• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526

    aggiornamento ad insegnanti di doposcuola

    ciao

    mi hanno chiesto di fare alcuni incontri di aggiornamento a delle insegnanti/educatrici che svolgono il doposcuola.In seguito anche una supervisione. Qualcuno di voi ha già fatto esperienze del genere? che tipo di incontri si può proporre? inoltre sto cercando un modo per evitare che mi vedano come "il sapientone" estraneo che si inserisce nel loro lavoro, perciò sto cercando di conoscere la loro realtà specifica di lavoro coi ragazzi. Mi date qualche consiglio?

    grazie
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    ciao

    allora, per poterti aiutare, forse è meglio chiarire un paio di punti.
    com'è il servizio specifico di dopo-scuola? ce ne sono di vari tipi: di tipo ludico/di intrattenimento oppure come luogo di aiuto e sostegno per i compiti... Inoltre, qual è la fascia di età dei bambini/ragazzi?

    Ciao!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526
    hai ragionissima!


    il servizio di dopo scuola segue questa organizzazione: prendere i ragazzi a scuola, mangiare insieme in una mensa interna alla struttura del dopo scuola, far fare i compiti ai ragazzi. età dei fruitori: scuole elementari e medie. l'obiettivo di fondo è aiutare le insegnanti/educatrici a migliorare la qualità dell'apprendimento del ragazzo nei compiti,lasciando un pò più da parte la fretta di finirli tutti.
    grazie
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5
    vorrei sapere qualcosa sui circle time che fanno nelle scuole medie, ciao a tutti

Privacy Policy