• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Danzaterapia

  1. #1
    tupayayopaca
    Ospite non registrato

    Danzaterapia

    Ciao a tutti!
    Sto cercando informazioni sulla Danzaterapia...
    Sono psicologo e insegnante di ballo e mi piacerebbe proporre la Danzaterapia tra le attività della mia scuola...
    Le scuole che ho trovato sono tutte di durata quadriennale, troppo lunghe secondo me...
    Soprattutto per chi ha già una laurea in psicologia!
    Il mio dubbio principale riguarda poi la spendibilità della danzaterapia sul mercato.
    Chi la vuole fare si rivolge a strutture a pagamento o ci sono associazioni che la offrono gratuitamente?
    Non vorrei insomma spendere altri soldi (e tempo...) per poi, nella migliore delle ipotesi, lavorare a €6,5 l'ora per una cooperativa...
    Ultima modifica di tupayayopaca : 11-12-2007 alle ore 12.28.34

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    21-01-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    39
    Ciao,
    per la mia esperienza la danzaterapia è molto ricercata, ovviamente pensando in un'ottica di libero professionista. Se invece pensi di essere dipendente da qualche parte, non ho mai visto un inserzione che cerca danzaterapeuti.
    Se abiti a firenze, se non erro mi sembra che ci sia una scuola a borgo degli albizi

  3. #3
    tupayayopaca
    Ospite non registrato
    Ciao Tiziana!
    Intanto grazie per il tuo intervento...
    Il mio dubbio nasceva dal fatto che, quando ho fatto il tirocinio, ho visto praticare danzaterapia e musicoterapia in un centro per disabili gestito da una cooperativa.
    La domanda quindi è sorta spontanea...
    Mi chiedevo poi se la presenza di cooperative che offrono questo servizio gratuitamente "rovini il mercato" ai liberi professionisti... Tu che dici?
    Un'ultima domanda quanto può guadagnare un danzaterapeuta?
    I pazienti pagano un ciclo di incontri o l'incontro singolo?