• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di Glendaks
    Data registrazione
    08-05-2006
    Messaggi
    60

    diventare soci in associazioni onlus

    Salve!!!
    Ho visto in internet alcune associazioni che invitano a diventarne soci anche gratuitamente!!! Ma quali sono i vantaggi? Si avrà un concreto inserimento lavorativo?

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-06-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    98
    Ciao Glendaks,
    Anch'io mi accodo alla tua domanda...anche un'associazione che conosco ho sentito che propone la medesima cosa, ma non ho idea di cosa voglia significare
    Speriamo che ci risponda qualcuno!!!

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di Glendaks
    Data registrazione
    08-05-2006
    Messaggi
    60
    Speriamo!!!

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    24-01-2005
    Residenza
    Fossalta di Portogruaro (VE)
    Messaggi
    20
    Care ragazze/i e colleghe/i, non frequento molto il forum ma forse posso rispondervi.
    Sono referente per una associazione onlus di Pordenone che si occupa di sostenere e assistere singoli separati, coppie in difficoltà e in generale la famiglia. L'associazione onlus è attiva nel Pordenonese. Dalla mia esperienze entri nelle associazioni come socio, pertanto paghi la quota annuale come tutti , che solitamente è di poche decine di euro. La nostra è piuttosto attiva pertanto propone progetti a scuole , alla cittadinanza, campagne informative , convegni e quantaltro, oltre che l'attività di sostegno e di informazione. Essendo onlus (cioè non lucrativa) non vieni pagato, ma sei attivo come volontario. Le associazioni possono chiedere finanziamenti regionali, ad esempio, per i loro progetti. In tal modo possono avvalersi di esperti esterni che vengono pagati con il finanziamento ottenuto. Spero di avervi aiutato a capire di più.
    Se vi associate come volontari pertanto non guadagnate, ma vi fate conoscere e può essere un buon trampolino di lancio, specialmente se l'associazione è radicata sul territorio.
    Buona fortuna!
    Ultima modifica di eldaselleri : 14-01-2008 alle ore 20.01.07 Motivo: errori di ortografia

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di Glendaks
    Data registrazione
    08-05-2006
    Messaggi
    60

    Grazie mille!!!

    Grazie per la tua testimonianza! ! Ho il vago sentore che laurearsi in psicologia significhi fare la volontaria!!!

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-06-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    98
    Ringrazio anch'io!!!

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Vi offro la mia esperienza in una Associazione Onlus molto presente sul mio territorio.

    Medici, Psicologi, FKT, IP, OSS tutti retribuiti mentre gli operatori volontari di assistenza ovviamente non retribuiti.
    Per avvalersi di consulenti e quindi retribuirli è necessario per l'Ass avere il 50%+1 di volontari.

    Quindi verificate queste offerte che avete trovato potrebbero rivelarsi delle occasioni.
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Glendaks
    Data registrazione
    08-05-2006
    Messaggi
    60
    grazie per questa informazione!!!!

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di Glendaks
    Data registrazione
    08-05-2006
    Messaggi
    60
    Ciao!!! Puoi darmi maggiori chiarimenti! Si paga la quota annuale per fare solo i volontari? Dai quindi lavoro e soldi con tanta speranza che ti rimanere sulla "panza"? Io ho parlato con questa associazione e mi ha detto che mi certifica il lavoro di volontaria. Be adesso non ho alternative però che sistema.................

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Ciao Glenda,

    chiedi a me spiegazioni? Sai che non ho capito, se sono io la persona che ti può aiutare spiegami meglio
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di Glendaks
    Data registrazione
    08-05-2006
    Messaggi
    60
    Ciao. veramente volevo mandare un messaggio privato a eldaselleri però ho sbagliato:zott! Comunque se qualcuno potesse darmi maggiori delucidazione..................................... .................................



    Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    Ciao Glenda,

    chiedi a me spiegazioni? Sai che non ho capito, se sono io la persona che ti può aiutare spiegami meglio

Privacy Policy