• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    MARYROSY800
    Ospite non registrato

    film per gruppi con genitori

    ciao a tutti...
    sto organizzando dei gruppi di discussione con genitori...dovrebbero accogliere genitori appartenenti ad un quartiere dove si inizia ad avvertire un pericolo "violenza e criminalità"...probabilmente sarà risolto a genitori con figli da varie età....
    sapreste suggerimi qlcosa??
    si accettano idee e consigli....

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Data registrazione
    13-01-2003
    Messaggi
    208
    l'odio ..non mi ricordo di chi.. poi i film di cronenberg..

  3. #3
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    interessante suggerimento...da prendere in considerazione per il fututo...creo possano essere utilizzati anche per gli adolescenti!

    grazie!

    purtroppo ho già mandato alla Preside la programmazione degli interventi!

    ho scelto far vedere "Bronx" e "Thirteen" e "I cieli d'ottobre"...cercando di lavorare sulla genitorialità...sui ruoli...le paure...i pericoli de quartiere (sono genitori di una zoana rischio di napoli)...

    che ne pensi?mi farebbe piacere comunque la tua opinione.

    Mari

  4. #4
    rassegnata
    Ospite non registrato
    URGENTE

    posso approfittare di questo spazio
    la prossima settimana
    ho un incontro con genitori 5 elem e medie
    sul tema del bullismo
    a conclusione di un progetto di indagine e lavoro sulle classi
    Noi come servizio abbiamo una buona biblioteca video di film su ragazzi e rischio
    me ne consigliereste qualcuno per introdurre e
    rendere meno pesante questa serata????
    Grazie

  5. #5
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    certo che puoi approfittare...

    in effetti mi viene in mente un film ma non credo sia adatto perchè è un pò troppo forte...il titolo è "Mean Creek" (tuttavia è un classico per il bullismo)!

    c'è anche il classico "Stand by me".

    un altro film che mi viene in mente, che l'anno scorso ho fatto vedere ai ragazzi delle scuole medie...che ha riscosso successo tra loro...che affronta sia il tema del bullismo ma anche altri temi come quello della crescita, sicurezza e autostima personale, ed in parte anche del rapporto con le figure genitoriali...è "Jimmy Grimble"...

    forse quest'ultimo è più leggero...ed a anche a me è piaciuto davvero molto!!

Privacy Policy