• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Corsi ABA

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    09-10-2007
    Messaggi
    45

    Corsi ABA

    Ciao,
    C'e' qualcuno che ha frequentato il corso organizzato dall'ABA su anoresia e bulimia?vorrei avere qualche informazione.grazie.

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Corsi ABA

    Ciao! Io l'ho seguito nel lontano ... 2002. E' stato utile, ma devi un pochino conoscere l'approccio psicoanalitico di Jacques Lacan (assolutamente fantastico, ma io sono di parte, mi sono specializzata all' Istituto freudiano!) oppure almeno essere interessata al tipo di approccio.
    Di buono ha il prezzo, che è rimasto invariato da allora!!
    Forse ti rispondo un pò tardi.... Se l'hai fatto possiamo scambiarci qualche opinione.
    Ciao!

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Corsi ABA

    Dimenticavo! E' un corso molto serio fatto da bravi professionisti preparati da anni!

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Corsi ABA

    Si, anch'io conosco bene i corsi ABA perchè dei miei amici attualmente ne stanno frequentando uno. Loro sono di orientamento diverso (cognitivo comportamentale) e lo giudicano un po troppo psicoanalitico però ugualmente interessate e neanche molto impegnativo. Anche a me interesserebbe frequentarne uno e forse al prossimo mi iscriverò.
    levais75

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Corsi ABA

    C'è qualcuno che l'ha frequentato e che ci sappia dire qualcosa di più sul corso e su quello che è riuscito a mettere in pratica e come?
    C'è inoltre qulcuno che si è iscritto al corso del 2009?
    levais75

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-06-2006
    Residenza
    cesena
    Messaggi
    75

    Riferimento: Corsi ABA

    ciao a tutti.
    Io l'ho frequentato l'anno scorso ed è davvero spettacolare x chi ama comunque un approccio analitico, sebbene sono comunque presenti uno psichiatra, un terapeuta sistemico e un medico dietista..
    E poi avete il piacere di incontrare la fantastica Clerq e la sede che è un gioiello...molto carina...
    Andate...a chi piace il genere....
    baci

  7. #7
    Matricola L'avatar di giulia.asilo
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    22

    Riferimento: Corsi ABA

    ciao a tutte ma sapete il prezzo e dove e come inscriversi....? perchè se è utile mi interessa..grazie aspetto con ansia le vostre risp.

  8. #8

    Riferimento: Corsi ABA

    Salve a tutte! Riporto su questo messaggio...c'è qualcun'altro che ha fatto questo corso e vuole darci informazioni? Vi siete trovati bene? Vi è stato utile poi nel lavoro? Non so ancora decidere se sia valido o meno...

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    14-03-2009
    Residenza
    mantova
    Messaggi
    38

    Riferimento: Corsi ABA

    Anch'io sono interessata a questo corso. L'altro giorno ho contattato la sede per sapere quando sarebbe iniziato il prossimo corso visto che ormai ero in ritardo per frequentare l'attuale. Mi hanno risposto che sarà per gennaio 2011, ma se volevo potevo iscrivermi anche a questo del 2010 perchè hanno solo fatto una lezione. Io sono indecisa, il campo mi interessa molto ma non conosco Milano e gli orari dei treni non sono proprio belli. Entro domani devo prendere una decisione. Anch'io cerco ulteriori informazioni! Grazie

Privacy Policy