• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 191
  1. #31
    Neofita L'avatar di adele202
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    8

    esame informatica pergola

    Ciao qualcuno mi sa dire com'è l'esame di info? si riferisce alle cose di base di informatica o è specifico su qualche programma o sistema informatico? Il libro è utile o se hai buone conoscenze di base te la puoi cavare?
    Grazie grazie ciauz!

  2. #32
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Le dispense se non hai una discreta conoscenza del computer possono essere un po' povere... Nel senso che ti buttali delle definizioni o parole..senza spiegarle (ad esempio il refresh..che non spiega cosa esso e'..) Se non si hanno molte conoscenze...ovvero ci si limita a mandare mail e a navigare...beh un testo come il tosoratti puo' essere molto utile... ma bisogna fare le dispense e ampliare un po' gli argomenti delle dispense sul libro.... Per quanto riguarda i programmi cì'e' excel e word dove ci sono domande piu' specifiche e le banche dati... psycinfo...
    Per il resto e' un esame abbastanza fattibile secondo la mia esperienza... Excel va saputio bene in pratica in quanto ti mette delle formule...e ti chiese... se metto questo valore in una colonna e quest altro nella riga...cosa mi viene nella cella? e ti da 5 formule tra cui scegliere...
    Ad ogni modo io lo preparai in 10 giorni riscrivendomi tutte le dispense integrandole con il libro e ripetendo tutto due volte... e ando' molto bene... Se uno non ha proprio l'odio per l'informatica e ci si mette secondo me e' fattibilissimo

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia
    Data registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    364
    grazie Duccio anche da parte mia sei sempre preciso e sollecito nell'aiutare i colleghi in difficoltà quindi approfitto...gli esercizi e le domande di excel e wordl le trovo sul Tosoratti?

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix
    Data registrazione
    29-05-2006
    Messaggi
    216
    concordo con duccio...secondo me xò se frequenti le sue dispense sn sufficienti xkè lei spiega tutto (almeno qnd lo feci io)...gli esercizi di excel li trovi sul suo sito, ne faceva fare anke a lezione...e x qnt riguarda psycinfo se frequentavi il corso di 3 lezioni totali (mi pare) te lo toglieva dalle domande di esame...
    se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Data registrazione
    02-03-2005
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    639
    X la parte teorica se segui, bastano le dispense integrate con gli appunti.... Per quanto riguarda la parte pratica (Word Excel) se nn sai usare bene questi programmi ti merita scaricare da Internet la guide dei 2 programmi...... Fai particolare alle formule e le funzioni di excel perchè le domande su questo programma sono soprattutto su questa parte!!! Su word chiede le funzione specifiche del programma (Es: come si attiva la funzione copia su word? etc...) Su Psychinfo ci sono solo poke domande.....(basta quello ke dice lei a lezione!!!!)
    Ciao!!!!
    Chris

  6. #36
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Grazie mille Cerco di essere utile come tutti...

    No sul tosoratti trovi tutto il resto...poco su excel e word... Quelle cose le trovi sui manualini dell'apogeo.... Ma sinceramente... se conosci cmq un po' excel e word.. con un po' di intuito ci arrivi... Anche perche' costano 8, 9 euro a libriccino... io li presi fotocopiati...e non li ho mai aperti... Cmq vedi un po' te... deve essere molto a propria discrezione...e' un esame che se conosci il pc... bene... cioe' sai come e' fatto... conosci bene le sue caratteristiche ecc e conosci anche i programmi...fai abbastanz aagevolmente...senno' ci vuole un po' di piu'... Cmq sia il materiale sul tosoratti e' tantissimo...pensa che e' un manuale usato a ingegneria... fra l'altro anche molto interessante ma molto troppo approfondito... li sicuramente c'e' tutto ed e' spiegato molto bene..

  7. #37
    Neofita L'avatar di adele202
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    8
    Grazie mille a tutti.. non potendo seguire le lezioni prendero le dispense e vedro un po...scusate, un altra cosa ma cosa è Psycinfo??
    Notte!

  8. #38
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    E' la banca di articoli di psicologia che si puo' scaricare,...e' un argomento cmq del programma e lo trovi sulle dispense

  9. #39
    Neofita L'avatar di adele202
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    8
    Grazie ancora Duccio ciaoooo

  10. #40
    Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°
    Data registrazione
    22-04-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    775
    Io mi sono studiata le sue dispense in 2 giorni,più mi sono guardata un pò excel sul cd delle ecdl.
    Quello che non avevo chiaro l'ho guardato un pò sui due libri.
    Non so se ho avuto fortuna ma ho preso 23.
    The sun is the same in the relative way.

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Data registrazione
    02-03-2005
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    639
    Anke io lo preparai in poko tempo..... in una settimana....... Cmq è un esame anke molto di fortuna... Ad alcuni appelli le domande sono fattibili mentre in altri davvero tostissime..... Stile Genetica e medicina preventiva!!!!
    Chris

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia
    Data registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    364
    grazie ragazzi. Per chi come me non può frequentare siete un sostegno e un aiuto prezioso

  13. #43
    Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°
    Data registrazione
    22-04-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    775
    Nemmeno io ho frequentato e ce l'ho fatta.
    Se un pò lavori con il computer, studiando anche in poco tempo ce la fai.
    Le cose non sono tante.
    Io l'unica difficoltà l'ho avuta su excel,mi ero preparata ma all'esame non sapevo che pesci prendere. Però è andata bene lo stesso!
    The sun is the same in the relative way.

  14. #44
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Data registrazione
    02-03-2005
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    639
    Di niente marialetizia...... Se ci si può aiutare lo si fa volentieri
    Chris

  15. #45
    Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Data registrazione
    06-11-2006
    Messaggi
    1,669
    Quindi in 3 giorni ce la faccio a prepararlo..

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy