• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Data registrazione
    08-09-2005
    Messaggi
    535

    Alcohol Use Inventory: cerco info

    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi lavora nell'ambito delle dipendenze, in particolare con alcolisti, e usa o conosce il test AUI (appunto Alcohol Use Inventory)? Non riesco a risalire (molto probabilmente per imbranataggine mia) tramite web ad un sito in cui si parli della traduzione italiana e soprattutto in cui si dica chi ne ha i diritti e lo vende.
    Spero mi possiate aiutare.

  2. #2
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Data registrazione
    15-11-2005
    Residenza
    ...
    Messaggi
    4,166
    non so se può esserti utile...
    http://sia.dfc.unifi.it/gesia/assalt-testo.pdf

    potresti provare a contattare Omodeo, che pare si sia occupato/a della validazione italiana dell'AUI.

    se non sono indiscreta...in che ambito lo vorresti utilizzare?
    buon lavoro

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Data registrazione
    08-09-2005
    Messaggi
    535
    Ciao!
    L'ho trovato anch'io quel file alla fine (durante le mie tante ricerche!), grazie mille comunque!
    Vorrei vedere questo test per capire se può servirmi per un progetto che ho in mente, che prevede un'indagine psico-sociale sui pazienti del Ser.T della mia città. Ho chiesto aiuto anche allo psichiatra che lavora lì ma lui non l'ha mai usato. Qualcuno mi ha detto che costa un sacco ma non ha saputo darmi indicazioni per risalire a chi lo vende!
    Ora provo a contattare questo Omodeo, ho visto che in effetti ha curato l'edizione italiana nel 1996.
    Grazie ancora!

Privacy Policy