scritto (andando tutti i lunedì a ricevimento da lei). è un incubo, senza mezzi termini. a noi, che avevamo fatto la tesina, ci ha fatto l'orale all'appello di registrazione normale, salvo dirci alla fine che non ci avrebbe registrato perchè c'erano ancora lavori da fare sulla tesina... quindi ecco che siamo andati da lei tutte le settimane a cercare di capire cosa fare ed assecondare i suoi cambi d'idea repentini. alla fine ci ha rifatto l'orale (stavolta anche più difficile) e poi ci ha registrato un voto che mantenesse la media degli ultimi voti che trovava nel registro... (a meno che non provi particolare simpatia/antipatia per te, in quel caso può dartene uno più alto o più basso).
    chi invece non ha fatto la tesina, ha sostenuto l'orale normalmente e il voto è stato registrato subito (con lo stesso criterio). le domande possono essere su tutto, purtroppo anche su cose non fatte specificamente con lei. in più una cosa che abbiamo notato è che lei ha in mente le parole che vuole sentire, per cui se non le dici proprio quelle parole ti risponderà un pò seccata che non sai usare i termini tecnici.
    ah, un'altra cosa: è successo pochissime volte, quasi zero, ma ogni tanto comunica bellamente a qualcuno che ha fatto male la wisc e che quindi non può accedere all'orale...
    ora, io sono stata sincera in tutto e, per questo, potrei farti venire ancora più ansia. secondo me, però, è meglio andare lì preparati mentalmente su cosa aspettarsi, credo sia l'unico modo per arginare un pò l'agitazione. e poi, se hai seguito il corso, puoi capire con chi hai a che fare...
    in bocca al lupo, mantieni la calma!

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-12-2007
    Messaggi
    100
    Citazione Originalmente inviato da 33Ariel33 Visualizza messaggio
    ha registrato un voto che mantenesse la media degli ultimi voti che trovava nel registro...
    volevo dire: che mantenesse la media degli ultimi voti che trovava nel libretto...

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di andromaka87
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    padova provincia
    Messaggi
    148
    ciao 33Ariel33. scusa se ti ringrazio solo ora...l'orale è andato dai, grazie x i consigli!!!
    fortunamente la tesina non l'avevo fatta, anche perchè non riuscivo a capiare cosa si dovesse fare!
    Per il criterio con cui da i voti, ti confermo pienamente..pensa che la simpatica vecchina mi ha interrotto 3 volte sostenendo che sbagliavo la risposta poi, seccata, mi ha detto che visto che non la sapevo avrebbe dovuto dirmelo lei e ha detto la stessa cosa che avevo appena detto io usando sinonimi!! ti giuro che mi sono cadute le braccia!
    comunque per chiunque debba fare l'esame con lei e legga questo messaggio il mio consiglio è di studiare sicuramente perchè l'argomento di per se è interessante e utile in futuro ma di non prendersela tanto per l'esame, tanto va a siampatia e umore!!
    e confermo anche il fatto che bisogna dire le cose con le parole che usa lei, perchè se rispondi giusto con parole diverse probabilmente ti dirà che sbagli! ..a me e ad un amico che faceva l'esame con me ha fatto la stessa domanda:abbiamo risposto uguale, però chissà come mai lui ha detto giusto e io ho sbagliato...e il colmo è che a me poi ha dato un voto più alto!!

  12. #27
    Super Postatore Spaziale
    Data registrazione
    31-08-2006
    Residenza
    ...
    Messaggi
    2,935
    anche io ho fatto ieri l'esame con lei. confermo che da voti senza un particolare filo logico...
    per un pò ha messo 24 a tutti, sia persone che facevano scena muta sia a coloro che rispondevano benissimo

    per fortuna io ho preso qualcosa in più ma solo perchè le girava in un altro verso!!
    mi ha fatto una domanda molto semplice, io appena inizio a rispondere e mi fa "ok, puoi andare" senza neanche dirmi che avevo preso

    che personaggio sta donna!

  13. #28
    Matricola L'avatar di spikefuzz
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    Staranzano (Go)
    Messaggi
    24

    Riferimento: teorie e tecniche dei test comunian

    ciao a tutti, qualcuno sa per caso che differnza c'è tra dare questo esame da frequantanti o da non frequentanti?? se magari facendolo da frequentanti c'è solo roba in più da fare senza aver maggiore considerazione x il voto..
    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.

    (Vincent Van Gogh)

  14. #29
    Partecipante L'avatar di giuliacd
    Data registrazione
    21-04-2008
    Messaggi
    27

    Riferimento: teorie e tecniche dei test comunian

    Io ho lo stesso dubbio...ho frequentato due anni fa ( con poca costanza) questo corso sostenuto da rubini, e già li capivo poco...ora devo cercare di dare questo esame con lei da quello che ho capito, e devo laurearmi a febbraio... questo primo periodo non ho potuto frequentare perchè lavoro, nel secondo periodo forse potrei riuscirci...ma serve a qualcosa? se vado li a metà corso non capisco niente vero???aiutatemi!!! se magari qualcuno sta frequentando, può passarmi qualche appunto?o darmi qualche consiglio?

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: teorie e tecniche dei test comunian

    ma rubini non fa piu l'esame di teoria e tecniche? è vera la notizia che anche gli A-L devono farlo con la Comunian?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy