• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante L'avatar di ellis1979
    Data registrazione
    27-05-2005
    Residenza
    castello di brianza
    Messaggi
    33

    Master In Psicodiagnostica

    Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni sul MASTER BIENNALE IN PSICODIAGNOSTICA CLINICA della asp di Milano?
    Grazie.

  2. #2
    Partecipante L'avatar di ellis1979
    Data registrazione
    27-05-2005
    Residenza
    castello di brianza
    Messaggi
    33
    nessuno che l'ha già frequentato in passato?

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    ciaoooo
    anche io ero interessata a questo master
    non conosco l'Asp (e infatti anche a me piacerebbe sapere se qualcuno lo conosce e sa dare un parere), ma ne ho sentito parlare dalla psicologa che mi fa da tutor nel tirocinio
    in particolare, mi ha raccontato che lei era studente fuori sede iscritta a padova (all'epoca psicologia a milano non c'era ancora) e a quell'epoca l'Asp era un gruppo di studenti fuori sede come lei, che organizzavano corsi e gruppi di studio per aiutarsi ed erano anche fortemente osteggiati dalla facoltà... secondo lei ora quegli stessi studenti sono i soci fondatori dell'Asp stessa...
    detta così a me sembra un segno se non di serietà, quanto meno di buona organizzazione ma non saprei , anche perchè non mi sembrano "ammanicati" con le classiche scuole di psicoterapia

    speriamo che qualcuno ci sappia dire di più
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Io ho frequentato un seminario all'ASP circa 2 mesi fa sulla "diagnosi psicologica". Effettivamente i soci fondatori hanno più o meno spiegato (brevemente) che l'associazione nasce come hai detto tu arwen e che oggi è fortemente conosciuta a Milano, ecc.ecc. I 2 relatori del seminario (i 2 soci fondatori, mancava il 3° che si era ammalato) mi son sembrate persone in gamba, ben inserite nel contesto lavorativo (uno è uno psicologo del lavoro, l'altro uno scolastico principalmente e mancava il clinico se non sbaglio), ben organizzate (slides ben fatte, esempi di vita calzanti a pennello e significativi). Non posso dirvi di più sul master perchè a noi hanno solo consegnato un opuscolo, però il fatto stesso che quel seminario fosse gratuito e ben organizzato, che il programma del master è davvero interessantissimo (se non fosse così caro e non durasse 2 anni l'avrei tanto voluto fare pure io!!!) e che la sede dei corsi è comoda e ben equipaggiata, dovrebbe darvi dei segnali positivi.
    Di più nin zo!

  5. #5
    Partecipante L'avatar di ellis1979
    Data registrazione
    27-05-2005
    Residenza
    castello di brianza
    Messaggi
    33
    Grazie mille per le utili informazioni. In questo periodo mi sono informata un po' di più. Ho conosciuto una ragazza che ha frequentato il master e mi ha detto che sono organizzati molto bene e la preparazione è buona.

Privacy Policy