• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 93

Discussione: Biologia - Folin

  1. #46
    Matricola
    Data registrazione
    26-06-2008
    Messaggi
    18

    Riferimento: biologia applicata 3ps

    si infatti complimenti!!io sono passata dopo la 4-5 volta..yeah!
    in bocca al lupo!!

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabyo.83
    Data registrazione
    30-09-2007
    Residenza
    Carpenedolo(BS)
    Messaggi
    61

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Ciao Amicici Opsiani uff.! vorrei prepararmi per l'esame di Bio Applicata della Folin,il mio primo esame solo che essendo un non frequentante poichè lavoro a tempo pieno,sono un pò confuso...

    In che data posso portare l'esame?
    Devo chiedere prima alla prof?
    Qualcuno avrebbe degli appunti?
    Mi hanno detto che è molto "disponibile" verso i non frequentanti ()

    Qualsiasi consiglio è ben accetto.
    Grazie

  3. #48
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    Data registrazione
    17-02-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    1,093

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Citazione Originalmente inviato da fabyo.83 Visualizza messaggio
    Ciao Amicici Opsiani uff.! vorrei prepararmi per l'esame di Bio Applicata della Folin,il mio primo esame solo che essendo un non frequentante poichè lavoro a tempo pieno,sono un pò confuso...

    In che data posso portare l'esame?
    Devo chiedere prima alla prof?
    Qualcuno avrebbe degli appunti?
    Mi hanno detto che è molto "disponibile" verso i non frequentanti ()

    Qualsiasi consiglio è ben accetto.
    Grazie
    Mi unisco a fabio in questa impresa eroica...(mi sento molto don chisciotte contro i mulini a vento)...a parte questo se qualcuno ha appunti,consigli e quant'altro si faccia sentire!
    Grazie!

  4. #49
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    79

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Citazione Originalmente inviato da fabyo.83 Visualizza messaggio
    Ciao Amicici Opsiani uff.! vorrei prepararmi per l'esame di Bio Applicata della Folin,il mio primo esame solo che essendo un non frequentante poichè lavoro a tempo pieno,sono un pò confuso...

    In che data posso portare l'esame?
    Devo chiedere prima alla prof?
    Qualcuno avrebbe degli appunti?
    Mi hanno detto che è molto "disponibile" verso i non frequentanti ()

    Qualsiasi consiglio è ben accetto.
    Grazie
    ciao!..io sono al secondo anno ma biologia l ho data 6 volte senza risultati..praticamante ho fatto tutti gli appelli dell anno scorso i 2 della sessione invernale, i 2 della sessione estiva,e i due della sessione di settembre..mi hanno detto però che solitamente a novembre fa un esame per frequentanti che dovrebbe essere più facile di quelli delle sessioni normali(cosa non indifferente dato che è un esame che a tantissimi tocca farlo tot volte!!!)..mi è giunta voce che però anche chi non frequenta può farlo,non so potresti provare a contattare la folin..anch io quest anno vorrei provare a fare quello per frequentanti..non si sa mai..quando ormai le ho provate tutte da qualche ora lo passerò pure ;-)..però anch io non sono frequentante quindi mi devo infirmare se si riesce a farlo comunque veramente..se te scopri qualcosa al riguardo mi faresti un piacere se mi passassi l informazione..idem io..ciaooo

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Citazione Originalmente inviato da eli86zuk Visualizza messaggio
    ciao!..io sono al secondo anno ma biologia l ho data 6 volte senza risultati..praticamante ho fatto tutti gli appelli dell anno scorso i 2 della sessione invernale, i 2 della sessione estiva,e i due della sessione di settembre..mi hanno detto però che solitamente a novembre fa un esame per frequentanti che dovrebbe essere più facile di quelli delle sessioni normali(cosa non indifferente dato che è un esame che a tantissimi tocca farlo tot volte!!!)..mi è giunta voce che però anche chi non frequenta può farlo,non so potresti provare a contattare la folin..anch io quest anno vorrei provare a fare quello per frequentanti..non si sa mai..quando ormai le ho provate tutte da qualche ora lo passerò pure ;-)..però anch io non sono frequentante quindi mi devo infirmare se si riesce a farlo comunque veramente..se te scopri qualcosa al riguardo mi faresti un piacere se mi passassi l informazione..idem io..ciaooo
    Non fa molta differenza tra frequentanti e non, boccia sia nell'uno che nell'altro caso
    Comunque, l'importante non so gli appunti, credimi che trovi tutto sui capitoli assegnati e che trovi nella sua pagina principale. Devi ricordarti tutto e poi ancora tutto!
    Vatti a fare anche l'esame per frequentanti, al massimo ti manda fuori dall'aula, ma se va bene hai una possibilità in più. Io ho adorato da matti studiare biologia ma non condivido il modo di fare l'esame nè tantomeno chiedere le cose così nello specifico. Ecco.
    In bocca al lupo!

  6. #51
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    79

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Citazione Originalmente inviato da annakey77 Visualizza messaggio
    Non fa molta differenza tra frequentanti e non, boccia sia nell'uno che nell'altro caso
    Comunque, l'importante non so gli appunti, credimi che trovi tutto sui capitoli assegnati e che trovi nella sua pagina principale. Devi ricordarti tutto e poi ancora tutto!
    Vatti a fare anche l'esame per frequentanti, al massimo ti manda fuori dall'aula, ma se va bene hai una possibilità in più. Io ho adorato da matti studiare biologia ma non condivido il modo di fare l'esame nè tantomeno chiedere le cose così nello specifico. Ecco.
    In bocca al lupo!
    grazie..si infatti anche per male vale la stessa cosa ..cioè gli argomenti li trovo tutto sommato carini accettabili (per me c è di peggio molto peggio..tipo psicometria!!!!)..ma quello che pretende lei è assurdo a mio avviso o per lo meno è assurdo per la nostra facoltà..si lei effettivam chiede cose che sul libro ci sono tutte peccato che io ormai ho sottolineato anche le cose tra parentesi!!!!ogni volta che ritorno da una bocciatura guardo quelle poche domande che mi ricordo che c erano nell esame e mi ritrovo a dire ovvio che non le sapevo non le avevo manco sottolineato tanto le pensavo importanti!!!!..ora il libro è praticamente giallo evidenziatore a badare lei!!!

  7. #52

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Per quanto riguarda gli appunti io li ho presi alla copisteria logos
    un po come tutte le copisterie ha una serie di scatoloni con i nomi dei prof e dentro diverse serie di appunti io ho trovato degli appunti di una ragazza che sono identici alla sua spiegazione....purtroppo bisogna dirlo le ragazze son troppo brave a prendere appunti......io e gia tanto se riesco a seguirla la Folin

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Mah io non mi trovo bene a fare lezione con la Folin, secondo me non spiega per niente bene....devo dire che biologia è l'unico libro che ancora non ho aperto, ma penso sarà uno di quelli che mi tengo alla fine per poter studiare bene anche il minimo dettglio della pagina se è proprio così pretenziosa....

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabyo.83
    Data registrazione
    30-09-2007
    Residenza
    Carpenedolo(BS)
    Messaggi
    61

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Ciao Opsiani 2 domande:

    Gli appunti sono qualcosa in più che non trovo sul testo o sono solo un aiuto?

    x l'esame di bio della Folin vanno portati questi argomenti(oltre a quelli ke già conosco)?

    -Fotosintesi
    -Comunicazione cellulare
    -Mendel
    -Basi cromosomiche dell'eredità
    -Virus e Batteri
    -Organizzazione e controllo del genoma negli eucarioti

    Vi straaaaaringrazierei per una risposta.
    Fabio

  10. #55

    biologia 1ps

    Ciao a tutti!!!

    Oggi per l'1Ps c'è stato l'esame di biologia con la Prof Folin, qualcuno di voi c'era?
    E' stata una strage come al solito o le prime 5 domande erano più "fattibili"?

    GRAZIE INFINITE!!!


  11. #56
    al3menti
    Ospite non registrato

    Riferimento: biologia 1ps

    Se a qualcuno può interessare ho una raccolta di appunti di varie annate e domande di ogni tipo....

  12. #57
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    Data registrazione
    17-02-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    1,093

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    ieri ho fatto l'esame....dopo il primo step....ESAME TERMINATO...oggi ho guardato quante persone l'hanno passato....solo 10....sono allibita!

  13. #58
    al3menti
    Ospite non registrato

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Se puo interessare..vendo raccolta pluriennale di appunti

  14. #59
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    79

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Citazione Originalmente inviato da musicafelicia Visualizza messaggio
    ieri ho fatto l'esame....dopo il primo step....ESAME TERMINATO...oggi ho guardato quante persone l'hanno passato....solo 10....sono allibita!
    purtroppo è sempre così..la media di persone che passa il suo esame ogni volta è attorno al 10% non di più...te lo dico per esperienza..anch io l ho fatto il tuo stesso giorno..ho passato la selezione ma poi si vede che quello che ho fatto nn bastava..come sempre ..infatti non è stata la prima volta nemmeno la seconda..di più di più..sono al limite della sopportazione oltrettutto perchè blocca la registrazione sia di psicobio sia di antropogenetica(sempre con lei..che bello!!!!)

  15. #60
    DesperatePsyco
    Ospite non registrato

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Quando ho dato io l'esame, comprendeva un pre-esame di 5 domande. se ne sbagliavi almeno 3 il computer si bloccava e non ti permetteva di svolgere il vero e proprio esame...quindi molti studenti si ritrovavano con il computer bloccato ed erano costretti ad alzarsi davanti a tutti e andarsene perchè erano stati già bocciati...una cosa tremenda...grazie a Dio che l'ho superato....cmq sinceramente credo che ci vuole fortuna perchè le domande del pre-esame sono davvero difficili e intricate. Quindi o si sa il libro ad Ave Maria e si ha fortuna...oppure....sapete come va a finire

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy