• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
  1. #16
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    grazie mille Faby per le indicazioni che mi hai dato mi sono molto utili!!!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  2. #17
    rosannac
    Ospite non registrato
    ciao a tutti...
    io vorrei sapere se qualcuno di voi sa indicarmi un buon corso/master in psicologia giuridica
    grazie e buon natale a tutti!!!!!!!

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di Faby78
    Data registrazione
    19-05-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    179
    Citazione Originalmente inviato da rosannac Visualizza messaggio
    ciao a tutti...
    io vorrei sapere se qualcuno di voi sa indicarmi un buon corso/master in psicologia giuridica
    grazie e buon natale a tutti!!!!!!!

    Ciao, qui a Roma ce ne sono diversi... Tu di dove sei?? E soprattutto cosa ti interessa?? Io per esempio ho fatto un master di psicologia giuridica molto centrato sulle perizie in ambito civile, ma ce ne sono altri centrati piu sulla tutela dei minori, sulla mediazione, sulla valutazione dei danni, sull'ambito penale ecc. ... A te interessa un ambito particolare o un Master che ti dia degli imput in generale sui vari ambiti della psicologia giuridica?

  4. #19
    rosannac
    Ospite non registrato
    ciao Faby
    io sono di genova...in verità mi hai aperto n mondo..non pensavo ci fosse così tanta scelta...diciamo che sto cercando qualcosa che mi dia strumenti applicativi reali e che possa essermi utile...insomma tanta pratica
    requisito fondamentale...il tempo...non vorrei qualcosa di troppo lungo...
    grazie per aver risposto

  5. #20
    Partecipante L'avatar di Daniela76
    Data registrazione
    24-03-2007
    Residenza
    Villabate
    Messaggi
    34
    Ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum. Io ho frequentato un corso di psicologia giuridica a bologna e ho anche fatto il tirocinio in questo ambito, ho avuto l'occasione di lavorare con professionisti molto bravi e di conoscerne altri bravi e conosciuti in questo ambito. Personalmente adoro il Penale, è molto difficile e complicato ma fare bene una consulenza mi dà una soddisfazione enorme. Consiglio a tutti quelli che hanno questa passione e un pizzico di morbosità di studiare e cercare soprattutto di fare pratica, quello che si impara dai libri è ben diverso dalla pratica. Concludendo: Vorreì invitare tutti gli psicologi a cui interessa la Psicologia Giuridica che si trovassero a passare da Palermo ad un convegno che stò organizzando dal titolo "La Suggestione- Riconoscerla per intervenire", ci saranno avvocati, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri e periti di un "certo" livello, e poi ci sarò anche io con un intervento su un nuovo strumento per Valutare le Capacità Genitoriali, lo stiamo ancora sperimentando ma potrebbe essere utile ed interessante. Per info mandate una mail a psycheforum.palermo@gmail.com , vi manderò la brochure.

  6. #21
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    La prossima settimana comincerò il mio stage per il master e affiancherò una psicologa/psicoterapeuta che lavora come CTU proprio in quest'area non vedo l'ora!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    Ciao Luisa! sono contenta! è simile allo stage che ho fatto io al consultorio qui a trieste!anch'io seguivo la psicologa che faceva queste valutazioni sia in ambito civile spesso negli studi di coppia per le adopzioni e spesso anche per le cause penali incaricata dal tribunale.

  8. #23
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Ciao

    ho già fatto per il tirocinio post-lauream l'affiancamento della psicologa che seguiva le coppie che chiedevano l'adozione. Ora il lavoro sarà nei casi di separazione e divorzio.

    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  9. #24

    Riferimento: Valutazione delle capacità genitoriali

    su Pagine di Libri, Home page, Benvenuti è riportata un'intervista al Prof. Ferracuti ed al Dr. Roma su un testo da loro scritto sull'utilizzo de "I test mentali in psicologia giuridica e forense", molto interessante la parte sulla validità/attendibilità e sui limiti di ciascun tipo di test. Inoltre è presente una parte sulla simulazione/menzogna, di cui il Prof. ha parlato anche in un altro testo precedente.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy