• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 93

Discussione: Biologia - Folin

  1. #61
    Miss Freud
    Ospite non registrato

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Eheheh coraggio ragazzi! Io sono al secondo anno, e ancora tutto tace, riguarado bio. A giugno riprovo, altrimenti a settembre faccio la full immersion di bio e psicobio! Voglio proprio vedere se neanche questa volta va!

  2. #62
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: biologia 1ps

    io sarei interessata ad appunti e domande varie...

  3. #63
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    79

    Riferimento: biologia 1ps

    io c ero (anche se sono del 3ps)e sì,strage cm al solito....su un centinaio pass solo 21..iuppi!:-S ed io non ero tra quelli...strano

  4. #64

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Bene, ho l'esame di questa simpaticona domani. Nonostante abbia studiato per 2 settimane ho provato a fare il suo test che c'è sul sito e me lo ha messo ar culo comunque.
    Oltretutto io ho le registrazioni delle sue lezioni e la cosa VERAMENTE fastidiosa è che come le spiega lei sono all'acqua di rose: figurarsi che quando parlava del ciclo di Krebs ha pure detto "dai non imparateli i nomi dei prodotti di ogni fase". La volta scorsa che l'ho provato il nome di uno C'ERA. Quando spiega la sintesi proteica sembra puffetta che zompa allegramente per un prato di margherite fatate e quando la chiede è già tanto che non chieda le sequenze di basi azotate di ogni amminoacido.
    Oltretutto non c'è MANCO LA META' delle cose che richiede per il compito nelle sue lezioni. Ma proprio per niente.

    Ecco, la cosa che mi fa incazzare è questa. Evito gli insulti personali perché ne avrei di gravi.

    EDIT: Oltretutto le ho mandato 2 mail in due settimane e manco si è degnata di rispondere. Ora io ho vicino al mio nome un * nella lista dei partecipanti che PRIMA NON C'ERA e non so che diavolo fare, se tanto vale restare a letto o andarci comunque.
    Ultima modifica di greendevil : 24-06-2009 alle ore 03.10.21
    Die Drummen, die Drummen,
    Larman, larman, larman, heiriderideran,
    Rideran Landsknecht voran !
    Landsknecht voran !

  5. #65

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Io sono di L1 e dopo aver frequentato e studiato quello che ha spiegato lei (il tutto in una settimana) l'ho passato al primo colpo senza particolari difficoltà... Ammetto sia a dir poco fastidiosa negli esami per il modo in cui pone le domande e ammetto anche che su 15 domande a una non solo non ho saputo rispondere ma nessuno di quelli che conosco ha saputo rispondere (una cellula ha 19 cromosomi.. in che fase è?) ma credo che ormai il mito della sua cattiveria abbia superato la realtà dei fatti.. è un esame difficilotto e richiede una preparazione approfondita ma dopo tutto il materiale da studiare è poco e permette una preparazione del genere...

  6. #66

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Superato al secondo tentativo. Non è una questione di argomenti o di quantità di esame, è una questione di tipo di domande (come hai visto anche tu) e di come presenta e spiega lei il corso. Le domande sono a livello di "spuliciamo una riga nel libro e chiediamo che venga completata". Sarebbe diverso se ci fossero domande di spiegazione dei processi o di spiegazione delle parti cellulari (ad esempio), ma non a livello di quanti NADH vengono rilasciati dal ciclo di Krebs o qual è la prima proteina della catena di trasporto degli elettroni dai.
    Die Drummen, die Drummen,
    Larman, larman, larman, heiriderideran,
    Rideran Landsknecht voran !
    Landsknecht voran !

  7. #67
    al3menti
    Ospite non registrato

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Citazione Originalmente inviato da greendevil Visualizza messaggio
    Bene, ho l'esame di questa simpaticona domani. Nonostante abbia studiato per 2 settimane ho provato a fare il suo test che c'è sul sito e me lo ha messo ar culo comunque.
    Oltretutto io ho le registrazioni delle sue lezioni e la cosa VERAMENTE fastidiosa è che come le spiega lei sono all'acqua di rose: figurarsi che quando parlava del ciclo di Krebs ha pure detto "dai non imparateli i nomi dei prodotti di ogni fase". La volta scorsa che l'ho provato il nome di uno C'ERA. Quando spiega la sintesi proteica sembra puffetta che zompa allegramente per un prato di margherite fatate e quando la chiede è già tanto che non chieda le sequenze di basi azotate di ogni amminoacido.
    Oltretutto non c'è MANCO LA META' delle cose che richiede per il compito nelle sue lezioni. Ma proprio per niente.

    Ecco, la cosa che mi fa incazzare è questa. Evito gli insulti personali perché ne avrei di gravi.

    EDIT: Oltretutto le ho mandato 2 mail in due settimane e manco si è degnata di rispondere. Ora io ho vicino al mio nome un * nella lista dei partecipanti che PRIMA NON C'ERA e non so che diavolo fare, se tanto vale restare a letto o andarci comunque.

    Chissa che importanza potra mai avere per uno psicologo un corso di Biologia cosi strutturato(o meglio de-strutturato).
    Sono anni che semina il panico tra gli studenti e guai a chi parla.

    Ma..forse una incursione dal preside...potrbbe quantomeno smuovere questa patetica situazione
    Ultima modifica di CaptiveSoul : 27-06-2009 alle ore 16.39.18 Motivo: linguaggio inappropriato

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro
    Data registrazione
    07-11-2006
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    166

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Premetto che provengo dall'1PS dove la Folin tiene il corso di Biologia e quello di Genetica..
    Superare il suo esame non è semplice ma è una bravissima insegnate e trovo assurdo dire che il corso di biologia sia inutile, non è più concepibile separare lo studio del corpo e della mente...naturalmente noi di clinica lo abbiamo chiaro in mente fin da subito ma credo che anche nel corso di lavoro sia utile se non necessario..
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

  9. #69
    al3menti
    Ospite non registrato

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Citazione Originalmente inviato da Kamui_shiro Visualizza messaggio
    Premetto che provengo dall'1PS dove la Folin tiene il corso di Biologia e quello di Genetica..
    Superare il suo esame non è semplice ma è una bravissima insegnate e trovo assurdo dire che il corso di biologia sia inutile, non è più concepibile separare lo studio del corpo e della mente...naturalmente noi di clinica lo abbiamo chiaro in mente fin da subito ma credo che anche nel corso di lavoro sia utile se non necessario..
    Infatti non è il corso che è inutile..e la modalità d'esme che secondo me non è assolutamente coerente con una laurea in psicologia

  10. #70

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    Citazione Originalmente inviato da al3menti Visualizza messaggio
    Infatti non è il corso che è inutile..e la modalità d'esme che secondo me non è assolutamente coerente con una laurea in psicologia
    *

    Ma neanche questo, non è la materia in sé, come ho già detto, né i contenuti del corso che sono deprecabili. E' la preparazione che è sbagliata: io ho fatto lo scientifico, quindi nella parte chimico/fisica non ho avuto chissà quali problemi (e comunque ce n'era da imparare pure lì), ma mi rendo conto che per uno studente che proviene dal socio-psico pedagogico (o da un istituto sempre senza chimica e fisica) impararsi la termodinamica in 2 colonne di libro e l'atomo in un capitolo (per non parlare delle Redox in 10 righe!!!) sia quantomeno difficoltoso.
    E, ripeto, questi problemi non vengono arginati durante le lezioni del corso: immancabilmente, continuano ad essere insufficienti per le richieste che poi la professoressa ha.
    Die Drummen, die Drummen,
    Larman, larman, larman, heiriderideran,
    Rideran Landsknecht voran !
    Landsknecht voran !

  11. #71
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    ma sul sito di facoltà c'è ancora il link del test di preparazione??
    Segni particolari: sempre di traverso!

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: Biologia 3ps - Folin

    sentite, qualcuno ha avuto il coraggio di andare a fare integrazione orale? come'è?
    Segni particolari: sempre di traverso!

  13. #73
    Matricola
    Data registrazione
    02-06-2008
    Messaggi
    22

    Registrazione biologia folin - dove??

    Ciao ragazzi,
    un'informazione... io dovrei registrare l'esame di biologia.
    Qualcuno di voi sa dirmi dove devo andare??
    E soprattutto, dalla facoltà di psico è lontana??
    se si..che autubus è da prendere??

    Sorry x queste domande...ma non vivo a Pd e quindi non sono molto esperta

  14. #74
    Partecipante Esperto L'avatar di fra_golina
    Data registrazione
    15-05-2009
    Messaggi
    244

    Riferimento: Registrazione biologia folin - dove??

    è vicina vicina, sai dove è il bar "3 scalini"?
    se si allora arriva fino a lì, prendi la strada che va a destra e poco dopo sulla destra ti ritrovi un edificio con i contorni rossi, è quella biologia dove registra la Folin.

    Oppure se ancora non hai capito è l'edificio con i bordi rossi prima della mensa Piovego, quella che ha dei tendoni stranissimi sotto cui parcheggiare le biciclette!

  15. #75

    Biologia - Folin

    Salve a tutti,
    non ho trovato altre discussioni per quanto riguarda il corso di biologia perciò lo chiedo qui...
    Per caso c'è qualcuno di voi che sta seguendo le lezioni di biologia dell'L3 e sa dirmi se è previsto un'appello d'esame a fine corso???
    Mi servirebbe saperlo...
    Grazie.

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy