• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43
  1. #31
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Citazione Originalmente inviato da crissangel Visualizza messaggio
    Questi sono comunque casi assolutamente delicati e da affrontare solo se dietro c'è una grande esperienza nel campo della mediazione.
    infatti la mia domanda nasce conoscendo i casi delicati e chiedendoci, in primo luogo noi come operatori volontari (dove si hanno ancora poche info sulla mediazione e chiedono a noi psiocologhe qualche informazione in più... che non è detto noi abbiamo, io ad ex sto appunto cominciando ora ad averle) se ha senso, se può essere utile o invece no una mediazione in questi casi.
    anche perchè ci è capitato (e da lì sono poi nate le domande) che l'avvocato del marito-maltrattatore facesse questa proposta a una donna che noi vediamo... e così i dubbi sono sorti.

    PS: forse dal mio post non si era capito: né io né le altre volontarie (psico o no) vogliamo fare mediazione, solo vorremmo capire se è fattibile in questi casi particolari e magari capire cosa dire alle donne....
    Ultima modifica di LuisaMiao : 19-12-2007 alle ore 09.41.56
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  2. #32
    atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao secondo me,in una situazione di maltrattamento come quella riportata la mediazione non è possibile,anche perchè c'è da valutare le condizioni psicologiche dellla moglie maltrattata per anni e quella del marito....un uomo violente che sicuramete ha problematiche serie da risolvere...non so però bisognerebbe chiedere a chi la mediazione la fa davvero.Nella mediazione il conflitto dovrebbe essere incanalata in un'energie positiva per giungere ad un accordo soddisfacebte per entrambi,ma in un rapporto violente con un coniude da anni in posizione down rispetto all'altro non mi sembra fattibile il percorso della mediazione,ma è solo una considerazione.

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    Si confermo! un buon mediatore deve analizzare prima bene la storia e poi intraprendere uan mediazione, in alcuni casi non è assolutamente consigliabile! è nella natura della mediazione che ci sia la volonta da parte di entrambi a collaborare e qdi che siano sullo stesso piano non uno che subisce dall'altro!

  4. #34
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    queste erano più o meno le riflessioni fatte anche da noi operatrici, leggendo in qualche modo la richiesta da parte del marito di andare in mediazione come strumentale (così poi dico al giudice che io marito ci voglio andare, quindi non sono così cattivo/maltrattatore, ed è lei quella che non c'è voluta venire).

    Grazie per la risposta!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  5. #35
    atenanike
    Ospite non registrato
    Sembra proprio che questo marito si subdolo fino alla fine!E le sue intenzioni non erano certo buone!Secondo me le vostre riflessione sono state giuste,siete andate fini on fondo analizzando la situazione e comprendendo le reali intenzioni del marito,che alla fine voleva solo avere ancora una volta la situazione sotto controllo...certo però non sono situazioni facili!

  6. #36
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Citazione Originalmente inviato da atenanike Visualizza messaggio
    Sembra proprio che questo marito si subdolo fino alla fine!E le sue intenzioni non erano certo buone!Secondo me le vostre riflessione sono state giuste,siete andate fini on fondo analizzando la situazione e comprendendo le reali intenzioni del marito,che alla fine voleva solo avere ancora una volta la situazione sotto controllo...certo però non sono situazioni facili!
    quella era la nostra lettura della situazione, conoscendo un po' i mariti maltrattatori... anche perchè noi il signore non l'abbiamo mai visto, né lo vediamo (come associazione abbiamo deciso di lavorare solamente con le donne). solo che un filo di pensiero negativo ce l'hai quando oltre alla separazione ci sono denuncie penali che girano contro il marito... insomma, era più una nostra riflessione su come anche la carta della mediazione possa essere usata da un certo tipo di marito.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  7. #37
    atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao,volevo inviare un file sulla mediazione,ma non so se ci sono riusciuta!Provo...
    Files allegati Files allegati

  8. #38
    atenanike
    Ospite non registrato
    Mi sa che non si apre....uffa!

  9. #39
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    io sono riuscita a scaricarlo e ad aprirlo. appena riesco a leggerlo commento. e grazie!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  10. #40
    atenanike
    Ospite non registrato
    Grazie Luisa!Sei più sveglia di me con il pc!Aspetto un tuo parere...
    il file è solo un parere della Commissione,ma è già qualcosa!

  11. #41
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    mi sembra un buon punto di inizio speriamo che questo parere venga preso in considerazione dalla Commissione Europea.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    Data registrazione
    24-11-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    5,056
    io ho fatto un corso di mediazione familiare e ci sono delle regole da rispettare, se cè maltrattamento/violenza non si dovrebbe iniziare un percorso di mediazione.
    "chi la dura la vince"

    "non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

    "la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

  13. #43
    Steventi2
    Ospite non registrato
    Ciao... sono laureata in psicologia a roma... e sto cercando un Master/corso sulla mediazione familiare (sempre a roma)! ma in giro ce ne stanno tanti con una marea di sigle e non so proprio come venirne fuori!!!
    ne ho trovato una che mi sembra fatto bene, Centro italiano di Mediazione e Conciliazione in collaborazione con Edizione Carlo Amore! pare che sia riconosciuta da AIMEF-AIMECO e accreditato presso European Forum Training!! Ecco da non esperta non so se questo master ha tutte le caretteriste per essere un buon master o se devo ricercare qualcos'altro!!! Aiutatemi... GRAZIE

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy