• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 93

Discussione: Biologia - Folin

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217

    Biologia - Folin

    'Sera a tutti, sono una studentessa non frequentante e sto preparando biologia applicata della Folin (che ho letto essere un'autentica 'serpe') ma gli argomenti dei due libri sono veramente taanti! Chi ha frequentato mi sa dire quali sono i capitoli da preparare? Eh? eh?

  2. #2
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Ciao Anna, ti segnalo questo thread che parla dell'esame della Folin per 1Ps...magari trovi qualcosa che ti può essere utile, anche se il corso è diverso
    Ciao!
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217
    Grrrrrrrrazie!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217
    Ok, dopo aver trovato finalmente i capitoli esatti da studiare sono attanagliata da un altro dubbio. Nella sezione Avvisi Urgenti ho letto che in data 20/12/2007 è stato riportato il seguente avviso:
    "Scaduto il termine di prenotazione alla lista controllare nella pagine parsonale della docente l'orario in cui presentarsi per sostenere l'esame"
    (vale per le date di Biologia applicata 1PS del
    16/1 e 30/1 e per Biologia applicata 3PS del 17/1 e 31/1)

    Cosa diamine vuol dire? che gli appelli non si fanno e che sto studiando per la sessione estiva? No vero?
    Qualcuno mi dia delucidazioni prima che continui a sbattere la testa su respirazione cellulare e meiosi

  5. #5
    Partecipante L'avatar di SiLViETTA87
    Data registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    37
    Ciao Anna!Hai fatto l'esame cn la Folin?E quindi hai scoperto cosa signioficava quell'avviso?Xkè io devo darlo il 30 e mi sn iscritta normalmente alla lista...

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217
    Citazione Originalmente inviato da SiLViETTA87 Visualizza messaggio
    Ciao Anna!Hai fatto l'esame cn la Folin?E quindi hai scoperto cosa signioficava quell'avviso?Xkè io devo darlo il 30 e mi sn iscritta normalmente alla lista...
    Ciao Silvietta! Alla fine ho telefonato durante l'orario di ricevimento e l'assistente della Folin mi ha detto che ci si poteva tranquillamente iscrivere e non capiva il perchè dell'avviso. Io farò l'esame il 31, essendo del 3ps e mi sono iscritta stamattina senza nessun problema! Fammi sapere com'è andata e se è così problematico come me l'han prospettato. Intanto sono stata alla Logos per avere degli appunti (mi par di capire che contano molto) da integrare con i capitoli. Spero sinceramente di togliermelo dalle 00!

  7. #7
    Partecipante L'avatar di SiLViETTA87
    Data registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    37
    A k lo dici...qst è la 4^volta k lo faccio!!
    Nn voglio spaventarti,ma purtroppo questa è la triste realtà...!!
    La prima volta l'ho dato ad un appello x frequentanti e le domande nn erano poi così difficili se uno aveva studiato,peccato xò k io l'avevo sottovalutato cm esame e nn m ero preparata cm avrei dovuto...
    Poi le altre volte m sn capitate domande impossibili(va anke a fortuna)ed eccomi qua!SXo a te vada meglio e k riesca a passarlo al primo tentativo!Cmq t farò sapere...

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217
    Uau! Io lo provo per la prima volta e tra il lavoro e il ragazzo con cui sto da poco mi sento davvero di non avere abbastanza tempo per non doverlo rifare altre tre volte
    Speriamo che questa volta vada bene a tutte e due e bona lè, così passiamo ad argomenti molto più interessanti!

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di Psykka85
    Data registrazione
    29-12-2007
    Residenza
    Pordenone
    Messaggi
    87
    Dopo aver tirato m...a sul post che riguardava Mantovani, metto una buona parola sulla Folin.
    Sì, è un'esame in cui non è permesso passarlo senza aver studiato, ma frequentando i corsi assiduamente e studiando tutti gli appunti che avevo preso a lezione l'ho passato al primo colpo (e vi posso assicurare che non sono assolutamente una secchiona, anzi...).certo, non ci si deve aspettare chissà che votone, ma ci si accontenta. Vi dirò che sono stati ben altri gli esami che mi hanno fatto dannare: specie quelli in cui fanno domande stra-generali che se non azzecchi quello che ha in testa il prof sei fregato. La Folin invece fa domande coerenti con quanto spiega a lezione, punto. spero si riesca ad eliminare prima o poi questa folin-fobia...

    Besos...

    P.S. a questo punto qualcuno chiederà: ma allora perchè non uploadi gli appunti sul sito? Semplicemente perchè non ho mai avuto tempo per riscriverli al pc. Se però a qualcuno servono non sono "gelosa" dei miei appunti, al limite ve li farò trovare nella cartella della folin alla Logos.
    ...c'è sempre un "perchè" che sfugge...

    Venite a trovarmi!-------->http://www.myspace.com/angeljey

  10. #10
    Miss Freud
    Ospite non registrato
    Ehehehe anche io sono nella vostra stessa situazione...il 31 ri-provo a fare biologia...ancche se veramente la vedo molto ostica come cosa......nn mi ricorderò mai tutto....speriamo che sto giro vada meglio del precedente!

  11. #11
    Partecipante L'avatar di SiLViETTA87
    Data registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    37
    Purtroppo ho una brutta notizia x tutti quelli che, come me, hanno problemi a superare l'esame di Biologia con la Folin...Chi ha sostenuto l'esame il 16/01 ha detto che ora si fa a computer e fin qua niente di male, il peggio è che ora c'è un pre-esame che consiste in 5 domande a scelta multipla e bisogna farle
    giuste tutte e 5 per poi fare l’esame vero e proprio...incredibile!!!Così se prima ne passavano pochi ora non passa più nessuno(basta guardare i risulltati dell'appello del 16...parlano da soli)!!
    Naturalmente l’esame è sempre a tempo:5 minuti per le prime 5 domande e nell'eventualità che si passi al vero esame altri 30 minuti per fare le 15 domande(sempre a scelta multipla)!Questo è quello che mi hanno detto...Io spero ancora che sia uno scherzo,ma devo arrendermi al fatto che invece è tutto vero...!

  12. #12
    Miss Freud
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da SiLViETTA87 Visualizza messaggio
    Purtroppo ho una brutta notizia x tutti quelli che, come me, hanno problemi a superare l'esame di Biologia con la Folin...Chi ha sostenuto l'esame il 16/01 ha detto che ora si fa a computer e fin qua niente di male, il peggio è che ora c'è un pre-esame che consiste in 5 domande a scelta multipla e bisogna farle
    giuste tutte e 5 per poi fare l’esame vero e proprio...incredibile!!!Così se prima ne passavano pochi ora non passa più nessuno(basta guardare i risulltati dell'appello del 16...parlano da soli)!!
    Naturalmente l’esame è sempre a tempo:5 minuti per le prime 5 domande e nell'eventualità che si passi al vero esame altri 30 minuti per fare le 15 domande(sempre a scelta multipla)!Questo è quello che mi hanno detto...Io spero ancora che sia uno scherzo,ma devo arrendermi al fatto che invece è tutto vero...!




    Purtroppo quello che hai scritto è verissimo....infatti questo giro ne sono passati solo 5!! Anche a me è presa un pò male sapere questo....io ci provo....ma mi sa che pure io, resterò dentro 5 min e poi potrò andare a casa......nn so che senso abbia una cosa del genere......farne 5 giuste al primo colpo nn è mica tanto fattibile...ovvero...o si ha una botta di c**o, o veramente, faccio i complimenti per lo studio assiduo che avete fatto!
    Cmq sono veramente curiosa di vedere cosa capita il 31!!

  13. #13
    Partecipante L'avatar di SiLViETTA87
    Data registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    37
    Ma ora che ci penso bene:adesso le domande sono tutte a scelta multipla o ci sono ancora anche domande a risposta breve?

  14. #14
    Miss Freud
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da SiLViETTA87 Visualizza messaggio
    Ma ora che ci penso bene:adesso le domande sono tutte a scelta multipla o ci sono ancora anche domande a risposta breve?
    Da quanto ne so io sono tutte a scelta multipla.....salvo appunto cambiamenti dell'ultima ora....il che nn mi stupirebbe affatto!!

  15. #15
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Ho pulito il thread dalle chiacchiere sprizzose
    Sennò i prossimi utenti cercano Folin e trovano Spritz
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy