• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 47 di 47
  1. #46
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: qualcuno conosce la M-pag?diffidateeeeeee

    In che cosa consisteva l'attività di gestione RU cui accennavi nella tua esperienza con questa società?

  2. #47
    Neofita
    Data registrazione
    16-07-2012
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    2

    Riferimento: qualcuno conosce la M-pag?diffidateeeeeee

    Gestione delle RU...
    Il primo passo e' lo stage. Se accetti diventi collaboratore/venditore e il tuo compito e' di fare un'esperienza di vendita. Se non ricordo male una convenzione e cinque carte. Non ricordo benissimo ma poco importa. Il concetto e' quello di conoscere il prodotto, valutare il mercato e rendersi personalmente conto della compatibilita' offerta/richiesta. Riepilogando: primo step commerciale. Teoricamente dovresti farlo affiancato da chi si trova al secondo step.
    Tant'ek vero che il passo successivo, e qui rispondo alla tua domanda, e' quello di invitare agli stage persone (preferbilmente di tua conoscenza) che andranno a creare la tua rete commerciale. Il tuo guadagno e' una piccola percentuale della loro vendita in fase 1. Il principio del "preferisco guadagnare l'uno x 100 del lavoro di 100 collaboratori che il 100 x 100 del mio lavoro (MLM). Detta cosi' sembra facile, ma e' quanto di più' difficile, stressante, umiliante e difficile (ripetuto 2 volte). Qui entra in gioco la gestione delle Risorse Umane. O sei fortunato e trovi professionisti (che vengono in MPAG la vedo dura) o ti rimbocchi le maniche e li affianchi, li motivi, li provochi, li sproni... Insomma gli dedichi il tuo tempo giu' tecniche di vendita, arte della retorica. Personamelte mi facevano disperare. Chiunque abbia fatto Gestone RU sa cosa voglio dire. I collaboratori sono esseri umani con i loro limiti, le loro paure e prima di tutto vanno soostenuti psicologicamente. Intere giornate di lavoro bruciate x stare con loro, ascoltarli e cercare di aiutarli. Forse sbaglio, ma x come la vedo io anche questo e' gestione RU. E alla fine anche se economicamente sei al punto di partenza, se non peggio, ne e' valsa la pena perche' non e' stato un completo fiasco. Qualcosa ti rimane. Ancora oggi rimango sorpreso di fronte la meravigliosa complessita' dell'animo umano! Toh, mi sto lasciando trasportare! Dicevamo MPAG... Non mi sono arricchito, ma mi sono divertito. Ho più' amici di prima e tornando indietro lo rifarei. Comunque mi sono iscritto qui x via di questa discussione e solo in secondo tempo mi sono accorto che e' un sito dedicato a studenti, laureati e professionisti. Io qui centro meno di niente perche' non sono nulla di tutto questo. La mia e' esperienza da strada e tutt'alpiu' ho qualche corso Futus alle spalle, ma ci tenevo a dire la mia e spero d'esservi stato utile!!!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy