• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47
  1. #16
    appunto....hanno fatto solo un colloquio e ti assicuro che al colloquio capisci il 20% di quello che effettivamente è! non per nulla loro dopo il colloquio ti fanno partecipare allo stage di un giorno dove sviscerano approfonditamente tutti gli argomenti...ti assicuro che sarei la prima a dargli contro se mi sentissi presa in giro

  2. #17
    Anastasia2
    Ospite non registrato
    Ciao Valentina, Io Sono Una Di Quelle Ragazze Che Ha Avuto, Come Direste Voi, La "fortuna" Di Assistere Ad Uno Dei Vostri Stage Che Piu' Che Altro Sembrano Show, Varieta' Che Vanno In Onda In Seconda Serata, E Voi Ragazzi Che Lavorate Con La M-pag Mi Siete Sembrati Adepti, Seguaci Di Questo Titolare Che Forse Vi Ha Gia' Fatto Il Lavaggio Del Cervello!!!!!e Questo Mi Dispiace Molto, Perche' Siete Tutti Molto Giovani, E Dovreste Pretendere Di Piu' Dalla Vita!!!!!!!!!!poi Spiegami Una Cosa Visto Che Ci Lavori: L'ultima Ora Dello Stage Parla Del Cerchi O Della Vita Di Saper Riconoscere Le Proprie Emozioni, E Di Fidarsi Prima Di Se Stessi E Poi Degli Altri.......cosa Centra Con La Ricerca Di Un Responsabile Delle Risorse Umane!?!
    Un Consiglio Spassionato: Ridimensionate Gli Argomenti Trattati Nello Stage, Forse In Questo Modo Riuscirete Ad Essere Piu' Credibili!

  3. #18
    non so con chi tu abbia parlato ma io non ho mai detto che assistere ad un stage della m-pag è una fortuna! non capisco perchè dobbiate per forza offendere, il titolare non fa il lavaggio del cervello a nessuno...per quanto mi riguarda posso dirti che io non sono una persona che si lascia manipolare, ho una testa e so prendere le mie decisioni in modo autonomo senza bisogno che nessuno mi faccia il lavaggio del cervello e ti assicuro che di certo non mi accontento! per quanto riguarda lo "show",come lo chiami tu, posso solo dirti che secondo me ci vuole anche un po' di ironia nel lavoro...magari può solo essere un modo di catturare l'attenzione e di coinvolgere le persone...ognuno ha i suoi modi per farlo e lui usa questi...ci trovi qualcosa di male???stessa cosa vale per il cerchio della vita...preparaglielo tu un discorso se ti ritieni più seria e convincente....

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    Data registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    439
    Ciao a tutti, io non conosco questa azienda ma dico una cosa: è normale che chi vi sta dentro non ne parlerà mai male cosi come chi la conosce da fuori mostrerà reticenza o poca convinzione qualora l' azienda non si mostri chiara e trasparente. Tutto ciò per dire che se non vi è piaciuta è inutile parlare con chi vi lavora, non sarà mai obbiettivo!

  5. #20
    ciao ragazzi!!
    questa sera è stato provvidenziale leggere le vostre impressioni sulla m-pag! come voi sono alla disperata ricerca di lavoro e mando curriculum ovunque e ovviamente anche a me è arrivata la telefonata "anomala" da questa azienda leader nel settore della formazione. Da 1 anno mi occupo di formazione professionale ed inizialmente ho pensato che "finalmente" dopo tanti sacrifici e volontariato era arrivato il momento di raccogliere i frutti. tutte stupide illusioni!!!
    il primo contatto avvenuto telefonicamente mi ha lasciata un pò perplessa, così mi sono buttata subito su internet e la prima cosa che mi ha colpito è che, cercando con il motre di ricerca m-pag, ho trovato solo ed esclusivamente "ANNUNCI DI LAVORO". La cosa un pò mi puzza; non esiste un curriculum dell'azienda, non ho trovato alcun percorso formativo avviato o concluso, non ci sono protcolli d'intesa con altre agenzie o aziende, inoltre sul loro sito non viene assolutamente valorizzato l'aspetto formativo dell'azienda (che per inciso si presenta come "azienda leader nel settore della formazione manageriale e della gestione di risorse umane").
    Mi sento un pò diffifente e leggendo le vostre impressioni ho avuto conferma dei miei dubbi!
    però la mia curiosità mi spinge sempre ad andare oltre le prime impressioni, quindi mi presenterò al colloquio, portandomi dietro la mia buona dose di pregiudizi, e poi vi farò sapere.

  6. #21

    M.pag????????????????????????????????????????????

    ciao ragazzi!!
    questa sera è stato provvidenziale leggere le vostre impressioni sulla m-pag! come voi sono alla disperata ricerca di lavoro e mando curriculum ovunque e ovviamente anche a me è arrivata la telefonata "anomala" da questa azienda leader nel settore della formazione. Da 1 anno mi occupo di formazione professionale ed inizialmente ho pensato che "finalmente" dopo tanti sacrifici e volontariato era arrivato il momento di raccogliere i frutti. tutte stupide illusioni!!!
    il primo contatto avvenuto telefonicamente mi ha lasciata un pò perplessa, così mi sono buttata subito su internet e la prima cosa che mi ha colpito è che, cercando con il motre di ricerca m-pag, ho trovato solo ed esclusivamente "ANNUNCI DI LAVORO". La cosa un pò mi puzza; non esiste un curriculum dell'azienda, non ho trovato alcun percorso formativo avviato o concluso, non ci sono protcolli d'intesa con altre agenzie o aziende, inoltre sul loro sito non viene assolutamente valorizzato l'aspetto formativo dell'azienda (che per inciso si presenta come "azienda leader nel settore della formazione manageriale e della gestione di risorse umane").
    Mi sento un pò diffifente e leggendo le vostre impressioni ho avuto conferma dei miei dubbi!
    però la mia curiosità mi spinge sempre ad andare oltre le prime impressioni, quindi mi presenterò al colloquio, portandomi dietro la mia buona dose di pregiudizi, e poi vi farò sapere.

  7. #22
    cari colleghi!
    sono andata al colloquio, devo dire che il direttore mi è sembrato molto sincero, franco e schietto, è stato chiaro rispetto al percorso che bisogna intraprendere per diventare responsabili delle risorse umane e ha risposto a tutte le mie domande con estrema tranquillità. La loro è una politica aziendale che rispetto ma non condivido.
    [B][I]La legge n. 56/89, disciplina la professione dello psicologo. Questa è definita come "caratterizzata dall'uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi e le attività di abilitazione, riabilitazione e di sostegno, in ambito psicologico, rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali, e alle comunità e comprensiva altresì delle attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito"...
    "così io definirei la professione di psicologo" quindi mi viene un pò difficile pensare che io con una adeguata formazione alle spalle, debba prima vendere la carta per esssere successivamente formata a diventare account di selezione e poi responsabile delle risorse umane.
    Ribadisco QUESTO è SOLO IL MIO PARERE!!!
    Penso che la M-pag sia un'azienda seria che segue una sua specifica linea di azione che purtroppo non condivido!!

  8. #23
    laulaulau
    Ospite non registrato
    Ragazzi, in effeti il titolare ha spiegato il percorso da fare solo che anche io, come crocevia, lo trovo un po' assurdo... mi ha detto che bisogna vendere la carta x 2 o 3 giorni per mettersi nei panni del venditore e comprenderne le esigenze.. ma nel mio caso specifico, ho venduto per anni e quindi so benissimo quali sono....! Gliel'ho anche detto.... ma nn ha sortito alcun effetto...

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818
    A me capitò una cosa simile quando cominciavo a cercare lavoro
    25 anni fa
    con la RAS
    per fare l'agente dovevo comprare prima IO le assicurazioni e poi rivenderle
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di allialli
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    323
    Scusate se subentro ma non resisto...devo dire la mia...
    Io non ho idea di come sia quest'azienda ma, in generale, secondo me non è stupido che per essere gestore delle risorse umane bisogni essere risorsa umana a propria volta. In questo modo, avendo provato, sarà più facile capire le situazioni, quello che possono vivere le persone che effettivamente svolgono quella mansione. Daltronde anche Lapo Elkann ha fatto l'operaio alla Piaggio (ovviamente questo non lo rende un santo né uno che si è fatto il mazzo...). Se poi quest'azienda in particolare voglia in realtà sfruttare le persone per far vendere questa "carta qualcosa" non lo so, ma in generale non mi sembra una cosa senza senso. Se poi parliamo di psicologi del lavoro è anche vero che dovremmo avere gli strumenti per analizzare un lavoro senza averlo svolto, ma insomma, quando si è alle prime armi penso si possa provare. Chi invece ha un'esperienza di lunga durata allora ha pienamente ragione: non è certamente allettante partire da una mansione così lontana da ciò in cui si è specializzati...
    Ciao a tutti!

  11. #26

    attenzione ragazzi:risorse umane è un'altra cosa

    cari i miei ragazzi che come me disperatamente aspirate a diventare responsabili di risorse umane... sappiate che il responsabile di risorse umane è una persona che all'interno dell'azienda si occupa di cose che la m-pag sconosce. Il responsabile risorse umane lo diventa tanto studio e tanta esperienza con il personale di una azienda; deve possedere dei requisiti che sicuramente non possono essere acquisiti in 2 settimane e tramite un fatturato da 2.500€ nè tramite lo stare nei panni del venditore di cartatua per 2 giorni. Il responsabile risorse umane deve avere conoscenze di diritto, di comunicazione, conoscenze manageriali, sindacali, paghe e contributi, ccnl, selezione del personale, gestione del personale aziendale (che non significa scegliere ad INTUITO, come sottolineato più volte da chi lavora alla m-pag, scegliere chi portare in azienda e chi no), conoscenza dei test e degli strumenti necessari alla selezione.. e tanto altro che non sto qui a scrivere. se chi attualmente è riuscito a farsi infinocchiare dalla m-pag crede di essere diventato responsabile RU solo cn qualche stage e qualche card venduta, si passi una mano sulla coscienza rispetto a quelle persone che seriamente studiano e lavorano all'interno delle aziende rompendosi il **** giornate intere per gestire al meglio le PERSONE che lavorano al suo interno.

    e su questo credo che nessuno che sia a conoscenza del campo in questione avrà niente da ridire.

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di allialli
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    323
    Citazione Originalmente inviato da oceanomare83 Visualizza messaggio
    cari i miei ragazzi che come me disperatamente aspirate a diventare responsabili di risorse umane... sappiate che il responsabile di risorse umane è una persona che all'interno dell'azienda si occupa di cose che la m-pag sconosce. Il responsabile risorse umane lo diventa tanto studio e tanta esperienza con il personale di una azienda; deve possedere dei requisiti che sicuramente non possono essere acquisiti in 2 settimane e tramite un fatturato da 2.500€ nè tramite lo stare nei panni del venditore di cartatua per 2 giorni. Il responsabile risorse umane deve avere conoscenze di diritto, di comunicazione, conoscenze manageriali, sindacali, paghe e contributi, ccnl, selezione del personale, gestione del personale aziendale (che non significa scegliere ad INTUITO, come sottolineato più volte da chi lavora alla m-pag, scegliere chi portare in azienda e chi no), conoscenza dei test e degli strumenti necessari alla selezione.. e tanto altro che non sto qui a scrivere. se chi attualmente è riuscito a farsi infinocchiare dalla m-pag crede di essere diventato responsabile RU solo cn qualche stage e qualche card venduta, si passi una mano sulla coscienza rispetto a quelle persone che seriamente studiano e lavorano all'interno delle aziende rompendosi il **** giornate intere per gestire al meglio le PERSONE che lavorano al suo interno.

    e su questo credo che nessuno che sia a conoscenza del campo in questione avrà niente da ridire.
    Certo, hai perfettamente ragione...Io sto per iniziare uno stage nell'ambito della selezione e gestione delle RU in un'azienda qui di genova, e la persona che mi ha selezionata mi ha detto le stesse cose...Ribadisco la mia idea che gli psicologi del lavoro devono possedere le competenze per gestire il personale attraverso un'ampia serie di strumenti che hanno a disposizione, sarebbe impossibile, ad esempio per una persona che fa consulenze di analisi e intervento organizzativo come esterna, ogni volta ricoprire ogni ruolo presente nell'organizzazione in esame...Devono perciò essere sviluppate tantissime competenze. Dicevo solo che, in generale e non nel caso specifico dell'azienda di cui si parla, (che dalle testimonianze che ho letto mi sembra non essere molto seria) non mi sembra una cavolata chiedere ai gestori delle RU di essere a loro volta RU, se fanno parte esclusivamente di quell'azienda. Poi in questo caso si tratta di una probabilissima fregatura, dato che bisogna arrivare a un tot di fatturato che è anche ben alto, perciò non ci vedo molto di formativo...
    Ultima modifica di allialli : 05-03-2008 alle ore 19.45.27

  13. #28
    witchcraft
    Ospite non registrato

    Questa è la vera faccia dell'M-pag

    Salve a tutti. Cercando su internet ho trovato questa vostra discussione e ho deciso di esporre la mia esperienza con l'M-pag, parlando anche della condotta che questa azienda ha tenuto nel territorio di Catania. Insieme ad altre ragazze, sono stata contattata dall'M-pag alla fine di gennaio. Non mi soffermo sulla questione dei colloqui e dello stage, in quanto sono stati già descritti e rischierei solo di ripetere cose già dette, ma tengo a precisare che, a differenza di Palermo (dove, tra l'altro, ho scoperto casualmente che han cambiato sede) a Catania, di fatto, una sede non è mai esistita, e tutto si è svolto sempre presso un prestigioso hotel (quando si dice che l'immagine conta eccome!). Secondariamente molte persone si sono presentate in risposta ad annunci come segretaria, hostess, promoter e addetta ufficio stampa, per poi ritrovarsi a sostenere (per modo di dire) un colloquio riguardante una mansione completamente diversa. E nello stage, oltre alle sciocchezze del cerchio della vita, dei meeting di varia e arcana natura e di far scorrere l'acqua calda per appannare lo specchio, non si è mai parlato di accordi, di prospettive, tanto meno della parola contratto, e anche per questo non sono d'accordo con chi dice che lo stage ha l'utilità di fugare ogni dubbio. In quanto sarà pur vero che dicono di poter saltare la fase di vendita, ma NON dicono che, volente o nolente, devi legare il tuo nome alla parola "fatturato". Se non sei tu a portare i soldi, lo farà qualcun'altro per te, ma se non lo fanno nemmeno altri, il tuo ipotetico fatturato non aumenterà mai, quindi non sarai mai un responsabile (visto che lo si diventa in base al guadagno e non in base alle proprie capacità in merito) e non percepirai mai un fisso. Ma torniamo alle vicende catanesi.
    Dopo la fase di vendita di "Carta Straccia Tua", che ha avuto degli esiti PENOSI come era facilmente intuibile, abbiamo iniziato ad assistere a dei colloqui preconfezionati e a fare le convocazioni. Inoltre, tengo a sottolineare che, sempre a causa della mancanza di una sede, ogni cosa era a carico nostro, telefonate, spostamenti, benzina. Non abbiamo mai partecipato ad un corso di formazione, si vociferava di un "corso base1" di fatto mai realizzato, ed il processo di selezione dei candidati veniva fatto tramite tre coefficienti (età, studi, esperienze di lavoro) copiati da un foglio di carta. Comunque, il top dei top arriva il 18 febbraio, giorno dell'ultimo stage a Catania. Dopo, l'M-pag scompare.
    In seguito all'ammutinamento delle due responsabili che operavano a Catania (che poi responsabili non erano, come abbiamo saputo successivamente) l'azienda si chiude in un silenzio di tomba senza dare spiegazioni a nessuno. Iniziano giri interminabili di telefonate che hanno come unica risposta che stanno allestendo il nuovo stage e la sede (sèèèèè la sede!) ed infine veniamo a scoprire che, non avendo evidentemente ottenuto i risultati sperati a Catania, la seria azienda ha dirottato la sua attenzione verso Caltanissetta. Non è stato difficile, quindi, fare 2+2 e capire che questi seri esperti hanno smontato baracca e burattini (ma almeno non la sede ) senza dire nulla. E questo sarebbe l'atteggiamento di un'azienda seria? corretta? onesta? ma per favore! questa è stata una truffa bella e buona, in cui a rimetterci non è stato il "politicuccio" di turno, titolare di un'azienda con un capitale di 10.000€ (poi qualcuno mi spieghi come è possibile fare ciò), bensì persone come noi che, dopo tanti sacrifici, per amore di arricchire il proprio cv e di avere almeno un minimo di formazione, non solo si ritrovano vittime di fregature simili, ma sono anche sottoposte all'umiliazione del loro vigliacchissimo silenzio. Sarebbe stato ben più che dignitoso dire "ragazze, il progetto non decolla, abbandoniamo", lo avremmo capito, ma la filosofia del "prendi i soldi e scappa" è fuori da ogni logica.
    Ma la cosa non finisce qui, in quanto ci sta dietro il giro delle provvigioni, che di fatto nessuna ha ricevuto. Prima le dovevamo percepire entro un mese, che poi son diventati 60 giorni, e che poi non ci son state proprio. Inutile elencare tutte le chiamate fatte per saperne qualcosa, di modo da ottenere questo benedetto codice (il pagamento viene effettuato tramite vaglia on line) in quanto il numero dell'amministrazione ha la stessa utilità del telefono azzurro (e manco) e nessuno ne sa niente. Tra l'altro, da qualche giorno, chissà perchè, manco rispondono.
    Ed io vi posso assicurare che di scrupoli per chiarire ogni dubbio che avevo me ne son fatti sempre, sono una persona che non si è limitata al colloquio, ma che è entrata nei loro circuiti, so benissimo cosa fanno, soprattutto so cosa fingono di fare, ho sentito moltissime volte la frase "per fare questo lavoro è necessario seguire un percorso che comprende vari step", per la verità l'ho sentito dire ogni volta che ho assistito ad un "colloquio". E sono, insieme ad altre persone, la testimonianza vivente che la frase "tanto più sei bravo più vai avanti, tanto meno lo sei, prima vai fuori" lascia il tempo che trova, dal momento in cui noi ci siamo impegnate tantissimo, addossandoci puntualmente mansioni che non ci toccavano, eppure siamo state fatte fuori. E, cosa più vergognosa di tutte, senza nemmeno una parola.
    Tra l'altro, dato che si dice che sia un'azienda emergente, in quattro anni (visto che sul sito DELLA CARTA, NON DELL'AZIENDA, è pubblicato che è nata nel 2004) che cosa ha fatto, oltre ad architettare i suoi piani truffaldini?
    Ascoltatemi ragazzi, non prestate ascolto a questi cialtroni, la sola cosa che sanno fare è quella di gettare fumo negli occhi. Altro che esperti nelle risorse umane, questi sono esperti in fregature umane!

    Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma era necessario per spiegare ogni minimo dettaglio.

  14. #29
    ciao witchcraft, sono la ragazza che tempo fa aveva risposto a difesa della m-pag...dopo un paio di mesi purtroppo sono costretta a ricredermi e a darti perfettamente ragione su tutto...come te sono una persona che va fino in fondo alle cose anche a costo di prendere delle fregature... come in effetti è stato. sono stata lì per due mesi con la speranza che qualcosa cambiasse ma ci ho solo rimesso, non solo i soldi delle chiamate ma anche i soldi dell'autobus per andare a pa poichè abito nella provincia di tp...ho lasciato proprio qualche giorno fa dopo essere arrivata all'esasperazione e adesso che leggo quello che hanno combinato su catania sono proprio senza parole, non immaginavo lontanamente il motivo per cui non si spostavano più su catania. comunque se può consolarti sappi che non avranno ancora lunga vita...ultimamente le cose andavano davvero male!

  15. #30
    witchcraft
    Ospite non registrato
    ciao Valentina, avevo letto i tuoi messaggi, e sinceramente la mia non voleva essere un'accusa violenta, anzi, ti posso dire che sino a quando ero in rapporti con queste persone, viaggiavo quasi sulla tua stessa linea di pensiero. Dico quasi perchè comunque c'è sempre stato qualcosa che non mi tornava e che mi impediva di definirli seri (per tutta quella serie di motivi che ho abbondantemente elencato) ma tengo comunque a precisare che non c'è alcun dubbio riguardo al fatto che una parte di responsabilità è stata anche mia e delle ragazze che come me han tentato di capirci meglio qualcosa. Oggi mi dico che avrei dovuto seguire il mio istinto e mandarli a quel paese, ma sono comunque costretta ad ammettere che all'epoca il mio unico interesse era quello di inserire qualcosa nel mio cv e di ottenere un minimo di formazione.
    Questo, comunque, non autorizza gente del genere a prendere in giro chi mostra serietà, facendo leva sul nostro bisogno di trovare un impiego (PERCHE' E' QUESTO IL LORO RAGIONAMENTO), ed è questo il motivo principale per cui dico che sono dei miserabili. Anzichè pagare qualcuno per vendere la loro inutile carta hanno cercato persone in grado di farlo gratuitamente in cambio dell' "allettante proposta" di formare dei responsabili di risorse umane. In questo modo non solo non sborsano un centesimo, ma ci guadagnano pure. Ma in realtà questi non hanno la più pallida idea di quali siano le reali mansioni di un RRU!!!
    Posso assicurarti che mi dispiace che anche tu abbia preso una brutta botta, non fa mai piacere leggere le parole di chi ha creduto veramente in qualcosa per poi doversi rimangiare tutto, ma se ti può consolare, almeno sappi che non sei la sola, se non altro ti sei concessa il "lusso" di abbandonarli, e i forum servono anche a questo, soprattutto quando si tratta di fregature del genere.
    E non mi stupisce leggere che le cose gli stanno andando male, con la condotta che hanno avuto (a catania hanno una croce addosso che nemmeno immagini) era un esito più che scontato, ma ti posso assicurare, queste son persone che non hanno nulla da perdere, e chiusa questa torneranno alla carica con un altro progetto simile, è solo una questione di tempo. Fango sono, e fango restano...

    Ciò comunque non mi impedisce di gioire della tua ultima frase.
    Ultima modifica di witchcraft : 06-04-2008 alle ore 02.42.35

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy