• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 195

Discussione: corso D.S.A.

  1. #16
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: corso D.S.A.

    ma non c'è nulla a roma di tutto ciò?fateci sapere.....a me piacerbbe tanto questo ambito ma come faccio se qui non ci sono specializzazioni di questo tipo???
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: corso D.S.A.

    Su Roma dovrebbe partire (ma non so esattamnte quando) una settimana intensiva tutta di lavoro pratico/operativo sui DSA
    Io sono indecisa se fare questa o se fare proprio tutto il master di psicologia scoastica dove vengono anche trattati i DSA.
    Spero di esservi stata utile.
    Ultima modifica di Bixio : 01-03-2011 alle ore 13.29.51

  3. #18

    Riferimento: corso D.S.A.

    io sono della sicilia, sapete di qualche master a proposito nella nostra isola?
    io avevo sentito parlare di agrigento

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: corso D.S.A.

    Per quanto riguarda la sicilia lo ha frequentato una mia amica e si è trovata molto bene (dura circa 15 mesi se non ricordo male).
    Ultima modifica di Bixio : 01-03-2011 alle ore 13.30.52

  5. #20

    Riferimento: corso D.S.A.

    Citazione Originalmente inviato da silviats Visualizza messaggio
    io sto facendo il master di cornoldi....è effettivamente molto impegnativo ma...wow!ogni weekend torno a casa piena di spunti, di idee, di progetti....sono davvero contenta!!
    ciao anch'io sono interessata a iscrivermi al master di Cornoldi..ma è vero che è difficilissimo essere ammessi????

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    74

    Riferimento: corso D.S.A.

    entrare non è facile, ma vale la pena provare. quello di cornoldi è veramente un ottimo master.
    Ultima modifica di michela68 : 06-10-2008 alle ore 23.48.58

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    74

    Riferimento: corso D.S.A.

    Citazione Originalmente inviato da mariapsico78 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la sicilia puoi sempre rivolgerti al centro studi bruner (dott.re Lucio Bonafiglia)...lui ha organizzato a palermo un ottimo master in psicologia scolastica dedicato anche ai DSA...lo ha frequentato una mia amica e si è trovata molto bene (dura circa 15 mesi se non ricordo male).
    ma come fai ad avere amiche dappertutto, in tutte le sedi dove si trova il bruner ????

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    monza
    Messaggi
    410

    Riferimento: corso D.S.A.

    Citazione Originalmente inviato da michela68 Visualizza messaggio
    ma come fai ad avere amiche dappertutto, in tutte le sedi dove si trova il bruner ????
    io un'idea ce l'avrei...
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

    S.M.

    visitate il sito www.borgocometa.it

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    102

    Riferimento: corso D.S.A.

    Cari tutti
    vorrei condividere delle riflessioni...
    che ne pensate dell'idea di orientarci su situazioni di apprendimento, non mi riferisco a nessun corso o master in particolare, che siano il più possibile brevi ed economiche? La legge prescrive solo due cose, se non erro: per fare lo psicologo bisogna essere iscritti all’albo; per fare lo psicoterapeuta bisogna aver frequentato una scuola di specializzazione della durata almeno di 4 anni.
    C’è una proliferazione notevole di master, corsi e affini...proliferazione che si fonda, a mio parere, sulla nostra insicurezza, sulla sensazione di non sentirsi mai abbastanza pronti. Credo che questa sensazione sia in parte giustificata, in quanto certamente la preparazione che offrono gli atenei è perfettibile, ma è anche vero che la preparazione più salda ce la dà l’esperienza in prima persona affiancata ad uno studio continuo e sistematico che penso durerà tutta la nostra vita.
    Viviamo in un paese che è fortemente caratterizzato dal fatto che si va avanti, per la maggior parte, grazie a segnalazioni/raccomandazioni di qualcuno, quindi io direi che forse conviene investire le energie più nell’ampliare la propria rete di relazioni cercando al contempo di fare il più possibile esperienza, partendo anche da situazioni ‘semplici’ e forse poco ‘riconosciute’ ma che possono davvero arricchire molto, e poi studiare per conto nostro sempre...in questo vanno bene anche corsi e master vari, ma che siano il più possibile proporzionati rispetto ai propri attuali guadagni e alla nostra comune condizione umana: la possibilità di avere una vita densa e serena ma sempre troppo breve.

    Ciao a tutti
    B&B

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    74

    Riferimento: corso D.S.A.

    Citazione Originalmente inviato da valeria_cen Visualizza messaggio
    io un'idea ce l'avrei...
    ti prego, dimmi qual'è la tua idea. o, almeno, dammi qualche indizio!!!
    sono veramente e sinceramente curiosa di sapere come fa mariapsico78 ad avere amiche in tutte le sedi in cui fa i corsi il bruner.

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    74

    Riferimento: corso D.S.A.

    Citazione Originalmente inviato da bluandblu Visualizza messaggio
    Cari tutti
    vorrei condividere delle riflessioni...
    che ne pensate dell'idea di orientarci su situazioni di apprendimento, non mi riferisco a nessun corso o master in particolare, che siano il più possibile brevi ed economiche? La legge prescrive solo due cose, se non erro: per fare lo psicologo bisogna essere iscritti all’albo; per fare lo psicoterapeuta bisogna aver frequentato una scuola di specializzazione della durata almeno di 4 anni.
    C’è una proliferazione notevole di master, corsi e affini...proliferazione che si fonda, a mio parere, sulla nostra insicurezza, sulla sensazione di non sentirsi mai abbastanza pronti. Credo che questa sensazione sia in parte giustificata, in quanto certamente la preparazione che offrono gli atenei è perfettibile, ma è anche vero che la preparazione più salda ce la dà l’esperienza in prima persona affiancata ad uno studio continuo e sistematico che penso durerà tutta la nostra vita.
    Viviamo in un paese che è fortemente caratterizzato dal fatto che si va avanti, per la maggior parte, grazie a segnalazioni/raccomandazioni di qualcuno, quindi io direi che forse conviene investire le energie più nell’ampliare la propria rete di relazioni cercando al contempo di fare il più possibile esperienza, partendo anche da situazioni ‘semplici’ e forse poco ‘riconosciute’ ma che possono davvero arricchire molto, e poi studiare per conto nostro sempre...in questo vanno bene anche corsi e master vari, ma che siano il più possibile proporzionati rispetto ai propri attuali guadagni e alla nostra comune condizione umana: la possibilità di avere una vita densa e serena ma sempre troppo breve.

    Ciao a tutti
    B&B
    Carissima,
    condivido in tutto e per tutto la tua opinione. la tua mi sembra una riflessione utile e intelligente.

    Ciao

    Michela68

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: corso D.S.A.

    Citazione Originalmente inviato da michela68 Visualizza messaggio
    ti prego, dimmi qual'è la tua idea. o, almeno, dammi qualche indizio!!!
    sono veramente e sinceramente curiosa di sapere come fa mariapsico78 ad avere amiche in tutte le sedi in cui fa i corsi il bruner.
    Forse perchè provenendo da un paese piccolo dove non avevo molte oppurtunità di studio mi sono dovuta spostare, per fare l'università, a studiare nelle marche dove tante altre ragazze provenivano come me da tantissime città diverse...se può esserti di aiuto ho amiche/colleghe: in emilia romagna, sardegna, sicilia, calabria, veneto, lombardia, e...forse ne dimentico qualcuna...chiedo scusa a qualche amica che non ho nominato.
    Vi consiglio di parlare di cose più utili invece che parlare di me.

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    74

    Riferimento: corso D.S.A.

    mi hai convinto !!!
    complimenti a te e al bruner per l'eccezionale successo che riscuote tra le tue amiche !!!
    ciao e a presto

    michela68

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: corso D.S.A.

    Citazione Originalmente inviato da michela68 Visualizza messaggio
    mi hai convinto !!!
    complimenti a te e al bruner per l'eccezionale successo che riscuote tra le tue amiche !!!
    ciao e a presto

    michela68
    Non solo fra le mie amiche...basta che senti o leggi un pò in giro!!!

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    74

    Riferimento: corso D.S.A.

    Citazione Originalmente inviato da mariapsico78 Visualizza messaggio
    Non solo fra le mie amiche...basta che senti o leggi un pò in giro!!!
    ma è proprio perchè avevo letto due messaggi di marypsic su altri due thread di questo forum che mi era venuto qualche dubbio. marypsic aveva scritto che questo master del bruner era stato per lei una vera perdita di tempo, che il tirocinio era stato organizzato malissimo e che alla fine si era resa conto della poca serietà del centro. aveva anche scritto che i suoi colleghi di master la pensavano allo stesso modo. poi hanno chiuso i thread e non si è saputo più nulla.
    non metto in dubbio la tua buona fede. ma non posso mettere in dubbio neanche la buona fede di marypsic.
    comunque io ti credo. lo dico sinceramente. forse questa divergenza di opinioni tra te e marypsic si può spiegare col fatto che ognuno vive in maniera soggettiva e differente l'esperienza formativa, e quindi è normale che si possano avere, in tutta buona fede, giudizi diversi, anche diametralmente opposti.

    un caro saluto

    michela68
    Ultima modifica di michela68 : 08-10-2008 alle ore 21.06.47

Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy